Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:25   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Video video video

video 2012 02 19 16 07 53 - YouTube

p.s.
la parte più bella è quando si vede anche la fuso dell' A10, oltre al rumore della CS...
Complimenti, Lorenzo...
Vola bene ma atterra come un razzo...
Ci sarebbe da farci un pensierino su, ma quei pianetti con l'elevatore diviso dallo stabilizzatore...
Però in effetti in volo mica si vede...
Vecchio 19 febbraio 12, 23:54   #392 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Video video video

video 2012 02 19 16 07 53 - YouTube

p.s.
la parte più bella è quando si vede anche la fuso dell' A10, oltre al rumore della CS...
Complimenti per il modello e per i pollici, collaudo con baricentro da rivedere e modello nervosetto mettono a dura prova, bravo!
Per l'atterraggio difficile fare meglio al primo volo, il modello e' molto caricato e sembra avere un aerodinamica maledettamente efficiente, sembra che voglia correre anche senza motore

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:04   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Bè... l'atterraggio fa proprio schifo! Ma se non si fosse staccata la ruota destra forse non avrei neanche piegato i perni andando fuoripista...
La prossima volta comunque vedrò di far di meglio anche per far un video più guardabile, senza diventare ciechi a concentrarsi su 2 pixels
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:55   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Complimenti per il modello e per i pollici, collaudo con baricentro da rivedere e modello nervosetto mettono a dura prova, bravo!
Per l'atterraggio difficile fare meglio al primo volo, il modello e' molto caricato e sembra avere un aerodinamica maledettamente efficiente, sembra che voglia correre anche senza motore
Caro Comet, qui a Rimini c'è una grande scuola di elettricari, dove i Cerghini superano il maestro....ooppssss il Monaco.
il modello si è mostrato nervosetto, e l'atterraggio è stato fatto senza flaps, i quali quando abbassati cabravano un tantino, e Lorenzo giustamente ha preferito non usarli, e visto che è un Hawk caricato un tantino, per i primi atterraggi un pelino di spinta in più, non è male.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:58   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Buonasera Franco, sai qualcosa sul bericentro di questo modello visto che quello indicato dalla casa sembra completamente fuori luogo?
dirai se lo chiedi a iper fai prima......ma la sai vero prima si sa e prima ci si mette mano....e prima si vola!!!
Chiedi conferma a Iper, ma io ho capito che il baricentro è da avanzare 2 o 3 centimetri dalle istruzioni, ma ripeto chiedi conferma.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:03   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
arrivato! a parte una scrostatura in coda sembra tutto ok a una prima occhiata veloce mi pare ben fatto personalmente fibrerei il supporto carrello anteriore .pensavo di montarci la mia lander 90 ma è una ventola pesante e così in coda come va fissata non mi convince molto. non so come i cinesi lo danno in odva 2500-2800g
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:16   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Bè... l'atterraggio fa proprio schifo! Ma se non si fosse staccata la ruota destra forse non avrei neanche piegato i perni andando fuoripista...
La prossima volta comunque vedrò di far di meglio anche per far un video più guardabile, senza diventare ciechi a concentrarsi su 2 pixels
Complimenti Lorenzo, dai pesi si capisce che non è un giochino atterrare bene! Non vedo l'ora di provare il mio, quasi sicuramente da voi se mi ospiterete......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:18   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Certo che sei il benvenuto!!
Mi raccomando il baricentro è... 2,5cm avanti rispetto a quello dichiarato! Il tuo conterrà tanto ben di dio, e sarebbe proprio un peccato collaudarlo col magone del baricentro indietro
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:26   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Certo che sei il benvenuto!!
Mi raccomando il baricentro è... 2,5cm avanti rispetto a quello dichiarato! Il tuo conterrà tanto ben di dio, e sarebbe proprio un peccato collaudarlo col magone del baricentro indietro
Grazie dell'avvertimento, per quanto ne so sul mio il baricentro dichiarato è corretto, come saprai è un jetteng già ipercollaudato! Tra l'altro se fosse arretrato non starebbe in piedi sui carrelli perché
sono posizionati al limite del baricentro vero.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:59   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Quali servi?

mannaggia ai cinesi,
il modello aveva UNA vite spanata per ogni sportellino dei servi, ho dovuto aprirlo a morsi

a questo punto, mi trovo spiazzato: per i comandi critici, alettoni e cabra, pensavo di usare cose tipo HS125 MG, ma mi pare che lo spazio sia risicatissimo, specialmente per la coda, mi sa che non ci entrano proprio!

e mo che ci metto?

HS55 digitale? Quelli pensavo di usarli per i comandi meno importanti, sterzo deriva e flap, ma per alettoni e coda potrebbero bastare?

Boh? non ho nessuna idea, voi che ci avete messo?

Bookmarks