19 febbraio 12, 17:33 | #371 (permalink) Top |
User |
non potendo fare molto altro per via del clima polare, ho dato mano alla bilancia: Fusoliera, condotti, ala e timoni 1500 grammi scarsi batterie 6 s 4000, sotto ai 650 grammi Motore e ventola 80 mm 280 grammi E siamo poco sotto ai due chili e mezzo, ma mancano ancora servi, ammennicoli vari, ricevente e carrelli retrattili. Spero di stare sotto i tre chili... Due e otto la vedo durissima, ma due e nove non mi sembra utopia
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19 febbraio 12, 18:27 | #372 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 febbraio 12, 18:33 | #373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sbaglio?
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19 febbraio 12, 18:44 | #375 (permalink) Top |
User | Si, ma non tenerci sulle spine! Com'è andato?
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19 febbraio 12, 19:15 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
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Finalmente ho visto in volo uno di questi Hawk , se si aspettava ancora un po di tempo, pensavo che fosse un modello statico. Il collaudo è andato abbastanza bene, visto considerato che era cabratino di baricentro, in atteraggio è uscita una ruota con conseguenza piegatura gambe dei carrelli, un po deboline, che comunque hanno salvato la struttura. Tocca a Iper dare le senzazioni di volo, visto che è lui il collaudatore, per mio conto, l'ho visto un po velocino. Ciao Franco |
19 febbraio 12, 19:20 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Bee, direi che è abbastanza pesentino, considerando che quello di Schubeler pesa 4Kg con 8S e carrelli più robusti, che incidono abbastanza nel peso. E la differenza di stazza (grandezza) c'è e non è poca.
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19 febbraio 12, 19:34 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Anche se è un pò difficile parlarne solo con un volo provo ad elencare qualche sensazione: Appena staccato da terra (come vedrete nel video che è al 31% sul tubo) ha fatto 2 3 piroette a destra e sinistra come lamentato da un altro utente, ma penso che fosse solo una questione di baricentro... Dopo un bel pò di trimmaggi risultava "dritto" ma appena cabravo un pochino tendeva a salire velocemente, sempre per il baricentro suppongo... Da quello che ho potuto constatare dopo, secondo me vola benissimo. O meglio, volerebbe benissimo col baricentro giusto! Ma nel volo era preciso con pochissimi comandi e anche ben rallentabile (con anche i flap). L'atterraggio e la prova precedente erano volutamente velocini per non rischiare uno stallo (dato sempre sto baricentro...). Considerando che lo sniperone mio pesa 1100 grammi in meno ed ha le stesse dimensioni credevo fosse più veloce, ma probabilmente il profilo più portante dell'hawk lo rende rallentabile allo stesso modo! Chiaramente anche lo sniper è velocino... Comunque è un bel modello, ben rifinito e robusto. Spero che al prossimo volo sia corretto anche il baricentro così me lo godo... |
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