Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 19:54   #361 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
114cm di apertura alare e quasi 3,7kg
praticamente un'incudine volante......
Questi modelli sono decisamente troppo caricati per essere divertenti ( limitatamente ai miei gusti si intende)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 20:56   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
114cm di apertura alare e quasi 3,7kg
praticamente un'incudine volante......
Questi modelli sono decisamente troppo caricati per essere divertenti ( limitatamente ai miei gusti si intende)
Per questo che voglio metterci la 80 mm.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 23:48   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Farò un video del modello montato e lo pubblicherò sta notte (tarda ora...)
La spinta non l'ho ancora provata, anche perchè vorrei farlo al campo dato che non ho potuto bilanciare la girante che mi si scomponeva in mano se la smontavo... spero che lo sia già! Ma non voglio rischiare...
Link dei carrelli e delle gambe:
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
HobbyKing R/C Hobby Store : 7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set
le gambe sono un pò leggerine anche se le dichiarano fino 4,7kg

Comunque con la 80mm eflite non pensate che venga tanto più leggero ragazzi! Fate un pò di conti: le 6s da min 4000 pesano 50g in meno delle mie! La ventola con il relativo motore pesa 200g in meno se va bene... sul regolatore si risparmiano 20g.
E la spinta è 1kg in meno
Non mi sembra tanto conveniente.
Purtroppo è un modello che nasce pesante e perciò ha bisogno di una 90mm tosta.
Sarebbe veramente inutile sperare che possa avvicinarsi al fragolone della flyfly che volerebbe ormai anche con una discreta 70mm.
Il peso di questo modello non è nella motorizzazione, ma in tutto il resto!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 07:40   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Bel lavoro, aspettiamo il 1 video italiano del modello in questione con le tue impressioni... Nel frattempo me ne vado a svolazzare con il mio fragolone, ieri mi sono caricato ben tre pacchi batteria....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 09:05   #365 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Comunque con la 80mm eflite non pensate che venga tanto più leggero ragazzi! Fate un pò di conti: le 6s da min 4000 pesano 50g in meno delle mie! La ventola con il relativo motore pesa 200g in meno se va bene... sul regolatore si risparmiano 20g.
E la spinta è 1kg in meno
Non mi sembra tanto conveniente.
Purtroppo è un modello che nasce pesante e perciò ha bisogno di una 90mm tosta.
Sarebbe veramente inutile sperare che possa avvicinarsi al fragolone della flyfly che volerebbe ormai anche con una discreta 70mm.
Il peso di questo modello non è nella motorizzazione, ma in tutto il resto!
non vado a sindacare se sia meglio una 80 a 6S o una 90 a 8S, dico che è sicuramente preferibile avere una modello che pesa 3Kg e una ventola che spinge 2,4Kg, che avere un modello che pesa 3,7kg e la ventola ne spinge 3,4kg. Nel secondo caso il rapporto spinta/peso è sicuramente vantaggioso ma il modello sarà più difficile da gestire in tutte le fasi di volo, ma ripeto questa è solo il mio vodo di vedere. Sono un fissato con l'idea che i modelli poco caricati siano più divertenti dei missili terra/aria. Diciamo che sono due teorie contrapposte ma ripsettabili.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 10:59   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Modello cominciato mercoledì e finito oggi senza grosse difficoltà (qualche adattamento è da fare comunque...).
Peso in ODV: 3660g
montato con:
ventola cs 90mm con condotti di ingresso montati
motore het 700/68/1400
batterie zippy 3000mah 40C 8s
servi tutti digitali mini da 20g (non quelli consigliati che sono da 12g)
carrelli elettrici: macchinetti grandi di hk e gambe mini di hk (perno adattato da 4mm)

N.b.
la tiranteria fornita non va bene (non è proprio montabile...)
Sicuramente godi dell'aurea benefica del Monaco, hai finito un modello in tre giorni mentre io in un mese ho montato solo i servi nell'ala. Pero' me lo sono guardato tantissimo......
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 12:20   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ciao Comet, secondo me hai ragione a preferire un 3kg con 2,4 di spinta rispetto un 3,7 con 3,4. Tuttavia il risparmio di peso fra le due config. non è affatto 700 grammi, ma solo 300! A meno che non voliate con delle 6s da 2600mah!

Qualche foto allegata:
-particolare della lavorazione per la sede nell'albero
-particolare del regolatore con alette all'esterno
-interno del modello

e il video statico richiesto:
video 2012 02 19 11 30 57 - YouTube
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-bae1.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-bae2.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-bae3.jpg  
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 12:25   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Prima non me l'aveva caricata, ecco il particolare della lavorazione per la sede nell'albero:
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-bae3.jpg  
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:48   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ciao Comet, secondo me hai ragione a preferire un 3kg con 2,4 di spinta rispetto un 3,7 con 3,4. Tuttavia il risparmio di peso fra le due config. non è affatto 700 grammi, ma solo 300! A meno che non voliate con delle 6s da 2600mah!

Qualche foto allegata:
-particolare della lavorazione per la sede nell'albero
-particolare del regolatore con alette all'esterno
-interno del modello

e il video statico richiesto:
video 2012 02 19 11 30 57 - YouTube
Provata anche la spinta: 3kg esatti a 92A (considerate che l'uscita è strozzata: 72mm)
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:23   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non vado a sindacare se sia meglio una 80 a 6S o una 90 a 8S, dico che è sicuramente preferibile avere una modello che pesa 3Kg e una ventola che spinge 2,4Kg, che avere un modello che pesa 3,7kg e la ventola ne spinge 3,4kg. Nel secondo caso il rapporto spinta/peso è sicuramente vantaggioso ma il modello sarà più difficile da gestire in tutte le fasi di volo, ma ripeto questa è solo il mio vodo di vedere. Sono un fissato con l'idea che i modelli poco caricati siano più divertenti dei missili terra/aria. Diciamo che sono due teorie contrapposte ma ripsettabili.
Sulla teoria sono d'accordissimo,
Per la pratica mo' vediamo... Il modello è arrivato, ora ho qualche difficoltà ambientale: la bimba ha la varicella, e ciò è catastrofico perchè ho dovuto richiamare la sòcera in servizio permanente effettivo. Quindi addio laboratorio, e in garage fa un freddo assassino.

Ho messo insieme intanto questo orrido gommolo cinese:



Impressionante quanto vola bene, fa spavento davvero! Tutto di serie senza nessunissimo cambiamento, incolli le ali e sei per aria. Velocissimo, dritto come una spada, impeccabile sia dritto che rovescio.

Plana meglio di un aliante, ieri c'era parecchia termica e a motore spento ha guadagnato quota! Divertentissimo per essere un gommolo del cazzzzo.

Naturalmente è cinese, e prima ancora del collaudo ha smesso di funzionare il carrello retrattile anteriore, mannaggia gli avevo passato tutta la sera a fargli il portello.

ne ne ho messo su uno che avevo il casa, è un po' troppo lungo e pare una cicogna, ma è divertente lo stesso.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002