18 febbraio 12, 20:54 | #361 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
114cm di apertura alare e quasi 3,7kg praticamente un'incudine volante...... Questi modelli sono decisamente troppo caricati per essere divertenti ( limitatamente ai miei gusti si intende)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 febbraio 12, 21:56 | #362 (permalink) Top |
User | Per questo che voglio metterci la 80 mm.
__________________ www.masali.com |
19 febbraio 12, 00:48 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Farò un video del modello montato e lo pubblicherò sta notte (tarda ora...) La spinta non l'ho ancora provata, anche perchè vorrei farlo al campo dato che non ho potuto bilanciare la girante che mi si scomponeva in mano se la smontavo... spero che lo sia già! Ma non voglio rischiare... Link dei carrelli e delle gambe: HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g HobbyKing R/C Hobby Store : 7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set le gambe sono un pò leggerine anche se le dichiarano fino 4,7kg Comunque con la 80mm eflite non pensate che venga tanto più leggero ragazzi! Fate un pò di conti: le 6s da min 4000 pesano 50g in meno delle mie! La ventola con il relativo motore pesa 200g in meno se va bene... sul regolatore si risparmiano 20g. E la spinta è 1kg in meno Non mi sembra tanto conveniente. Purtroppo è un modello che nasce pesante e perciò ha bisogno di una 90mm tosta. Sarebbe veramente inutile sperare che possa avvicinarsi al fragolone della flyfly che volerebbe ormai anche con una discreta 70mm. Il peso di questo modello non è nella motorizzazione, ma in tutto il resto! |
19 febbraio 12, 08:40 | #364 (permalink) Top |
User |
Bel lavoro, aspettiamo il 1 video italiano del modello in questione con le tue impressioni... Nel frattempo me ne vado a svolazzare con il mio fragolone, ieri mi sono caricato ben tre pacchi batteria.... Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
19 febbraio 12, 10:05 | #365 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 febbraio 12, 11:59 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Citazione:
__________________ Ciao, Icio | |
19 febbraio 12, 13:20 | #367 (permalink) Top |
|
Ciao Comet, secondo me hai ragione a preferire un 3kg con 2,4 di spinta rispetto un 3,7 con 3,4. Tuttavia il risparmio di peso fra le due config. non è affatto 700 grammi, ma solo 300! A meno che non voliate con delle 6s da 2600mah! Qualche foto allegata: -particolare della lavorazione per la sede nell'albero -particolare del regolatore con alette all'esterno -interno del modello e il video statico richiesto: video 2012 02 19 11 30 57 - YouTube |
19 febbraio 12, 14:48 | #369 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 febbraio 12, 15:23 | #370 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la pratica mo' vediamo... Il modello è arrivato, ora ho qualche difficoltà ambientale: la bimba ha la varicella, e ciò è catastrofico perchè ho dovuto richiamare la sòcera in servizio permanente effettivo. Quindi addio laboratorio, e in garage fa un freddo assassino. Ho messo insieme intanto questo orrido gommolo cinese: Impressionante quanto vola bene, fa spavento davvero! Tutto di serie senza nessunissimo cambiamento, incolli le ali e sei per aria. Velocissimo, dritto come una spada, impeccabile sia dritto che rovescio. Plana meglio di un aliante, ieri c'era parecchia termica e a motore spento ha guadagnato quota! Divertentissimo per essere un gommolo del cazzzzo. Naturalmente è cinese, e prima ancora del collaudo ha smesso di funzionare il carrello retrattile anteriore, mannaggia gli avevo passato tutta la sera a fargli il portello. ne ne ho messo su uno che avevo il casa, è un po' troppo lungo e pare una cicogna, ma è divertente lo stesso.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |