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Vecchio 05 febbraio 12, 17:07   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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se ho ben capito il modello nudo pesa 1600 grammi con i condotti, aggiungiamo i 260 della delta 32, circa 60 di regolatore , altri 150 di carrelli retrattili, 80 di servi e 100 di batteria radio.
2300 grammi arrotondati, a questo aggiungiamo le batterie e siamo a 3 chili circa
Vedo che ha circa 200 grammi di condotti di ingresso, eliminandoli del tutto ed utilizzando il labbro potremmo starci dentro.
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:26   #272 (permalink)  Top
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L'avatar di brus74
 
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non credo sia esatto il modello nudo pesa intorno ai 1900 grammi, mi daranno conferma anche gli altri possessori del modello
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:42   #273 (permalink)  Top
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... il modello nudo pesa intorno ai 1900 grammi ...
Il modello nudo pesa 1350g :

RC Groups - View Single Post - T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP

E' ovviamente progettato per una ventola da 90mm che si inserisce nei condotti (tra l'altro ben fatti e necessari per una buona performance) senza ulteriori laboriose modifiche.

Volo della CMP Hawk / T-45 con ventola classica WeMoTec / JePe 90mm 8S ( Fan Units - JePe ) :

CMP / Nitro planes / Jamara T-45 - YouTube

.

Ultima modifica di Herb__ : 05 febbraio 12 alle ore 17:49
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:12   #274 (permalink)  Top
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Sono assollutamente in disaccordo sul fatto che i condotti siano necessari, casomai sono dannosi per la performance.
Qualsiasi fluido scorra su qualsiasi superficie determina attrito, quindi qualsiasi condotto non può non generare attrito.
Mai provato un modello con il labbro senza condotti?

Ecco qui un modello de " Il monaco", come vedi funziona perfettamente, pesa solo un po di meno.

Lo so che in america ci darebbero dei pazzi ma... change your mind, keep out the intake duct.

Per la cronaca il modello in questione é abbastanza grande e non é certo un velocista puro, non deve esserlo, é un 339 non un F104.
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Ultima modifica di staudacher300 : 05 febbraio 12 alle ore 18:16
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:22   #275 (permalink)  Top
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non credo sia esatto il modello nudo pesa intorno ai 1900 grammi, mi daranno conferma anche gli altri possessori del modello
Beh non ho il modello e non posso fare misure dirette.
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:46   #276 (permalink)  Top
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Il modello in questione l'ho visto dal vivo proprio quello dell'autore di questo post e a differenza del mio fragolone l'ho visto molto più piccolo.....
Artù
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:52   #277 (permalink)  Top
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QUOTE=Herb__;3020108]Il modello nudo pesa 1350g :

RC Groups - View Single Post - T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP

E' ovviamente progettato per una ventola da 90mm che si inserisce nei condotti (tra l'altro ben fatti e necessari per una buona performance) senza ulteriori laboriose modifiche.

Volo della CMP Hawk / T-45 con ventola classica WeMoTec / JePe 90mm 8S ( Fan Units - JePe ) :

CMP / Nitro planes / Jamara T-45 - YouTube

.[/QUOTE]
è strano, o il modello della CMP è più leggero, o la mia bilancia non è tarata....ricontrollerò il peso
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:56   #278 (permalink)  Top
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Grazie Sandro per le risposte, il tuo ragionamento non fà una piega. Il mio pensiero è che il Mig essendo una linea non filante e piuttosto tozzo richieda buona potenza per farlo soprattutto decollare....poi una volta in volo non ci son problemi. La mia 90 pesa 330 gr. quindi certamente un guadagno di peso ci sarebbe (il modello attuale pesa in odv 3070 gr.)...50 gr. sulla propulsione più il peso da togliere dalla zavorra.

L'Hawk è un altro modello. Al conto che ho fatto io con la jetfan 90 + het 700/60/1865 e 6s 5000 turnigy siamo a circa 3200/3250 gr. (stimati, però potrei anche montare la 6s hyperion 4200 che pesa ancora meno...-150 gr.). Io stò pensando proprio di togliere i condotti ( che comunque all'occorrenza possono essere installati successivamente) e fare lo scarico in plastica...penso un 250 gr. si risparmiano, il che non sarebbe poco. Con la 80 eflite si starebbe ancora più bassi, tira un pò meno ma consuma anche meno.

Nel Mig29 che motori hai usato? Ne prenderà uno mio fratello e pensavamo proprio di mettere 2 edf da 80 eflite. Grazie!

Roberto
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:04   #279 (permalink)  Top
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Grazie Sandro per le risposte, il tuo ragionamento non fà una piega. Il mio pensiero è che il Mig essendo una linea non filante e piuttosto tozzo richieda buona potenza per farlo soprattutto decollare....poi una volta in volo non ci son problemi. La mia 90 pesa 330 gr. quindi certamente un guadagno di peso ci sarebbe (il modello attuale pesa in odv 3070 gr.)...50 gr. sulla propulsione più il peso da togliere dalla zavorra.

L'Hawk è un altro modello. Al conto che ho fatto io con la jetfan 90 + het 700/60/1865 e 6s 5000 turnigy siamo a circa 3200/3250 gr. (stimati, però potrei anche montare la 6s hyperion 4200 che pesa ancora meno...-150 gr.). Io stò pensando proprio di togliere i condotti ( che comunque all'occorrenza possono essere installati successivamente) e fare lo scarico in plastica...penso un 250 gr. si risparmiano, il che non sarebbe poco. Con la 80 eflite si starebbe ancora più bassi, tira un pò meno ma consuma anche meno.

Nel Mig29 che motori hai usato? Ne prenderà uno mio fratello e pensavamo proprio di mettere 2 edf da 80 eflite. Grazie!

Roberto
Nel mig 29 ho messo due 70mm, con le 80 non avresti questo enorme risparmio di peso dato che davanti dovresti mettere sue pacchi 6s.
I motori sono i classici eflite previsti per l'habu e la sua delta15, volendo si può anche osare un po di più.
Il mio é previsto per lancio a mano, ma dato che é venuto così leggero non penso che un paio di etti in più per i retrattili e la batteria della ricevente possano infastidirlo, resteresti comunque su un rapporto spinta-peso superiore ad 1 a 1.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:36   #280 (permalink)  Top
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Grazie Sandro per le risposte, il tuo ragionamento non fà una piega. Il mio pensiero è che il Mig essendo una linea non filante e piuttosto tozzo richieda buona potenza per farlo soprattutto decollare....poi una volta in volo non ci son problemi. La mia 90 pesa 330 gr. quindi certamente un guadagno di peso ci sarebbe (il modello attuale pesa in odv 3070 gr.)...50 gr. sulla propulsione più il peso da togliere dalla zavorra.

L'Hawk è un altro modello. Al conto che ho fatto io con la jetfan 90 + het 700/60/1865 e 6s 5000 turnigy siamo a circa 3200/3250 gr. (stimati, però potrei anche montare la 6s hyperion 4200 che pesa ancora meno...-150 gr.). Io stò pensando proprio di togliere i condotti ( che comunque all'occorrenza possono essere installati successivamente) e fare lo scarico in plastica...penso un 250 gr. si risparmiano, il che non sarebbe poco. Con la 80 eflite si starebbe ancora più bassi, tira un pò meno ma consuma anche meno.

Nel Mig29 che motori hai usato? Ne prenderà uno mio fratello e pensavamo proprio di mettere 2 edf da 80 eflite. Grazie!

Roberto
leggo ancora tante incertezze, l'unica cosa da fare sarebbe quella di testare di fatto la ventola da 80mm sicuramente 8s sono esagerate per questo modello e comunque io sono dell'idea che "più celle più peso più velocità=meno celle meno peso stessa velocità"
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