13 novembre 11, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| A chi a chiuso la pancia del 339
Sarei intenzionato a chiudere la presa d'aria nella pancia dell' mb339 visto che decollerò da pista in erba e ho paura che aspiri detriti che possono rovinare la ventola. Ho già letto nel forum diverse cose su questa modifica ma mi piacerebbe sapere da chi l'ha veramente fatta che cosa è cambiato a livello di spinta e se chidendola bisogna fare altri fori e dove per far fluire aria alla ventola, oppure chiuderla e basta. Saluti a tutti. |
13 novembre 11, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
non lo fare, lascia perdere!!!! Perderesti tanto suono. Invece, compra un pezzo di zanzariera di naylon grigia nel primo brico che trovi ed incollala anche con colla a caldo, li sopra dove la incolli poi applica un pezzo di nastro americano sopra (io nel mio ho fatto così...). Vedrai che ti passa la paura. Sapessi come urla il mio...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) Ultima modifica di ivan-edffer : 13 novembre 11 alle ore 21:18 |
14 novembre 11, 08:35 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Le prese d'aria del 339 non sono sufficenti alla sete della ventola quindi se chiudi quella ventrale perdi tantissima spinta. Sull' L39 invece è possibile perchè le prese d'aria laterali sono molto più grosse.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 novembre 11, 12:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Max | |
Bookmarks |
| |