Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 22:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di topgun93

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Mooolto interessante la cosa!! Quindi...ad esempio, un grosso A10 se avesse le ventole che girano specularmente avrebbe una maggiore efficienza di spinta??

avresti semplicemente meno inerzia da parte delle ventole, che di per sè è gia poca, poi inoltre sull'a-10 con quell'ala non credo che noteresti neanche la differenza; niete spinta in piu
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
avresti semplicemente meno inerzia da parte delle ventole, che di per sè è gia poca, poi inoltre sull'a-10 con quell'ala non credo che noteresti neanche la differenza; niete spinta in piu
Aspetta, la butto lì... sicuramente A-10 con quell'ala non soffre, ma penso diventi più utile se le ventole sono più distanti fra loro, in una specie di braccio di leva/forza... giusto?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 11:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Mi è arrivato ieri allego foto..
Icone allegate
Su 35-su-35-001.jpg   Su 35-su-35-002.jpg   Su 35-su-35-003.jpg   Su 35-su-35-004.jpg   Su 35-su-35-005.jpg  

fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

E qui dopo averlo fibrato con fibra da 25 gr e Pu acrilica: il peso aggiuntivo è stato di soli 90 gr! però non ho stuccato niente, non era necessario visto che la fibra da 25 segue anche le piccole scanalature.
Riguardo il modello mi sembra abbiano fatto un bel passo avanti dall'Eurofighter: assemblaggio tutto in viti (ali, timoni e piani coda), molte parti in plastica e in balsa di rinforzo, i carrelli sono più corti e robusti, il vano batteria è dietro l'abitacolo ed è molto capiente mentre sull'eurofighter la 6s da 4000 non ci stava quì ci sta la 4500 abbondantemente, e poi finalmente non rischia di volare via avendo l'incastro davanti e non dietro. I rinforzi alari sono in metallo e i piani coda in carbonio.
Le estremità alari sono in plastica (e non è poco visto che se in polistirolo sono le prime a rompersi durante i trasporti).
In generale gli accoppiamenti tra i vari pezzi sono perfetti, davverro un'ottima ingegnerizzazione! persino le squadrette sono blu o grige a seconda di dove devono copiare il colore della livrea..
Il peso da fribato è di 2.290 gr senza la batteria, con la 6s da 4000 arriverò a 2.850 gr in Odv.

Ora manca il volo di collaudo, ma per quello c'è tempo..
Icone allegate
Su 35-21-02-12-006.jpg   Su 35-21-02-12-007.jpg   Su 35-21-02-12-009.jpg  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Su jonathan costa anche meno ,lo danno senza le batterie ,però sinceramente nn capisco tutto sto bisogno di vettoriabilizzare tutto cosi .. ormai no vettoriabile no party

Bha ,se vuoi fare 3D ti prendi un bel extra 300 elettrico
Vecchio 21 febbraio 12, 21:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Su jonathan costa anche meno ,lo danno senza le batterie ,però sinceramente nn capisco tutto sto bisogno di vettoriabilizzare tutto cosi .. ormai no vettoriabile no party

Bha ,se vuoi fare 3D ti prendi un bel extra 300 elettrico
io l'ho preso proprio lì..
il vettoriale è escludibile, se invece lo vuoi è già bello che pronto. Anchio preferisco un volo "normale" però va anche detto che dal vero questi aerei riescono a fare manovre ai limiti del credibile (MAKS 2011 Su-35 DemoFlight), grazie all'elettronica che le nostre riproduzioni non avranno mai, e quello che più si avvicina a quel tipo di volo lo si ottiene col vettoriale.
Vecchio 01 marzo 12, 00:20   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
io l'ho preso proprio lì..
il vettoriale è escludibile, se invece lo vuoi è già bello che pronto. Anchio preferisco un volo "normale" però va anche detto che dal vero questi aerei riescono a fare manovre ai limiti del credibile (MAKS 2011 Su-35 DemoFlight), grazie all'elettronica che le nostre riproduzioni non avranno mai, e quello che più si avvicina a quel tipo di volo lo si ottiene col vettoriale.
Inanzitutto complimentoni per l'acquisto, io ho appena preso l'F18 e sono soddisfatissimo, e adesso ho appena ordinato questo. C'è da dire comunque sul vettorabile, che anche il vero c'è l'ha, ed è quello che gli permette di eseguire manovre al limite. Comunque visto che si può esclusere a piacimento, lo trovo un bel vantaggio, si può ottenere sempre il tipo di volo desiderato, solo giocando con le miscelazioni
Buon collaudo, e facci sapere.
denis1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da denis1807 Visualizza messaggio
Inanzitutto complimentoni per l'acquisto, io ho appena preso l'F18 e sono soddisfatissimo, e adesso ho appena ordinato questo. C'è da dire comunque sul vettorabile, che anche il vero c'è l'ha, ed è quello che gli permette di eseguire manovre al limite. Comunque visto che si può esclusere a piacimento, lo trovo un bel vantaggio, si può ottenere sempre il tipo di volo desiderato, solo giocando con le miscelazioni
Buon collaudo, e facci sapere.
Grazie dei complimenti e auguri a te per il prossimo arrivo..
Il volo di collaudo l'ho fatto oggi, è andato tutto bene tranne l'atterraggio che ho dovuto eseguire forzatamente sottovento e quindi è venuto giù come un proiettile! morale ho perso le due gomme posteriori (proprio solo la gomma il mozzo è rimasto lì) su un tombino (), ma la'ereo neanche un graffio, ha fatto una bella derapata..

comunque per prima cosa il suono delle due ventole è godurioso, almeno per me che sono un novizio di ventole, molto più dell'Eurofighter: lo si sentiva rituonare nell'aria alla grande..

è decollato dopo una quindicina di metri con decisione e ho dovuto trimmarlo pochissimo, come Cg. ho tenuto 145 mm come da scatola ed bastato una tacca di trim a picchiare ed una a sx poi filava sui binari, anche se c'era un vento isidioso..

Bellissimo da vedere in volo, del resto è molto grande e fa la sua porca figura in cielo!
volo teso e preciso, sale in verticale che è una bellezza.

per il resto delle valutazioni devo fare altre batterie: non vedo l'ora!!
Vecchio 05 marzo 12, 23:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aimor

Data registr.: 05-02-2011
Vogliamo vededre il video!!!!!
Vecchio 06 marzo 12, 21:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Vogliamo vededre il video!!!!!
sto aspettando che mi arrivi la cam, poi lo farò di sicuro..
Rispondi

Bookmarks