21 febbraio 12, 18:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 65
|
E qui dopo averlo fibrato con fibra da 25 gr e Pu acrilica: il peso aggiuntivo è stato di soli 90 gr! però non ho stuccato niente, non era necessario visto che la fibra da 25 segue anche le piccole scanalature. Riguardo il modello mi sembra abbiano fatto un bel passo avanti dall'Eurofighter: assemblaggio tutto in viti (ali, timoni e piani coda), molte parti in plastica e in balsa di rinforzo, i carrelli sono più corti e robusti, il vano batteria è dietro l'abitacolo ed è molto capiente mentre sull'eurofighter la 6s da 4000 non ci stava quì ci sta la 4500 abbondantemente, e poi finalmente non rischia di volare via avendo l'incastro davanti e non dietro. I rinforzi alari sono in metallo e i piani coda in carbonio. Le estremità alari sono in plastica (e non è poco visto che se in polistirolo sono le prime a rompersi durante i trasporti). In generale gli accoppiamenti tra i vari pezzi sono perfetti, davverro un'ottima ingegnerizzazione! persino le squadrette sono blu o grige a seconda di dove devono copiare il colore della livrea.. Il peso da fribato è di 2.290 gr senza la batteria, con la 6s da 4000 arriverò a 2.850 gr in Odv. Ora manca il volo di collaudo, ma per quello c'è tempo.. |
21 febbraio 12, 20:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
|
Su jonathan costa anche meno ,lo danno senza le batterie ,però sinceramente nn capisco tutto sto bisogno di vettoriabilizzare tutto cosi .. ormai no vettoriabile no party Bha ,se vuoi fare 3D ti prendi un bel extra 300 elettrico
__________________ |
21 febbraio 12, 21:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 65
| Citazione:
il vettoriale è escludibile, se invece lo vuoi è già bello che pronto. Anchio preferisco un volo "normale" però va anche detto che dal vero questi aerei riescono a fare manovre ai limiti del credibile (MAKS 2011 Su-35 DemoFlight), grazie all'elettronica che le nostre riproduzioni non avranno mai, e quello che più si avvicina a quel tipo di volo lo si ottiene col vettoriale. | |
01 marzo 12, 00:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011
Messaggi: 40
| Citazione:
Buon collaudo, e facci sapere. | |
04 marzo 12, 22:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 65
| Citazione:
Il volo di collaudo l'ho fatto oggi, è andato tutto bene tranne l'atterraggio che ho dovuto eseguire forzatamente sottovento e quindi è venuto giù come un proiettile! morale ho perso le due gomme posteriori (proprio solo la gomma il mozzo è rimasto lì) su un tombino (), ma la'ereo neanche un graffio, ha fatto una bella derapata.. comunque per prima cosa il suono delle due ventole è godurioso, almeno per me che sono un novizio di ventole, molto più dell'Eurofighter: lo si sentiva rituonare nell'aria alla grande.. è decollato dopo una quindicina di metri con decisione e ho dovuto trimmarlo pochissimo, come Cg. ho tenuto 145 mm come da scatola ed bastato una tacca di trim a picchiare ed una a sx poi filava sui binari, anche se c'era un vento isidioso.. Bellissimo da vedere in volo, del resto è molto grande e fa la sua porca figura in cielo! volo teso e preciso, sale in verticale che è una bellezza. per il resto delle valutazioni devo fare altre batterie: non vedo l'ora!! | |
Bookmarks |
| |