24 ottobre 11, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User | il regolatore bec ha deciso di non funzionare
salve a tutti sto cercando un nuovo regolatore per habu quello in dotazione ha deciso di fare sciopero a vita. in pratica quando si accende lo swich ON/OFF i controlli della ricevente funzionano ma non funziona piu' la ventola (premetto che ho fatto gia una prova per vedere se i problema fosse propio questa ultima ,ma il responso è negativo....funziona). adesso le ipotesi sono due ho sono i connettori bruciati quelli della lipo al regolatore o è appunto il regolatore che a chiari segnali a smesso di non voler piu' funzionare. voi che ne dite?. ciao samu. |
25 ottobre 11, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
|
Che regolatore monti? non hai un altro regolatore da sostituire per provare anche più piccolo seza esagerare per vedera se la ventola gira casomai al minimo? da checosa deduci che i connettori possono essere bruciati? forza che cerchiamo di risolvere il problema. Ciao Pietro |
25 ottobre 11, 21:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 14:21 | |
26 ottobre 11, 08:26 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la ventola gira ho provato a usare una piccola batteria per vedere se era colpa del motorino ma la ventola gira. dal fatto che li ho visti sfiammare "bene". il connettore nero presenta delle fusioni su la testa e i segni evidenti della sfiammata @ flug2000 in questo caso una valida sostituzione quale potrebbe essere?.... turnigy? @ sagittario non è un problema di ricevente almeno credo,comunque oggi provero ha montare la seconda ricevente facendo il binding e poi vi sapro' dire il risultato.comunque ho fatto anche i revers del canale ma nulla!. p.s grazie per le risposte. | |
26 ottobre 11, 09:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
| Citazione:
| |
26 ottobre 11, 10:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
|
Volevo chiederti se il regolatore presenta segni di bruciture o robe del genere. Se pensi di sostituirlo fai un giro sul sito di himodel ce ne sono diversi a costi accettabili e funzionano bene io li sto usando e non mi hanno dato problemi, sono veloci nelle spedizioni e molto professionali. |
26 ottobre 11, 10:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
26 ottobre 11, 13:14 | #10 (permalink) Top |
User |
La corrente passa tramite il bec altrimenti i servi non funzionerebbero, quindi il problema stà nella corrente verso il motore (che con altro esc funziona). Può essere che ci sia davvero qualche componente andato specie se ha sfiammato come dice AT6. A questo punto ci fai poco, bisognerebbe trovare qualcuno che si intende di elettronica e controllare elemento per elemento. La parkzone non credo affatto che monti i Castle....con quel che costano! Turnigy o himodel vanno bene, altrimenti quelli di Giantcod sono ottimi (black mantis), arrivano dall'Inghilterra. Tutte ditte serie ed affidabili ...Himodel spedisce a velocità supersonica.............. |
Bookmarks |
| |