Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 13:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
il regolatore bec ha deciso di non funzionare

salve a tutti sto cercando un nuovo regolatore per habu quello in dotazione ha deciso di fare sciopero a vita. in pratica quando si accende lo swich ON/OFF i controlli della ricevente funzionano ma non funziona piu' la ventola (premetto che ho fatto gia una prova per vedere se i problema fosse propio questa ultima ,ma il responso è negativo....funziona). adesso le ipotesi sono due ho sono i connettori bruciati quelli della lipo al regolatore o è appunto il regolatore che a chiari segnali a smesso di non voler piu' funzionare.
voi che ne dite?.

ciao samu.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

ne anche una risposta sono cosi schiappa che nemmeno deve essere considerata la mia richiesta di aiuto?.
e dai..... mi va bene anche un va fan ma almeno ditemi qual'cosa.
Vecchio 25 ottobre 11, 21:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Che regolatore monti? non hai un altro regolatore da sostituire per provare anche più piccolo seza esagerare per vedera se la ventola gira casomai al minimo? da checosa deduci che i connettori possono essere bruciati?
forza che cerchiamo di risolvere il problema.
Ciao Pietro
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve a tutti sto cercando un nuovo regolatore per habu quello in dotazione ha deciso di fare sciopero a vita. in pratica quando si accende lo swich ON/OFF i controlli della ricevente funzionano ma non funziona piu' la ventola (premetto che ho fatto gia una prova per vedere se i problema fosse propio questa ultima ,ma il responso è negativo....funziona). adesso le ipotesi sono due ho sono i connettori bruciati quelli della lipo al regolatore o è appunto il regolatore che a chiari segnali a smesso di non voler piu' funzionare.
voi che ne dite?.

ciao samu.
Se fossero bruciati i connettori sarebbero più o meno come quelli in foto, è probabile che se hai schiantato il modello, nella botta con l'esc caldo, qualche componente elettronico abbia ceduto. A me è successo dopo aver piantato uno sbach con esc turnigy in un campo arato, non ha più funzionato.

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 14:21
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Hai provato a fare il reverse al canale del gas?
Hai settato la corsa del canale del gas?
Se i comandi funzionano potrebbe essere un problema di settaggio del canale del motore.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 08:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Che regolatore monti? non hai un altro regolatore da sostituire per provare anche più piccolo seza esagerare per vedera se la ventola gira casomai al minimo? da checosa deduci che i connettori possono essere bruciati?
forza che cerchiamo di risolvere il problema.
Ciao Pietro
caio pareleu63 "scusate se vi rispondo solo ora ma sono appena tornato da lavoro". per rispondere alla tua domanda.... quello in dotazione della Parkzone credo che sia un castel 100 ma non ne sono sicuro. pur troppo no, anzi ho aperto questa discussione anche per valutare se fosse il caso di prenderne un altro regolatore o pure no.
la ventola gira ho provato a usare una piccola batteria per vedere se era colpa del motorino ma la ventola gira.
dal fatto che li ho visti sfiammare "bene". il connettore nero presenta delle fusioni su la testa e i segni evidenti della sfiammata
@ flug2000 in questo caso una valida sostituzione quale potrebbe essere?.... turnigy?
@ sagittario non è un problema di ricevente almeno credo,comunque oggi provero ha montare la seconda ricevente facendo il binding e poi vi sapro' dire il risultato.comunque ho fatto anche i revers del canale ma nulla!.
p.s grazie per le risposte.
Vecchio 26 ottobre 11, 09:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
voi che ne dite?.

ciao samu.
Hai provato con un tester per vedere se passa la corrente sia sullo spinotto della batteria e poi dopo il regolatore!
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Volevo chiederti se il regolatore presenta segni di bruciture o robe del genere.
Se pensi di sostituirlo fai un giro sul sito di himodel ce ne sono diversi a costi accettabili e funzionano bene io li sto usando e non mi hanno dato problemi, sono veloci nelle spedizioni e molto professionali.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Volevo chiederti se il regolatore presenta segni di bruciture o robe del genere.
Se pensi di sostituirlo fai un giro sul sito di himodel ce ne sono diversi a costi accettabili e funzionano bene io li sto usando e non mi hanno dato problemi, sono veloci nelle spedizioni e molto professionali.
anche i turnigy presi da turnigy italia sono ottimi, costano un pò di più della cina, ma sono già qui, io conosco il titolare, persona affidabilissima e cordiale.

Ciao
Vittorio
Vecchio 26 ottobre 11, 13:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
La corrente passa tramite il bec altrimenti i servi non funzionerebbero, quindi il problema stà nella corrente verso il motore (che con altro esc funziona). Può essere che ci sia davvero qualche componente andato specie se ha sfiammato come dice AT6. A questo punto ci fai poco, bisognerebbe trovare qualcuno che si intende di elettronica e controllare elemento per elemento. La parkzone non credo affatto che monti i Castle....con quel che costano! Turnigy o himodel vanno bene, altrimenti quelli di Giantcod sono ottimi (black mantis), arrivano dall'Inghilterra. Tutte ditte serie ed affidabili
...Himodel spedisce a velocità supersonica..............
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks