Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
La corrente passa tramite il bec altrimenti i servi non funzionerebbero, quindi il problema stà nella corrente verso il motore (che con altro esc funziona). Può essere che ci sia davvero qualche componente andato specie se ha sfiammato come dice AT6. A questo punto ci fai poco, bisognerebbe trovare qualcuno che si intende di elettronica e controllare elemento per elemento. La parkzone non credo affatto che monti i Castle....con quel che costano! Turnigy o himodel vanno bene, altrimenti quelli di Giantcod sono ottimi (black mantis), arrivano dall'Inghilterra. Tutte ditte serie ed affidabili
...Himodel spedisce a velocità supersonica..............
conoscete qualc'uno a cui poter consegnare il regolatore per poterlo riparare?...
@Vittorio alla hobby king o trovato questo puotrebbe andare se il regolatore non fosse riparabile?...te lo chiedo perche so' che anche tu hai un habu. HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC
@pareleu63 no. il regolatore sembra intonso ma come ho detto precedentemente i servi funzionano il motore no.. bho!... arcani misteri della tecnologia!!!!
@ gabriele2476 sinceramente non ci o pensato vedoro' di fare anche questo appena possibile.grazie!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 17:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Questo e' il mio amico che ripara i regolatori bruciati

mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Quello che hai postato lo uso da tempo e funziona benissimo inoltre ha numerose possibilità di programmazione. Se lo ordini non dimenticarti la program card:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card

@ mauryr.....mi sà che abbiamo lo stesso riparatore...
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 17:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
conoscete qualc'uno a cui poter consegnare il regolatore per poterlo riparare?...
@Vittorio alla hobby king o trovato questo puotrebbe andare se il regolatore non fosse riparabile?...te lo chiedo perche so' che anche tu hai un habu. HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC
@pareleu63 no. il regolatore sembra intonso ma come ho detto precedentemente i servi funzionano il motore no.. bho!... arcani misteri della tecnologia!!!!
@ gabriele2476 sinceramente non ci o pensato vedoro' di fare anche questo appena possibile.grazie!
dipende dal motore che hai, ma credo vada bene, io ho un 80 su 2w20 e ventola het, mi fa sui 60A, qualunque altro esc sui 70 o più ti dovrebbe bastare.
ma prendilo qui, così ci voli subito, che aspetti la dogana milanese 15 giorni? l'ultimo ordine arrivato a milano il 4 del mese, consegnato il 23. Ecchec...!!!

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

Ultima modifica di vittoriozuzio : 26 ottobre 11 alle ore 17:37
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 19:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Questo e' il mio amico che ripara i regolatori bruciati

grazie ragazzi come sempre gentilissimi .grazie davvero
@vittorio la ventola è quella in dotazione del habu la v32 con annesso il motore. il vecchio regolatore aveva una frequenza di 100A al' entrata e 20 al' uscita? puo' essere? le lipo che ho usato per alimentare l'aereo sono 3400mah 4s da 51wh. comunque avevo gia intenzione di prenderne un altro regolatore per il tunnan vora' dire che invece di uno saranno due. va be' è andata così. pace.
grazie ancora.

Ultima modifica di at-6 harvard : 26 ottobre 11 alle ore 19:57
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
grazie ragazzi come sempre gentilissimi .grazie davvero
@vittorio la ventola è quella in dotazione del habu la v32 con annesso il motore. il vecchio regolatore aveva una frequenza di 100A al' entrata e 20 al' uscita? puo' essere? le lipo che ho usato per alimentare l'aereo sono 3400mah 4s da 51wh. comunque avevo gia intenzione di prenderne un altro regolatore per il tunnan vora' dire che invece di uno saranno due. va be' è andata così. pace.
grazie ancora.
Non vorrei dire fesserie, ma mi risulta che la ventola dell'habu in polistirolo sia una 70mm (eflite delta v 15) mentre ti posso dire per certo che sull'habu 32 c'e' una 80mm (eflite delta v 32) e credo proprio che siano 2 prodotti diversi. Il motore invece ci si puo' benissimo mettere quello per 6s dell'habu 32, perche' credo siano entrambe ventole per motori da 28mm (non ho idea riguardo al diametro dell'albero)

Inoltre, mi pare anche che l'esc sia un 60A, non un 100A.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Non vorrei dire fesserie, ma mi risulta che la ventola dell'habu in polistirolo sia una 70mm (eflite delta v 15) mentre ti posso dire per certo che sull'habu 32 c'e' una 80mm (eflite delta v 32) e credo proprio che siano 2 prodotti diversi. Il motore invece ci si puo' benissimo mettere quello per 6s dell'habu 32, perche' credo siano entrambe ventole per motori da 28mm (non ho idea riguardo al diametro dell'albero)

Inoltre, mi pare anche che l'esc sia un 60A, non un 100A.

Ciao
E' vero, è la delta v15, credo saremoi sui 55 Ampere al massimo, quindi scegli tu, se lo prendi da hobbyking lo sovradimensioni e ti può serivire anche su altre ventole, altrimenti puoi accontentarti di un 60 preso in Italia e vai bene lo stesso.

Ciao
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm Gattodimarmo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 maggio 09 13:14
Regolatore BEC ! andesp Circuiti Elettronici 0 01 gennaio 08 18:09
Ho deciso,costruirò un regolatore brushless Ivan2280 Circuiti Elettronici 24 27 aprile 05 15:00
Regolatore e BEC Hannibal Radiocomandi 15 05 gennaio 04 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002