21 ottobre 11, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User | Ventola elettrica e "principianti" dell'elettroventola
Ciao a tutti, sono aeromodellista da un po' di anni, ho gia' esperienza con vari modelli, dal motoaliante all'ala bassa, ma solo ad elica. Aggiungo che gia' ho quasi completato un jet ad elica spingente, primo volo di collaudo fatto, e ora lo devo solo correggere e completare (piccolo, 550 grammi in o.d.v.). Sono un principiante, pero', in fatto di elettroventole, e mi piacerebbe avvicinarmici, e iniziare anche a pensare alla costruzione di un modello spinto da ventola elettrica. Sarebbe il massimo della bellezza (mi piacciono le riproduzioni, in fatto di immagine e tipo di volo). Che strada, secodo voi, potrebbero seguire quelli come me ? Sembra, infatti, ch eci siano tantissime risorse dedicati ai principianti totali, ma non per gli intermedi, tipo me. Io una mezza idea ce la ho gia', mas il consiglio / guida di questo forum lo considero importante, specialmente riguardo all'inizio della costruzione id un bel modello spinto da ventola. 1) Vorrei completare il mio modello in costruzione (eccerto !) 2 ) Pensavo di comprare un economico jet a elettroventola, per imparare a pilotare e svolazzarci da subito. Ne ho visti vari, di economici, volare dal vivo e mi sono piaciuti . . ci sto pensando. 3 ) Pero' a me piace costruire, quindi il prossimo modello lo vorrei costruire da progetto, ad elettroventola. Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
21 ottobre 11, 19:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
21 ottobre 11, 20:05 | #3 (permalink) Top |
User |
della rbc ti consiglio l'f20, io sono oramai 4 anni che ci volo e posso dirti che è un aereo stupendo, è stata la mia prima vera ventola seria e non ho avuto problemi di sorta. è un aereo non adatto ai principianti, ma molto gestibile e all'occorrenza veloce.
|
21 ottobre 11, 23:07 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao ti puo' interessare? 2151jonathon | eBay |
28 ottobre 11, 13:01 | #5 (permalink) Top |
User | E' vero, un kit sarebbe interessante...
Ciao a tutti, scusate il ritardo, eh, ma vi ringrazio dei consigli. E' vero, un kit sarebbe interessante... Ci pensero', anzi . . . ho gia' iniziato a guardarli. Ciao e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |