Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 22:44   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hyper77

Data registr.: 11-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
dopo giorni dedito al fancazzismo piu' assoluto oggi ritorno!..oggi ho provato la cinesina devo dire che ha veramente un gran tiro!.. ma il suono mi ha un po' deluso! sembra un aspirapolvere!. comunque ammetto che fa' egregiamente il suo lavoro!.
l hai dunque provata in volo?
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:52   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
in volo no! ma in mano si! tira da paura!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 11:18   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
in volo no! ma in mano si! tira da paura!.
Testare una ventola da 90 tenendola in mano e' semplicemente folle........
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 11:22   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hyper77

Data registr.: 11-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Testare una ventola da 90 tenendola in mano e' semplicemente folle........
La penso esattamente come te, montata al banco o nel modello è una cosa in mano è da pazzi potresti farti seriamente male!!!
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 11:32   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Quando ero alle prime armi e volavo usando solo outrunner, anch'io li facevo girare in mano tenendoli dalla crociera con eliche 10x4...... Poi un giorno c'ho quasi rimesso la punta del dito medio sinistro.... Non si è tranciata di netto solo perche l'elica ha preso l'osso e lì si è fermata, quel giorno ho visto un mio osso dal vivo.... E per fortuna non c'ho rimesso anche l'occhio.... Ho ancora la parte della cicatrice insensibile....
Dal quel giorno non ho piu toccato un motore o ventola che sia.... Sempre su supporti o sui modelli e a debita distanza....
State attenti perhè non succede niente finchè non succede, e quando succede è troppo tardi....
Vecchio 16 febbraio 12, 12:58   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

normale????................... no grazie!
apparte gli scherzi la ventola era gia' bilanciata dal produttore
comunque mi rendo conto adesso del gesto folle!
Vecchio 24 febbraio 12, 01:23   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Orrore, Tragedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Ciao ragazzi!
Stasera ho deciso di andare da un amico e mi sono portato ventola, ESC e lipo.. l'intento era quello di fargli sentire sound e tiro..
arrivati da lui il BaioJet, appena vista la cs, è stata accantonata.. ci prepariamo quindi per l'ennesimo test.. non appena collegato tutto tenendo la ventola in mano (ok non sono cose da fare..) inizia a dare gas... tuto bene fino a 1/2.. a 3/4.. la ventola sussulta.. nelle prove precedenti non è mai successo.. ma la cosa peggiore è che in un paio di prove a 3/4 la ventola si è bloccata definitivamente.. Ora.. in base al comportamento mi verrebbe da dire che il motore ciuccia troppo ed il regolatore stacca.. ma bisogna anche dire che3 nei test precedenti non è mai successo nulla, tutto regolare.. qualcuno mi sa dare qualche delucidazione prima che mi salga il nervoso e butti tutto nel rusco?????
Vecchio 24 febbraio 12, 08:07   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

prima che tu butti via tutto nel rusco pensa prima ad un amico......per il gesto folle di tenere la ventola tra le mani. la lipo era carica? hai provato con un altro regolatore?.
ciao
Vecchio 24 febbraio 12, 10:04   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Stasera ho deciso di andare da un amico e mi sono portato ventola, ESC e lipo.. l'intento era quello di fargli sentire sound e tiro..
arrivati da lui il BaioJet, appena vista la cs, è stata accantonata.. ci prepariamo quindi per l'ennesimo test.. non appena collegato tutto tenendo la ventola in mano (ok non sono cose da fare..) inizia a dare gas... tuto bene fino a 1/2.. a 3/4.. la ventola sussulta.. nelle prove precedenti non è mai successo.. ma la cosa peggiore è che in un paio di prove a 3/4 la ventola si è bloccata definitivamente.. Ora.. in base al comportamento mi verrebbe da dire che il motore ciuccia troppo ed il regolatore stacca.. ma bisogna anche dire che3 nei test precedenti non è mai successo nulla, tutto regolare.. qualcuno mi sa dare qualche delucidazione prima che mi salga il nervoso e butti tutto nel rusco?????
Non è che aumentando i giri, e quindi la spinta, la mano stringeva sempre di più il mantello della ventola e questo, deformandosi, ha causato lo strisciamento delle palette con conseguente successivo blocco?
MAI E POI MAI FARE PROVE CON VENTOLE TENUTE IN MANO!!!
Al limite si può fare una prova a bassissimi giri per cercare di appezzare eventuali problemi di bilanciamento ma questa prova può essere fatta anche con la ventola al banco poggiandole un dito sopra...
Vecchio 24 febbraio 12, 11:28   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Non è che aumentando i giri, e quindi la spinta, la mano stringeva sempre di più il mantello della ventola e questo, deformandosi, ha causato lo strisciamento delle palette con conseguente successivo blocco?
MAI E POI MAI FARE PROVE CON VENTOLE TENUTE IN MANO!!!
Al limite si può fare una prova a bassissimi giri per cercare di appezzare eventuali problemi di bilanciamento ma questa prova può essere fatta anche con la ventola al banco poggiandole un dito sopra...
Lo sò, sono conscio del gesto stupido anche se non tenevo io la ventola..
Durante tutte le prove regolatore bello caldo e pure un pò di puzza di frittura.. La ventola dubito che si sia bloccata a causa dell'eccessiva presa, la teneva più dietro rispetto alla girante.. le batterie erano cariche.. ora non mi resta che provare a buttarla un attimo del modello e riprovarla.. anche perche a casa non è mai successo nulla..

Bookmarks