16 febbraio 12, 11:32 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Quando ero alle prime armi e volavo usando solo outrunner, anch'io li facevo girare in mano tenendoli dalla crociera con eliche 10x4...... Poi un giorno c'ho quasi rimesso la punta del dito medio sinistro.... Non si è tranciata di netto solo perche l'elica ha preso l'osso e lì si è fermata, quel giorno ho visto un mio osso dal vivo.... E per fortuna non c'ho rimesso anche l'occhio.... Ho ancora la parte della cicatrice insensibile.... Dal quel giorno non ho piu toccato un motore o ventola che sia.... Sempre su supporti o sui modelli e a debita distanza.... State attenti perhè non succede niente finchè non succede, e quando succede è troppo tardi....
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
24 febbraio 12, 01:23 | #587 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Orrore, Tragedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Ciao ragazzi! Stasera ho deciso di andare da un amico e mi sono portato ventola, ESC e lipo.. l'intento era quello di fargli sentire sound e tiro.. arrivati da lui il BaioJet, appena vista la cs, è stata accantonata.. ci prepariamo quindi per l'ennesimo test.. non appena collegato tutto tenendo la ventola in mano (ok non sono cose da fare..) inizia a dare gas... tuto bene fino a 1/2.. a 3/4.. la ventola sussulta.. nelle prove precedenti non è mai successo.. ma la cosa peggiore è che in un paio di prove a 3/4 la ventola si è bloccata definitivamente.. Ora.. in base al comportamento mi verrebbe da dire che il motore ciuccia troppo ed il regolatore stacca.. ma bisogna anche dire che3 nei test precedenti non è mai successo nulla, tutto regolare.. qualcuno mi sa dare qualche delucidazione prima che mi salga il nervoso e butti tutto nel rusco?????
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
24 febbraio 12, 10:04 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
MAI E POI MAI FARE PROVE CON VENTOLE TENUTE IN MANO!!! Al limite si può fare una prova a bassissimi giri per cercare di appezzare eventuali problemi di bilanciamento ma questa prova può essere fatta anche con la ventola al banco poggiandole un dito sopra...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
24 febbraio 12, 11:28 | #590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Durante tutte le prove regolatore bello caldo e pure un pò di puzza di frittura.. La ventola dubito che si sia bloccata a causa dell'eccessiva presa, la teneva più dietro rispetto alla girante.. le batterie erano cariche.. ora non mi resta che provare a buttarla un attimo del modello e riprovarla.. anche perche a casa non è mai successo nulla..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
Bookmarks |
| |