06 febbraio 12, 16:04 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| A questo punto mi viene automatico un interrogativo: i gancio per la fionda in che posizione dovrebbe essere messo? Potrebbe andare bene sulla basetta del carrello anteriore? oppure è troppo avanzato? Mi stà davvero venendo l'idea malata di provare a togliere un pò di peso(e da togliere.. ce ne sarebbe un bel pò..), magari in vista di un futuro L39 Light version..(sempre però con lo stesso set up.. o magari con qualcosa di un pò più...... cattivo..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
06 febbraio 12, 16:08 | #552 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
06 febbraio 12, 16:31 | #553 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che intervieni, quindi tu che ne pensi dell'L39 lanciato con elastico? Se si chiude il foro sotto, e senza fare tutte ste seghe con i condotti separati, a bassissima velocità(tipo con lancio a mano) il modello sente gli impennaggi oppure stalla inesorabilmente? Io con MB339 andavo alla grande a mano...ovvio, avevo anche potenza.... | |
06 febbraio 12, 16:39 | #554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
| Citazione:
Il mio sarà rigorosamente fiondato. E lo stò allestendo in funzione di questo. Niente carrelli. Nessuna modifica ai condotti o roba del genere (qualche volta si esagera come mi sembra di leggere in questa discussione), nessuna fibratura (tranne forse alla parte inferiore per renderla più resistente e duratura visti i futuri atterraggi sulla pancia su campo non proprio ad erbetta inglese....). Monterò una Delta V32 e 6s da 4000mah. Nessun bec, ho preso un buon ESC da 100amp che dovrebbe bastare... niente flap almeno all'inizio.... Insomma.... dovrei stare a 2,5kg e forse pure meno..... non dovrebbero esserci problemi per la fiondatura! Ventola leggera, batteria leggera, pochi servi.... e secondo me andrà pure veloce.... Saluti!!
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. | |
06 febbraio 12, 16:42 | #555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 febbraio 12, 16:45 | #556 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Appena mi arriva l'esc dalla cina potrò continuare...... fino ad allora niente...... Secondo me non ha senso fare tutte queste modifiche ad un modello che così come esce dalla scatola non mi sembra poi tanto male!
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
06 febbraio 12, 16:55 | #557 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi li compri adeguati e ti si rompono mentre fai le prove...e va ...... Stavo solo cercando di capire se chiudere la bocca inferiore, oppure mettere una retina metallica esterna ben saldata.. | |
06 febbraio 12, 18:47 | #558 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Citazione:
Vedrò di fare un pensierino per un'eventuale prossima versione..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | ||
06 febbraio 12, 19:37 | #559 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Ma come? Dopo 56 pagine di seghe mentali per stravolgere l'essenza dei modelli in polistirolo (economia di acquisto, semplicità costruttiva, leggerezza, discreta robustezza) ora vi siete accorti che il peso va salendo all'inverosimile e cercate di porre rimedio eliminando tutte le aggiunte insensate fin dall'inizio? E poi francamente non capisco tutta questa fame di Watt, setup spinti alle stelle ma per fare che? Mah...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
06 febbraio 12, 20:44 | #560 (permalink) Top | |
| Citazione:
un conto sono le parole.. un altro trovarsi in mano 3kg di modello..ma certa gente(io in primis..) deve prima sbattersi la testa! Comunque questo lo finirò così com'è ma il prossimo sarà totalmente diverso.. la mia fame di W.. Non è proprio fame di W.. è più Voglia di farlo correre parecchio.. Nella mia stupidità ed ignoranza mi viene da pensare che meno peso e più potenza fanno salire la velocità.. Se non è così.. sono tutt'occhi.. illuminami ed il prossimo modello sarà un'autentica furia..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
Bookmarks |
| |