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Vecchio 06 febbraio 12, 16:04   #551 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Potrei iniziare a togliere i retrattili.. ma poi non saprei che altro eliminare.. Certo quasi quasi.. una pesata quasi la farei.. Magari arrivo a 3kg ODV..
A questo punto mi viene automatico un interrogativo: i gancio per la fionda in che posizione dovrebbe essere messo? Potrebbe andare bene sulla basetta del carrello anteriore? oppure è troppo avanzato? Mi stà davvero venendo l'idea malata di provare a togliere un pò di peso(e da togliere.. ce ne sarebbe un bel pò..), magari in vista di un futuro L39 Light version..(sempre però con lo stesso set up.. o magari con qualcosa di un pò più...... cattivo..)
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Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:08   #552 (permalink)  Top
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A questo punto mi viene automatico un interrogativo: i gancio per la fionda in che posizione dovrebbe essere messo? Potrebbe andare bene sulla basetta del carrello anteriore?Assolutamente no oppure è troppo avanzato? Mi stà davvero venendo l'idea malata di provare a togliere un pò di peso(e da togliere.. ce ne sarebbe un bel pò..), magari in vista di un futuro L39 Light version..(sempre però con lo stesso set up.. o magari con qualcosa di un pò più...... cattivo..)
Per la posizione del gancio misura la distanza tra la parte piu avanzata del modello e il CG, dividi per 5 e prendi i due quinti partendo dal CG.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:31   #553 (permalink)  Top
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Per la posizione del gancio misura la distanza tra la parte piu avanzata del modello e il CG, dividi per 5 e prendi i due quinti partendo dal CG.
Hey la, ciaoo

visto che intervieni, quindi tu che ne pensi dell'L39 lanciato con elastico?
Se si chiude il foro sotto, e senza fare tutte ste seghe con i condotti separati, a bassissima velocità(tipo con lancio a mano) il modello sente gli impennaggi oppure stalla inesorabilmente? Io con MB339 andavo alla grande a mano...ovvio, avevo anche potenza....
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:39   #554 (permalink)  Top
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Per la posizione del gancio misura la distanza tra la parte piu avanzata del modello e il CG, dividi per 5 e prendi i due quinti partendo dal CG.
parole sante.....

Il mio sarà rigorosamente fiondato. E lo stò allestendo in funzione di questo.

Niente carrelli. Nessuna modifica ai condotti o roba del genere (qualche volta si esagera come mi sembra di leggere in questa discussione), nessuna fibratura (tranne forse alla parte inferiore per renderla più resistente e duratura visti i futuri atterraggi sulla pancia su campo non proprio ad erbetta inglese....).
Monterò una Delta V32 e 6s da 4000mah. Nessun bec, ho preso un buon ESC da 100amp che dovrebbe bastare... niente flap almeno all'inizio....
Insomma.... dovrei stare a 2,5kg e forse pure meno..... non dovrebbero esserci problemi per la fiondatura!

Ventola leggera, batteria leggera, pochi servi.... e secondo me andrà pure veloce....

Saluti!!
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HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:42   #555 (permalink)  Top
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parole sante.....

Il mio sarà rigorosamente fiondato. E lo stò allestendo in funzione di questo.

Niente carrelli. Nessuna modifica ai condotti o roba del genere (qualche volta si esagera come mi sembra di leggere in questa discussione), nessuna fibratura (tranne forse alla parte inferiore per renderla più resistente e duratura visti i futuri atterraggi sulla pancia su campo non proprio ad erbetta inglese....).
Monterò una Delta V32 e 6s da 4000mah. Nessun bec, ho preso un buon ESC da 100amp che dovrebbe bastare... niente flap almeno all'inizio....
Insomma.... dovrei stare a 2,5kg e forse pure meno..... non dovrebbero esserci problemi per la fiondatura!

Ventola leggera, batteria leggera, pochi servi.... e secondo me andrà pure veloce....

Saluti!!
Ecco! Così cominciamo a ragionare....con tutto il rispetto per i puristi....bene bene...seguo....scrivete e FILMATE....
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:45   #556 (permalink)  Top
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Appena mi arriva l'esc dalla cina potrò continuare...... fino ad allora niente......

Secondo me non ha senso fare tutte queste modifiche ad un modello che così come esce dalla scatola non mi sembra poi tanto male!
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:55   #557 (permalink)  Top
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Appena mi arriva l'esc dalla cina potrò continuare...... fino ad allora niente......

Secondo me non ha senso fare tutte queste modifiche ad un modello che così come esce dalla scatola non mi sembra poi tanto male!
Ma infatti!!!... Solo i carrelli effettivamente potevano essere carini. Ma se non li metti come si deve, su un modello pesante,allora rischi di vederli spaccati dopo pochi voli.
Poi li compri adeguati e ti si rompono mentre fai le prove...e va ......
Stavo solo cercando di capire se chiudere la bocca inferiore, oppure mettere una retina metallica esterna ben saldata..
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Vecchio 06 febbraio 12, 18:47   #558 (permalink)  Top
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Il mio sarà rigorosamente fiondato. E lo stò allestendo in funzione di questo.

Niente carrelli. Nessuna modifica ai condotti o roba del genere (qualche volta si esagera come mi sembra di leggere in questa discussione), nessuna fibratura (tranne forse alla parte inferiore per renderla più resistente e duratura visti i futuri atterraggi sulla pancia su campo non proprio ad erbetta inglese....).
Monterò una Delta V32 e 6s da 4000mah. Nessun bec, ho preso un buon ESC da 100amp che dovrebbe bastare... niente flap almeno all'inizio....
Insomma.... dovrei stare a 2,5kg e forse pure meno..... non dovrebbero esserci problemi per la fiondatura!

Ventola leggera, batteria leggera, pochi servi.... e secondo me andrà pure veloce....

Saluti!!
L'idea per il prossimo era proprio di tenerlo leggero leggero ma con tanti W.... A proposito.. guardando un attimo in questa direzione.. un setup bello spinto?

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Per la posizione del gancio misura la distanza tra la parte piu avanzata del modello e il CG, dividi per 5 e prendi i due quinti partendo dal CG.
Grazie!
Vedrò di fare un pensierino per un'eventuale prossima versione..
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Vecchio 06 febbraio 12, 19:37   #559 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Ma come? Dopo 56 pagine di seghe mentali per stravolgere l'essenza dei modelli in polistirolo (economia di acquisto, semplicità costruttiva, leggerezza, discreta robustezza) ora vi siete accorti che il peso va salendo all'inverosimile e cercate di porre rimedio eliminando tutte le aggiunte insensate fin dall'inizio?
E poi francamente non capisco tutta questa fame di Watt, setup spinti alle stelle ma per fare che?
Mah...
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Vecchio 06 febbraio 12, 20:44   #560 (permalink)  Top
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Ma come? Dopo 56 pagine di seghe mentali per stravolgere l'essenza dei modelli in polistirolo (economia di acquisto, semplicità costruttiva, leggerezza, discreta robustezza) ora vi siete accorti che il peso va salendo all'inverosimile e cercate di porre rimedio eliminando tutte le aggiunte insensate fin dall'inizio?
E poi francamente non capisco tutta questa fame di Watt, setup spinti alle stelle ma per fare che?
Mah...
Caro zio..
un conto sono le parole.. un altro trovarsi in mano 3kg di modello..ma certa gente(io in primis..) deve prima sbattersi la testa! Comunque questo lo finirò così com'è ma il prossimo sarà totalmente diverso.. la mia fame di W.. Non è proprio fame di W.. è più Voglia di farlo correre parecchio.. Nella mia stupidità ed ignoranza mi viene da pensare che meno peso e più potenza fanno salire la velocità.. Se non è così.. sono tutt'occhi.. illuminami ed il prossimo modello sarà un'autentica furia..
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