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Vecchio 03 febbraio 12, 02:24   #541 (permalink)  Top
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anche i miei carrelli erano cosi', smontati, tolto qualche bavetta di alluminio, lubrificati e rimontati.
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 03 febbraio 12, 18:38   #542 (permalink)  Top
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anche i miei carrelli erano cosi', smontati, tolto qualche bavetta di alluminio, lubrificati e rimontati.

idem....
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Vecchio 04 febbraio 12, 00:22   #543 (permalink)  Top
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anche i miei carrelli erano cosi', smontati, tolto qualche bavetta di alluminio, lubrificati e rimontati.
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idem....
Grazie ad entrambi.. sono riuscito a risolvere in 3 secondi d'orologio: il grano che ferma la gamba era troppo tirato.. è bastato allentarlo di un paio di giri e tutto ok.. ora va che è una meraviglia. nel frattempo.. ecco gli ultimi aggiornamenti:https://picasaweb.google.com/1037095...sRgCIrRgLfC3rS
(come sempre cliccare verso destra per andare avanti..
Assolutamente da notare:
- il posizionamento del BEC e della lipo 2S che alimenta l'apparato elettrico: ho dovuto metterli li per appoggiare un pò di più la 6S..(solo con il cockpit originale.. per mettere quello semiriproduzione la lipo 2S deve andare sopra al carrello anteriore e la 6S un pò più dietro altrimenti non mi trovo in altezza)..
-il servo del direzionale(messo in quella posizione altrimenti essendo collegato con una prolunga ad Y con il BEC ed il carrello anteriore sterzante si muoveva al contrario..)

Ora il modello giace a terra tenuto assieme dal nastro in carta visto che ho voluto controllare un attimo il centraggio.. tuttavia a terra sembra un pò "alto di muso"..
Questa cosa pensate che mi potrà dare qualche problema? in questo caso... mi sà che sarò costretto a fare una modifica alla gamba accorciando un pò l'escursione dell'ammortizzatore.. cosa che preferirei evitare ma se lo devo abbassare il muso.. è l'unica soluzione.. altrimenti mi toccherebbe scollare tutta la basetta e rifargli l'appoggio.. ma questo sarebbe un casino visto che è tutto incollato con la mastro..
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Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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Vecchio 05 febbraio 12, 01:41   #544 (permalink)  Top
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Vi chiedo....ma lancio a mano????

...questa sera, causa neve e ormai ghiaccio, che ha deciso di seppellirci ,anche quì a Roma, ho voluto verificare se gli effetti degli ultimi lavori fatti sull'L39(a novembre addirittura)fossero, non avendolo neanche più guardato, ancora funzionanti. Parlo del montaggio dell'ala con annessi carrelli. Macchinette nuove,prese dal grande HK. Parlo di queste HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
beh! Morale? Una si è rotta da sola. Solo per averle avviate con l'intento di riprendere i lavori e....crack. Si é dissaldato(e rovinato)un fine corsa sul PCB interno che attua lo spegnimento del motore. Ripararlo non é cosa da me, anche perchè costa 8 dollari e senz'altro vale la pena prenderne un'altro. Tuttavia stavo verificando peso e centraggio con una configurazione a 8S completo ed in ODV e francamente ho visto che mi si é ingrassato un po troppo ,per i miei gusti(3kg). Io non sono per tanti fronzoli e, vi dirò, l'idea de sti carrelli che (almeno per me)sono sempre una gran rogna, vuoi per una cosa vuoi per altra, stavo quasi pensando di toglierli,e puntare su un alleggerimento totale. Via carrelli e vi posso garantire che risparmio, tutto compreso, buoni 300 gr.
Per chi ce l'ha, ci vola, consapevole che senza carrelli é brutto,si... mah! Con 8S e CS 12 Blade + HET 600-42 100AMP ESC, secondo voi il lancio a mano sarebbe critico? Sappiate che già con l'MB 339 lo lanciavo da solo tranquillamente. Senza carrelli mi pesava 2500gr e con Wemotec+600-37-2 a 6s , mi godevo veramente un gran modello in polistirolo realistico e veloce. Che mi dite? Le sedi dei carrelli sulla pancia si prestano meravigliosamente come impugnatura....i mie dubbi sono i soliti, non conoscendo il modello, li sente i comandi nella fase di bassa velocità del lancio?

...zzie
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:57   #545 (permalink)  Top
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...questa sera, causa neve e ormai ghiaccio, che ha deciso di seppellirci ,anche quì a Roma, ho voluto verificare se gli effetti degli ultimi lavori fatti sull'L39(a novembre addirittura)fossero, non avendolo neanche più guardato, ancora funzionanti. Parlo del montaggio dell'ala con annessi carrelli. Macchinette nuove,prese dal grande HK. Parlo di queste HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
beh! Morale? Una si è rotta da sola. Solo per averle avviate con l'intento di riprendere i lavori e....crack. Si é dissaldato(e rovinato)un fine corsa sul PCB interno che attua lo spegnimento del motore. Ripararlo non é cosa da me, anche perchè costa 8 dollari e senz'altro vale la pena prenderne un'altro. Tuttavia stavo verificando peso e centraggio con una configurazione a 8S completo ed in ODV e francamente ho visto che mi si é ingrassato un po troppo ,per i miei gusti(3kg). Io non sono per tanti fronzoli e, vi dirò, l'idea de sti carrelli che (almeno per me)sono sempre una gran rogna, vuoi per una cosa vuoi per altra, stavo quasi pensando di toglierli,e puntare su un alleggerimento totale. Via carrelli e vi posso garantire che risparmio, tutto compreso, buoni 300 gr.
Per chi ce l'ha, ci vola, consapevole che senza carrelli é brutto,si... mah! Con 8S e CS 12 Blade + HET 600-42 100AMP ESC, secondo voi il lancio a mano sarebbe critico? Sappiate che già con l'MB 339 lo lanciavo da solo tranquillamente. Senza carrelli mi pesava 2500gr e con Wemotec+600-37-2 a 6s , mi godevo veramente un gran modello in polistirolo realistico e veloce. Che mi dite? Le sedi dei carrelli sulla pancia si prestano meravigliosamente come impugnatura....i mie dubbi sono i soliti, non conoscendo il modello, li sente i comandi nella fase di bassa velocità del lancio?

...zzie
il mio è a 3010gr.. e mancano ancora un pò di cose.. probabilmente rinuncerò alla fibratura altrimenti arrivo buono buono a 3300gr OVD.. e forse più..
Ora.. secondo il mio modesto parere il lancio a mano è possibile(già più di una persona mi ha detto di risparmiare il peso dei carrelli..).. tuttavia.. se il lancio a mano ti spaventa potresti farti una bella rampa.. quest'ultima io la preferirei almeno hai le mani libere..

Nel frattempo negli ultimi giorni sono andato avanti un pò.. ho finito l'impianto elettrico delle ali.. non ho mai fatto così tante saldature come negli ultimi 2 giorni ed il fumo dello stagno.. penso mi stia dando alla testa.. altro che cannoni! Purtroppo nel tentativo di tenere il vano elettrico più ordinato possibile ho tenuto tutti i cavi un pò corti quindi mi tocca spostare la rx un pò dietro altrimenti non riesco a montare/ smontare l'ala senza che qualche connettore mpx si scolleghi da solo.. ma non tutto il male vien per nuocere: la basetta che avevo fatto per la RX la utilizzerò per la sensor station(se solo riesco ad aggiornare il modulo e se riesco ad inventarmi un canale in più
dove collegarla..)
comunque.. Per la gioia di qualcuno.. i lavori vanno avanti.. e conto di riuscire a finirlo(pronto per lo stucco) entro una settimana..
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Vecchio 06 febbraio 12, 10:04   #546 (permalink)  Top
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il mio è a 3010gr.. e mancano ancora un pò di cose.. probabilmente rinuncerò alla fibratura altrimenti arrivo buono buono a 3300gr OVD.. e forse più..
Ora.. secondo il mio modesto parere il lancio a mano è possibile(già più di una persona mi ha detto di risparmiare il peso dei carrelli..).. tuttavia.. se il lancio a mano ti spaventa potresti farti una bella rampa.. quest'ultima io la preferirei almeno hai le mani libere..
E mi sa che farò così...una bella fionda evvia.

3010 gr e ti manca ancora qualcosa???? Perdonami ma, venendo dal 3D ho la mania di leggerezza e, pur amando ora questo genere(ventoline),continuo a sostenere che sia un dato da non trascurare. Ho cominciato con l'MB339 e ho avuto amici che lo hanno fatto diventare un piombo volante, ma mai nessuno riusciva ad andare come andavo con il mio che pesava, nei momenti migliori anche 2400 gr. Potevo fare da un volo lento ad uno velocissimo senza problemi. Buon lavoro
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Vecchio 06 febbraio 12, 10:40   #547 (permalink)  Top
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E mi sa che farò così...una bella fionda evvia.

3010 gr e ti manca ancora qualcosa???? Perdonami ma, venendo dal 3D ho la mania di leggerezza e, pur amando ora questo genere(ventoline),continuo a sostenere che sia un dato da non trascurare. Ho cominciato con l'MB339 e ho avuto amici che lo hanno fatto diventare un piombo volante, ma mai nessuno riusciva ad andare come andavo con il mio che pesava, nei momenti migliori anche 2400 gr. Potevo fare da un volo lento ad uno velocissimo senza problemi. Buon lavoro
mancano ancora tutti i pezzetti di legno che vanno in fuso, viteria varia ed i rinvii e le squadrette di alettoni e profondità.. forse riesco ad arrivare a 3100 senza stucco e vernice..
insomma.. un mattone..
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Vecchio 06 febbraio 12, 10:53   #548 (permalink)  Top
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ciao mycol . e che ti lamenti!.... lo sapevi gia da prima che sarebbe stato pesante!....noo!....
se vuoi stare sotto i 3 kg per necessita' devi incominciare a ridurre peso togliendo qual'cosa dal l-39.
pensa che io alla fine viaggio con 3.500kg di frattaglie!.
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Vecchio 06 febbraio 12, 11:28   #549 (permalink)  Top
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ciao mycol . e che ti lamenti!.... lo sapevi gia da prima che sarebbe stato pesante!....noo!....
se vuoi stare sotto i 3 kg per necessita' devi incominciare a ridurre peso togliendo qual'cosa dal l-39.
pensa che io alla fine viaggio con 3.500kg di frattaglie!.

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Vecchio 06 febbraio 12, 14:50   #550 (permalink)  Top
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ciao mycol . e che ti lamenti!.... lo sapevi gia da prima che sarebbe stato pesante!....noo!....
se vuoi stare sotto i 3 kg per necessita' devi incominciare a ridurre peso togliendo qual'cosa dal l-39.
pensa che io alla fine viaggio con 3.500kg di frattaglie!.
Potrei iniziare a togliere i retrattili.. ma poi non saprei che altro eliminare.. Certo quasi quasi.. una pesata quasi la farei.. Magari arrivo a 3kg ODV..
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