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Vecchio 31 gennaio 12, 15:43   #531 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Ciao,
pare che il blanciatore segnalato da Ivan non si possa spedire. Ho trovato questo
Top Flite Bilanciatore magnetico per eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ivannuzzo, il principio mi pare lo stesso e questo lo vado a prendere al negozio direttamente.
Ho visto poi su youtube gente che con la morsa da banco, due magneti e una punta da trapano lo ha riprodotto ... è un metodo altrettanto affidabile?
Ciao caro. Il modello di jonathan va bene lo stesso
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 31 gennaio 12, 15:48   #532 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Il nono canale funziona ma solo con attaccato il motore.. Questa sinceramente non me la so proprio spiegare.. Comunque ora mi funziona tutto anche se ci ho messo un paio d'ore..
l'unica cosa che mi rompe è dover mettere due prolunghe ad Y(una per il direzionale/ruotino ed una per gli alettoni) perdendo così la possibilità di poter usare il differenziale alettoni.. a meno che non sia possibile mettere sia il bec che un alettone sotto lo stesso canale.. Oggi pomeriggio ci provo sperando che non mi esploda nulla...
Come dicevo ieri, non c'e' nessun bisogno di alimentare i servi dalla ricevente.
Tantomeno c'e' bisogno di sprecare un canale per il bec. Puoi benissimo attaccare il bec tramite una Y su un qualsiasi canale. Quello che cercavo di dire ieri e' che se, per assurdo, tu volessi, potresti mettere una Y su ciascun canale, staccare il filo rosso che va in ricevente su tutti tranne un canale, e lasciar connessi soltanto neutro (nero) e segnale in rx e tutto funzionerebbe correttamente, con il vantaggio di non caricare la corrente di alimentazione dei servi sulle piste della ricevente.
Secondo questo schema:
Name:  schema alimentazione servo.png
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Secondo questo schema la ricevente stessa non viene alimentata, per cui non puoi farlo per tutti i servi, ma puoi benissimo farlo per alcuni (quelli che richiedono piu' corrente se ne hai di diversi tipi).
Io uso questa soluzione su un 50cc per alimentare i servi di coda, e collego throttle e alettoni direttamente in ricevente.
Spero di essere stato piu' chiaro di ieri
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Vecchio 31 gennaio 12, 17:47   #533 (permalink)  Top
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Come dicevo ieri, non c'e' nessun bisogno di alimentare i servi dalla ricevente.
Tantomeno c'e' bisogno di sprecare un canale per il bec. Puoi benissimo attaccare il bec tramite una Y su un qualsiasi canale. Quello che cercavo di dire ieri e' che se, per assurdo, tu volessi, potresti mettere una Y su ciascun canale, staccare il filo rosso che va in ricevente su tutti tranne un canale, e lasciar connessi soltanto neutro (nero) e segnale in rx e tutto funzionerebbe correttamente, con il vantaggio di non caricare la corrente di alimentazione dei servi sulle piste della ricevente.
Secondo questo schema:
Allegato 221408

Secondo questo schema la ricevente stessa non viene alimentata, per cui non puoi farlo per tutti i servi, ma puoi benissimo farlo per alcuni (quelli che richiedono piu' corrente se ne hai di diversi tipi).
Io uso questa soluzione su un 50cc per alimentare i servi di coda, e collego throttle e alettoni direttamente in ricevente.
Spero di essere stato piu' chiaro di ieri
Ora si ma guardando questo schema mi sorge un dubbio: se il cavo rosso che va dal regolatero alla rx l'ho isolato... e tolgo pure il rosso del bec.. la ricevente il positivo da dove lo va a pigliare? Teletrasporto? comunque i servi sono tutti uguali, ad eccezione di un HS55 sul direzionale.. Gia stamane al telefono un amico mi ha detto che posso mettere una Y sul canale di un servo per risolvere il problema e "liberarmi" un canale.. Cosa che farò tra pochissimo, prima però devo caricare il video della CS.. Purtroppo nopn ho ancora fatto il banco per testare il tiro quindi non vi sò dire quanto sia prestante e nemmeno quanti A assorbe.. posso solo dirvi che TIRA come un mulo.. ed il suond.. bhe per quello dopo vi metto il link.. giudicherete voi!
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Vecchio 31 gennaio 12, 18:06   #534 (permalink)  Top
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Ora si ma guardando questo schema mi sorge un dubbio: se il cavo rosso che va dal regolatero alla rx l'ho isolato... e tolgo pure il rosso del bec.. la ricevente il positivo da dove lo va a pigliare? Teletrasporto? comunque i servi sono tutti uguali, ad eccezione di un HS55 sul direzionale.. Gia stamane al telefono un amico mi ha detto che posso mettere una Y sul canale di un servo per risolvere il problema e "liberarmi" un canale.. Cosa che farò tra pochissimo, prima però devo caricare il video della CS.. Purtroppo nopn ho ancora fatto il banco per testare il tiro quindi non vi sò dire quanto sia prestante e nemmeno quanti A assorbe.. posso solo dirvi che TIRA come un mulo.. ed il suond.. bhe per quello dopo vi metto il link.. giudicherete voi!
Come promesso:

La CS 90 12Blade.. Il collaudo - YouTube
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Vecchio 31 gennaio 12, 18:56   #535 (permalink)  Top
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bello bello bello!. speriamo che possa farlo anche io presto!.
p.s Mauryr perdonami ma un ho capito che tu intendi dì, gli ho visto il disegnino ma
ancora un capisco!.
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Vecchio 31 gennaio 12, 20:36   #536 (permalink)  Top
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Ora si ma guardando questo schema mi sorge un dubbio: se il cavo rosso che va dal regolatero alla rx l'ho isolato... e tolgo pure il rosso del bec.. la ricevente il positivo da dove lo va a pigliare? Teletrasporto? comunque i servi sono tutti uguali, ad eccezione di un HS55 sul direzionale.. Gia stamane al telefono un amico mi ha detto che posso mettere una Y sul canale di un servo per risolvere il problema e "liberarmi" un canale.. Cosa che farò tra pochissimo, prima però devo caricare il video della CS.. Purtroppo nopn ho ancora fatto il banco per testare il tiro quindi non vi sò dire quanto sia prestante e nemmeno quanti A assorbe.. posso solo dirvi che TIRA come un mulo.. ed il suond.. bhe per quello dopo vi metto il link.. giudicherete voi!
Chiaramente devi splittare l'output dal bec in 2 o piu' uscite, in modo da collegare 1 o piu' servi in quel modo, tenendo il rispettivo assorbimento fuori dalla ricevente. Una delle uscite del bec la dovresti obbligatoriamente mandare in ricevente tramite una Y come hai fatto.

Ciao
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Vecchio 01 febbraio 12, 15:55   #537 (permalink)  Top
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Chiaramente devi splittare l'output dal bec in 2 o piu' uscite, in modo da collegare 1 o piu' servi in quel modo, tenendo il rispettivo assorbimento fuori dalla ricevente. Una delle uscite del bec la dovresti obbligatoriamente mandare in ricevente tramite una Y come hai fatto.

Ciao
Allora.. Ho collegato il bec con una Y doppia sul canale del direzionale/ruotino(è l'unico di cui non mi interessa avere regolazioni separate.. Comunque ora funziona tutto..
Nel pomeriggio inizio a guardare un pò l'interno della fusoliera: con ilò cocpit "riproduzione" la lipo non entra.. devo rivedere un attimo il tutto e trovare il modo per farci entrare la 6S, la 2S, la ricevente ed il BEC.. insomma.. troppo poco spazio per troppa roba che deve entrarci.. vediamo un attimo cosa riuscirò a risolvere..
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Vecchio 02 febbraio 12, 15:30   #538 (permalink)  Top
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Ecco un piccolo aggiornamento:
https://picasaweb.google.com/1037095...26492561360770

Il fissaggio del carrello anteriore con un rinforzo interno per avere un pò più di carne su cui appoggiare(visto che ho dovuto modificare tutto l'ancoraggio a causa delle macchinette enormi) e la basetta per il servo per renderlo orientabile..
La basetta del retrattile questa volta è in compensato da 6, ho finito quello da 3 e con il freddo che fa.. col cavolo che esco.. inoltre lo spazio rimanente tra i due rinforzi aggiuntivi è perfetto per infilarci la lipetta da 1000 2S per alimentare l'impianto radio..
Forse a questo punto dovrei anche iniziare a controllare dove mettere la componentistica per rispettare il CG..
Nel pomeriggio mentre si asciuga la mastro inizio a guardare un pò di chiudere la presa d'aria ventrale.. Sicuramente poi userò lo spazio ricavato per infilarci dentro un pò di cavi e far uscire solo lo stretto necessario in modo da avere un pò di ordine nel vano..
Che ne dite? sono sulla buona strada o stò facendo qualche mincccccccc....ata?
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Vecchio 02 febbraio 12, 15:41   #539 (permalink)  Top
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Vecchio 03 febbraio 12, 01:08   #540 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi!
visto che qui non succede più nulla ci penso io ad alimentare un pò la discussione.. AT.. la tanica please! così buttiamo benzina sul gommolo e lo alleggeriamo con un pò di fuoco!

Oggi pomeriggio l'ho presa con la massima calma, ho incernierato i flap(discesa almeno 55gradi) ed ho iniziato a controllare un attimo il centraggio per vedere dove modificare gli interni..per centrarlo un pò ho dovuto aprire un passaggio lungo circa 12cm per la lipo nello "scivolo" però la cosa non mi piaceva più di tanto e quindi mi sono fermato un attimo ed ho preso un'altra strada spostando la lipetta 2S, il Bec e la RX quanto più in dietro possibile(prima rx e bec erano affianco alla 6S e la 2S era sopra al carrello anteriore).. Ora.. con questo posizionamento per togliere il bec dovrò faticare come una bestia(poi domani vi posto le foto così capite)ma almeno la 6S appoggia un pò di più e non mi devo inventare chissa quali sostegni per reggere il suo dolce peso.. In questo modo oltretutto l'abitacolo è libero da tutto, rimane solo la 6s, tutto il resto è finito.. nell'antro ricavato mediante la chiusura della presa d'aria ventrale..
Mentre ero li ho pensato di pesarlo: 2950gr circa.. e mancano ancora tutte le prolunghe dei servi, viti e rinvii.. la fibratura e la colorazione.. secondo voi.. a che peso arriverò? perche i 3200 grammi.. mi sembrano un miraggio..
Oltretutto o scoperto che uno dei due carrelli principali.. ammortizza solo quando gli pare.. è praticamente inchiodato e poi magari parte per 3/4 test e poi si inchioda di nuovo.. a voi con le gambe originali è mai successo? nel caso.. come avete risolto?
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