31 gennaio 12, 15:43 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
31 gennaio 12, 15:48 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Tantomeno c'e' bisogno di sprecare un canale per il bec. Puoi benissimo attaccare il bec tramite una Y su un qualsiasi canale. Quello che cercavo di dire ieri e' che se, per assurdo, tu volessi, potresti mettere una Y su ciascun canale, staccare il filo rosso che va in ricevente su tutti tranne un canale, e lasciar connessi soltanto neutro (nero) e segnale in rx e tutto funzionerebbe correttamente, con il vantaggio di non caricare la corrente di alimentazione dei servi sulle piste della ricevente. Secondo questo schema: Secondo questo schema la ricevente stessa non viene alimentata, per cui non puoi farlo per tutti i servi, ma puoi benissimo farlo per alcuni (quelli che richiedono piu' corrente se ne hai di diversi tipi). Io uso questa soluzione su un 50cc per alimentare i servi di coda, e collego throttle e alettoni direttamente in ricevente. Spero di essere stato piu' chiaro di ieri | |
31 gennaio 12, 17:47 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
31 gennaio 12, 18:06 | #534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
La CS 90 12Blade.. Il collaudo - YouTube
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
31 gennaio 12, 20:36 | #536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Ciao | |
01 febbraio 12, 15:55 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Nel pomeriggio inizio a guardare un pò l'interno della fusoliera: con ilò cocpit "riproduzione" la lipo non entra.. devo rivedere un attimo il tutto e trovare il modo per farci entrare la 6S, la 2S, la ricevente ed il BEC.. insomma.. troppo poco spazio per troppa roba che deve entrarci.. vediamo un attimo cosa riuscirò a risolvere..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
02 febbraio 12, 15:30 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
|
Ecco un piccolo aggiornamento: https://picasaweb.google.com/1037095...26492561360770 Il fissaggio del carrello anteriore con un rinforzo interno per avere un pò più di carne su cui appoggiare(visto che ho dovuto modificare tutto l'ancoraggio a causa delle macchinette enormi) e la basetta per il servo per renderlo orientabile.. La basetta del retrattile questa volta è in compensato da 6, ho finito quello da 3 e con il freddo che fa.. col cavolo che esco.. inoltre lo spazio rimanente tra i due rinforzi aggiuntivi è perfetto per infilarci la lipetta da 1000 2S per alimentare l'impianto radio.. Forse a questo punto dovrei anche iniziare a controllare dove mettere la componentistica per rispettare il CG.. Nel pomeriggio mentre si asciuga la mastro inizio a guardare un pò di chiudere la presa d'aria ventrale.. Sicuramente poi userò lo spazio ricavato per infilarci dentro un pò di cavi e far uscire solo lo stretto necessario in modo da avere un pò di ordine nel vano.. Che ne dite? sono sulla buona strada o stò facendo qualche mincccccccc....ata?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
03 febbraio 12, 01:08 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
|
Ciao Ragazzi! visto che qui non succede più nulla ci penso io ad alimentare un pò la discussione.. AT.. la tanica please! così buttiamo benzina sul gommolo e lo alleggeriamo con un pò di fuoco! Oggi pomeriggio l'ho presa con la massima calma, ho incernierato i flap(discesa almeno 55gradi) ed ho iniziato a controllare un attimo il centraggio per vedere dove modificare gli interni..per centrarlo un pò ho dovuto aprire un passaggio lungo circa 12cm per la lipo nello "scivolo" però la cosa non mi piaceva più di tanto e quindi mi sono fermato un attimo ed ho preso un'altra strada spostando la lipetta 2S, il Bec e la RX quanto più in dietro possibile(prima rx e bec erano affianco alla 6S e la 2S era sopra al carrello anteriore).. Ora.. con questo posizionamento per togliere il bec dovrò faticare come una bestia(poi domani vi posto le foto così capite)ma almeno la 6S appoggia un pò di più e non mi devo inventare chissa quali sostegni per reggere il suo dolce peso.. In questo modo oltretutto l'abitacolo è libero da tutto, rimane solo la 6s, tutto il resto è finito.. nell'antro ricavato mediante la chiusura della presa d'aria ventrale.. Mentre ero li ho pensato di pesarlo: 2950gr circa.. e mancano ancora tutte le prolunghe dei servi, viti e rinvii.. la fibratura e la colorazione.. secondo voi.. a che peso arriverò? perche i 3200 grammi.. mi sembrano un miraggio.. Oltretutto o scoperto che uno dei due carrelli principali.. ammortizza solo quando gli pare.. è praticamente inchiodato e poi magari parte per 3/4 test e poi si inchioda di nuovo.. a voi con le gambe originali è mai successo? nel caso.. come avete risolto?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
JePe JET 90-8s | snait | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 29 ottobre 10 08:43 |
ECLIPSE (...simil..) versione ivan-edffer EDF 70 | ivan-edffer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 49 | 21 ottobre 10 20:00 |
Collaudo M2000 jepe | il-david | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 20 luglio 10 10:21 |
jepe.org | enric potter 95 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 07 settembre 09 18:25 |
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 05 aprile 09 23:26 |