17 gennaio 12, 17:29 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Di HK non ho capito una cosa(scusate la mia ignoranza..) in un passo chiede le dichiarazioni doganali o qualcosa del genere.. io ho messo il 100%.. ho sbagliato? cosa succede se per esempio mettevo che ne so.. 50%? Poi volevo chiederti una cortesia(logicamente non aggratisse..) visto che è la mia prima ventola.. vorrei farla bilanciare da uno buono..anche perché se la bilancio io.. oltre a non avere nessuno strumento sicuramente mi esplode in volo.. Ti andrebbe di farmi il lavoro?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. Ultima modifica di Mycol : 17 gennaio 12 alle ore 17:32 | |
17 gennaio 12, 18:40 | #382 (permalink) Top |
User |
Ricapitolando: l'Esc ha il bec incorporato quindi devi staccare dalla spinetta (che và nella ricevente) il filo rosso e isolarlo. Poi colleghi alla rx il bec esterno che hai preso collegato alla lipetta 2s (questo alimenta la rx e quindi tutti i servi). Per le cerniere personalmente non mi fido di incollarle direttamente nel polistirolo per cui ho incollato balsa leggera da 8 mm rispettivamente nel b.e. della parte mobile e b.u. parte fissa (sia ala che piano di quota) togliendo lo spessore equivalente di polistirolo. Così metto le cerniere annegate nella balsa anzichè nel poli, incollate con 30 min. Il b.e. delle parti mobili puoi lasciarlo così com'è oppure dargli il classico spigolo sulla mezzeria. La ventola è la Changesun 12 pale? Non c'è niente di più elementare bilanciarla. La disassembli, metti su un foglio le singole pale nello stesso ordine come erano montate, poi prendi una bilancina di precisione (quella con scala 0,1 gr.) e le pesi tutte scrivendo il peso sul foglio per non confonderti. Una volta pesate le riassembli disponendo quelle più pesanti in modo che si equilibrano. Nella mia avevo 4 pale che pesavano 0,2 gr più delle altre...le ho disposte ha croce e le rimanenti a riempire. Devo dire che la differenza di peso è irrisoria (le ho pesate almeno 4/5 volte ciascuna). Provato la girante col bilanciatore và che è una meraviglia. |
17 gennaio 12, 19:54 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
Caro Mycol, quoto in tutto e per tutto ciò che chiarissimamente ha postato il mio amico flug!! Seguilo totalmente; è tutto giustissimo e raccomandabile.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
17 gennaio 12, 19:58 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
Poi caro... se una superficie la dividi per quattro...è chiaro che troverai i tre punti equidistanti ove tracciare il centro della cerniera. Non penso che lo svitol vada bene; non usare un olio ma un grasso: è meglio!! Poi: che differenza c'è fra una donna incinta ed un arrosto bruciato?? Nessuna, in tutti e due i casi bisognava uscirlo prima!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
17 gennaio 12, 20:51 | #385 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Citazione:
Ma che state a dire? Stacca gli impennaggi dalle ali, estremità dell'ala dove sono attaccati gli impennaggi... Ma sapete di cosa parlate? Gli impennaggi sono costituiti dai piani orizzontale e da quello verticale, ambedue costituiti da una parte fissa e da una mobile; solo ed esclusivamente negli aerei con ali a delta gli impennaggi orizzontali sono sostituiti dagli elevoni. E qui si parla di L-39, un velivolo a configurazione classica...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | ||
17 gennaio 12, 22:43 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
17 gennaio 12, 23:30 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Per non fare incollare le cerniere durante l'incollaggio basta un po di vasellina filante; si può utilizzare anche il grasso di vasellina tecnica che si acquista in ferramenta o al brico.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
17 gennaio 12, 23:46 | #389 (permalink) Top |
| Fluuuuuuuuuug! Prepara la vaselina che sto arrivandoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |