Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 17:29   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao beddo.
Allora; stacca totalmente gli inpennaggi dalle ali e dai profondità; butta lo scotch del catkio con cui erano fissati; traccia una linea con un pennarello da cd a 5 millimetri da ambo le parti ove mettere le cerniere a partire dall'altoScusa ma il BE degli impennaggi non è triangolare per consentirne il movimento verso il basso? oppure con i 5 millimetri dall'estradosso rimango in una zona dove lo smusso non è ancora iniziato?; sia nell'impennaggio che nell'ala e profondità. Poi dividi per quattro e trova gli spazi equidistantiQuindi 4 cerniere per ogni impennaggio?; li segna gli spessori delle cernuiere...e.gli scassi li puoi fare o con gli arnesi adatti (si trovano, ad es. , da jonathan, ma costano assai e non ne vale il membro-pene) o, più facile, con cutter piccolo. Poi rigorosamente con epoxy 30' incolla le cerniere ma...BADAA di inzuppare di grasso lubrificante lo snodo cerniera perchèsennò se ci va a finire 'mboh di epoxy.... collaminkia che si muovonoPuò andare bene anche olio/svitol? ....

Poi...
comechetiarriva l'EFK.. quando lo saldi al motorrr.. bada bene a tagliare ed isolare il cavetto rosso fra i tre che vanno alla ric, sennò c'è il riFkio che bruci l'ubec troppocaro che accattafti !!!
Ecco.. qui ci verrebbe una foto di tutto l'accrocchio elettronico.. proprio perchè non ci ho capito una benemerita!
O.T.:
che differenza c'è fra 'na cassa di morto ed un contrabbasso???

Nessuna:....semplicemente col contrabbasso....il morto è fuori!!!
Comunque.. prima che arrivi qualcosa passeranno almeno 3 settimane(SingPost AirParcel 2kg / 7-21giorni $ 37,85).. lunga attesa.. troppo lunga..
Di HK non ho capito una cosa(scusate la mia ignoranza..) in un passo chiede le dichiarazioni doganali o qualcosa del genere.. io ho messo il 100%.. ho sbagliato? cosa succede se per esempio mettevo che ne so.. 50%?

Poi volevo chiederti una cortesia(logicamente non aggratisse..) visto che è la mia prima ventola.. vorrei farla bilanciare da uno buono..anche perché se la bilancio io.. oltre a non avere nessuno strumento sicuramente mi esplode in volo.. Ti andrebbe di farmi il lavoro?

Ultima modifica di Mycol : 17 gennaio 12 alle ore 17:32
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 18:40   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Ricapitolando:
l'Esc ha il bec incorporato quindi devi staccare dalla spinetta (che và nella ricevente) il filo rosso e isolarlo. Poi colleghi alla rx il bec esterno che hai preso collegato alla lipetta 2s (questo alimenta la rx e quindi tutti i servi). Per le cerniere personalmente non mi fido di incollarle direttamente nel polistirolo per cui ho incollato balsa leggera da 8 mm rispettivamente nel b.e. della parte mobile e b.u. parte fissa (sia ala che piano di quota) togliendo lo spessore equivalente di polistirolo. Così metto le cerniere annegate nella balsa anzichè nel poli, incollate con 30 min. Il b.e. delle parti mobili puoi lasciarlo così com'è oppure dargli il classico spigolo sulla mezzeria. La ventola è la Changesun 12 pale? Non c'è niente di più elementare bilanciarla. La disassembli, metti su un foglio le singole pale nello stesso ordine come erano montate, poi prendi una bilancina di precisione (quella con scala 0,1 gr.) e le pesi tutte scrivendo il peso sul foglio per non confonderti. Una volta pesate le riassembli disponendo quelle più pesanti in modo che si equilibrano. Nella mia avevo 4 pale che pesavano 0,2 gr più delle altre...le ho disposte ha croce e le rimanenti a riempire. Devo dire che la differenza di peso è irrisoria (le ho pesate almeno 4/5 volte ciascuna). Provato la girante col bilanciatore và che è una meraviglia.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 19:54   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Caro Mycol, quoto in tutto e per tutto ciò che chiarissimamente ha postato il mio amico flug!! Seguilo totalmente; è tutto giustissimo e raccomandabile.

Vecchio 17 gennaio 12, 19:58   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Poi caro... se una superficie la dividi per quattro...è chiaro che troverai i tre punti equidistanti ove tracciare il centro della cerniera.

Non penso che lo svitol vada bene; non usare un olio ma un grasso: è meglio!!

Poi:

che differenza c'è fra una donna incinta ed un arrosto bruciato??
Nessuna, in tutti e due i casi bisognava uscirlo prima!!
Vecchio 17 gennaio 12, 20:51   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Ciao beddo.
Allora; stacca totalmente gli inpennaggi dalle ali e dai profondità;
......
......

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
CIAO FABIO . si penso che avrai gia' capito da parecchio che aerei e aereodinamica non me ne intendo molto! no!... comunque si mi riferivo a le due estremita dell' ala dove sono attaccati gli inpennaggi!.
ok! qundi dici che dovrei lasciare cosi come sono giusto?....
Santo Cielo...
Ma che state a dire?
Stacca gli impennaggi dalle ali, estremità dell'ala dove sono attaccati gli impennaggi...
Ma sapete di cosa parlate?
Gli impennaggi sono costituiti dai piani orizzontale e da quello verticale, ambedue costituiti da una parte fissa e da una mobile; solo ed esclusivamente negli aerei con ali a delta gli impennaggi orizzontali sono sostituiti dagli elevoni.
E qui si parla di L-39, un velivolo a configurazione classica...
Vecchio 17 gennaio 12, 22:15   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
cazz. Hai ragione! e bello che sono pure andato a vedere il Viper.
mi sa che con le eta' avanzi pure l'ignoranza!..
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 22:43   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Poi caro... se una superficie la dividi per quattro...è chiaro che troverai i tre punti equidistanti ove tracciare il centro della cerniera.

Non penso che lo svitol vada bene; non usare un olio ma un grasso: è meglio!!

Poi:

che differenza c'è fra una donna incinta ed un arrosto bruciato??
Nessuna, in tutti e due i casi bisognava uscirlo prima!!
Cavolo.. oggi sono davvero suonato mi sa..
Vecchio 17 gennaio 12, 23:30   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Per non fare incollare le cerniere durante l'incollaggio basta un po di vasellina filante; si può utilizzare anche il grasso di vasellina tecnica che si acquista in ferramenta o al brico.
Vecchio 17 gennaio 12, 23:46   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Per non fare incollare le cerniere durante l'incollaggio basta un po di vasellina filante; si può utilizzare anche il grasso di vasellina tecnica che si acquista in ferramenta o al brico.
Fluuuuuuuuuug! Prepara la vaselina che sto arrivandoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Vecchio 17 gennaio 12, 23:56   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC250

Data registr.: 30-01-2005
Del "normalissimo" Grasso generico per officina meccanica
assolve pienamente al compito d'inibire l'incollaggio dei perni
delle cerniere...già sperimentato con successo in passato.
RC250
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks