26 ottobre 11, 18:18 | #22 (permalink) Top |
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| un carico alare così basso mi sembra inverosimile, solo 9,5 gr/dmq mi sembra troppo basso. Non è che noi calcoliamo solo l'ala ma va calcolato anche la fusoliera? Ma anche così non si avvicinerebbe nemmeno ai carichi di cui di solito parliamo, 80-90 gr/dmq. Mah, non ci stò a capì na ma..a. Ciao Vittorio
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26 ottobre 11, 20:54 | #24 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Prova a dividere 23,52 mq per 81 e vedrai che la superficie del modello comincia ad avere un senso. | |
26 ottobre 11, 22:30 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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3 dm + 2 dm * 10 dm = 50 dmq (calcolo della superficie di un trapezio B+b*h/2 per ogni semiala quindi moltiplicato per 2) perchè ti viene 26 dmq? Ciao Vittorio
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26 ottobre 11, 22:38 | #26 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se però moltiplico questo risultato 18,4 dmq * 81 che dicevi tu otterrò 1490,4 dmq, non come le indicazioni del 346 di 2352 dmq. Perchè Anche se divido i 2352 dmq per 81 ho 29 dmq mi darebbero un carico alare comunque alto, ma di 85 invece di 135. Qual è esatto? Ciao Vittorio
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26 ottobre 11, 22:51 | #27 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Citazione:
Di solito si calcola la superficie come se l'ala si estendesse fino all'asse di simmetria . Non capisco quale interesse abbia questo calcolo relativo all'aereo 1:1. | |
26 ottobre 11, 23:00 | #28 (permalink) Top | |
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Tu quale dici di considerare? E visto che ci sei, come si comporterebbe l'sb95 11.5 con questo dato di carico e la geometria dell'm346? Ciao e grazie Vittorio
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