Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 15:29   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
3 Kg di spinta con 77 amp di assorbimento ,ha del miracoloso con tutte quelle pale

Io devo comprare un gruppo ventola per un mirage e se mi confermi che è veritiero quel video sotto le specifiche ,me la prendo subito
Penso che i video di Mr. Jepe siano veritieri, ma dai un occhio al suo sito, ha diversi Mirage Flyfly da lui leggermente modificati (condotti d'aspirazione) che volano ad alte velocità anche senza usare la nuova WMT da 11 pale.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 23:05   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
QUOTE=mauro.ofx;3913412]Non conosco la CS in alluminio ma c'è qualcosa che non va in tutto...
Prima fra tutto proverei delle batterie serie. Lascia perdere il valore burst...[/QUOTE]

Come promesso la prova della het ! 3kg di spinta con motore ztw 2050kv e pacco lipo 6s da 6000 25c con assorbimento di 96 ah al max . Penso che avrete capito che a me piacciono i fatti e non le chiacchere!! Con questa configurazione il mio mb339 ci manca poco e mi deccolla dalle mani , ma vi assicuro che in 4 metri le ruote si staccano da terra ...
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 23:44   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
QUOTE=mauro.ofx;3913412]Non conosco la CS in alluminio ma c'è qualcosa che non va in tutto...
Prima fra tutto proverei delle batterie serie. Lascia perdere il valore burst...

Come promesso la prova della het ! 3kg di spinta con motore ztw 2050kv e pacco lipo 6s da 6000 25c con assorbimento di 96 ah al max . Penso che avrete capito che a me piacciono i fatti e non le chiacchere!! Con questa configurazione il mio mb339 ci manca poco e mi deccolla dalle mani , ma vi assicuro che in 4 metri le ruote si staccano da terra ...[/quote]

I dati che hai descritto sono esattamente compatibili con la mia ventola HET a 5 pale, 60-62 A di assorbimento e una spinta di 1,9-2 Kg.

La spinta di 3 Kg con 77 A della super ventola del sito postato, la ritengo quasi improbabile.

Naraj.

p.s. Scusa una piccola precisazione:
A=Ampere, è la corrente di assorbimento, mentre gli Ah=Ampere/ora è la capacità di una batteria.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 07:51   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Penso che i video di Mr. Jepe siano veritieri, ma dai un occhio al suo sito, ha diversi Mirage Flyfly da lui leggermente modificati (condotti d'aspirazione) che volano ad alte velocità anche senza usare la nuova WMT da 11 pale.

Paolo
Ciao paolo !!! Spero che jepe non abbia l'amperometro starato !!!! Perche la prova mi sa di miracolosa!!!! Se guardi la mia prova con una het pentapala siamo a 3 kg di spinta con 96 A di assorbimento ma 3kg con 11 pale e 77 A mi fa pensare!!!! Certo se è vero sarebbe la migliore ventola da 90 mm sul mercato !!!! Aspettiamo le prove reali di qualche utente che la compra e poi vediamo !!!
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:39   #615 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
Ciao paolo !!! Spero che jepe non abbia l'amperometro starato !!!! Perche la prova mi sa di miracolosa!!!! Se guardi la mia prova con una het pentapala siamo a 3 kg di spinta con 96 A di assorbimento ma 3kg con 11 pale e 77 A mi fa pensare!!!! Certo se è vero sarebbe la migliore ventola da 90 mm sul mercato !!!! Aspettiamo le prove reali di qualche utente che la compra e poi vediamo !!!
Magari un po ottimistica ma teoricamente fattibile, parliamo di circa 1700 watt ed un rendimento di 1,76 grammi/watt.
Sarebbe sempre bene farsi il conto del rendimento quando si pensa ad una motorizzazione, troppo spesso si mette l'accento sulla spinta statica e basta.
Poi magari si finisce per andare in volo pesanti e tutto il teorico vantaggio viene spazzato via da un modello pesante che fa volare l'ala ad elevata incidenza generando molta più resistenza rispetto ad un modello leggero.
Uno spreco che fa volare lenti e che si paga in caro in termini di qualità del volo.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 27 agosto 13 alle ore 10:46
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 12:01   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
[quote=staudacher300;3915556]Magari un po ottimistica ma teoricamente fattibile, parliamo di circa 1700 watt ed un rendimento di 1,76 grammi/watt.
Sarebbe sempre bene farsi il conto del rendimento quando si pensa ad una motorizzazione, troppo spesso si mette l'accento sulla spinta statica e basta.
Poi magari si finisce per andare in volo pesanti e tutto il teorico vantaggio viene spazzato via da un modello pesante che fa volare l'ala ad elevata incidenza generando molta più resistenza rispetto ad un modello leggero.
Uno spreco che fa volare lenti e che si paga in caro in termini di qualità del volo.quote]


Il rendimento di 1,76 g/W risulta dai dati forniti, non è detto che ci sia qualche errore nella misurazione di assorbimento e spinta.
Continuo a restare molto dubbioso sui 3 Kg di spinta con 77 A di assorbimento.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 12:42   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
Ciao paolo !!! Spero che jepe non abbia l'amperometro starato !!!! Perche la prova mi sa di miracolosa!!!! Se guardi la mia prova con una het pentapala siamo a 3 kg di spinta con 96 A di assorbimento ma 3kg con 11 pale e 77 A mi fa pensare!!!! Certo se è vero sarebbe la migliore ventola da 90 mm sul mercato !!!! Aspettiamo le prove reali di qualche utente che la compra e poi vediamo !!!
Se guardi nel sito della Wemotec, visto che JEPE usa i suoi rotori, potrai vedere i dati che dichiarano a 6S:

Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

Poi che modifiche apporti JEPE di suo non ne ho idea, visto che mi ha scritto che il video che ha messo nel suo sito è ottenuto con uno dei suoi "vecchi" motori nati per 8S, che adesso utilizza a 6S. Il gruppo EDF è più pesante dei nuovi motori HET, però lui dichiara che le prestazioni sono OK. Non consiglia la ventola per campi con piste sporche che potrebbero danneggiare il rotore.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 14:22   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Ma questa che vende Jepe JET90-6s 11 blade - JePe

E' questa qui ? Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

Jepe la monta la bilancia e costa meno ?

Cmq sia gli A descritti dalla wemo sono 91 non 77 come ci fa vede jepe , cmq sono dati interessanti ,mi chiedo come mai escono fori solo ora chiunque faccia una 90mm dovrebbe montare sta roba no?! e intasca al suono realistico o no

Ho fatto un pò di ricerche sul tubo ,e sembrerebbe tutto vero io cmq rimango sempre sul chi va la
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:45   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Ma questa che vende Jepe JET90-6s 11 blade - JePe

E' questa qui ? Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

Jepe la monta la bilancia e costa meno ?

Cmq sia gli A descritti dalla wemo sono 91 non 77 come ci fa vede jepe , cmq sono dati interessanti ,mi chiedo come mai escono fori solo ora chiunque faccia una 90mm dovrebbe montare sta roba no?! e intasca al suono realistico o no

Ho fatto un pò di ricerche sul tubo ,e sembrerebbe tutto vero io cmq rimango sempre sul chi va la
Escono fuori solo ora perché la nuova WMT a 11 pale è appena uscita, ma comunque anche la EJET con la sua ventola JETFAN 90 non scherza a prestazioni, ma il prezzo sale per lo statore in carbonio. Quella di JEPE costa meno per via dei motori JEPE (di cui non dichiara i dati), diversamente tutti andrebbero da Wemotec che usa motori HET.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 21:41   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
Come promesso la prova della het ! 3kg di spinta con motore ztw 2050kv e pacco lipo 6s da 6000 25c con assorbimento di 96 ah al max . Penso che avrete capito che a me piacciono i fatti e non le chiacchere!! Con questa configurazione il mio mb339 ci manca poco e mi deccolla dalle mani , ma vi assicuro che in 4 metri le ruote si staccano da terra ...
Ottime prestazioni. Molto elevate, il gruppo è davvero ottimizato.

Perchè cambiare con la changesun?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002