26 agosto 13, 15:29 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
Paolo | |
26 agosto 13, 23:05 | #612 (permalink) Top |
User |
QUOTE=mauro.ofx;3913412]Non conosco la CS in alluminio ma c'è qualcosa che non va in tutto... Prima fra tutto proverei delle batterie serie. Lascia perdere il valore burst...[/QUOTE] Come promesso la prova della het ! 3kg di spinta con motore ztw 2050kv e pacco lipo 6s da 6000 25c con assorbimento di 96 ah al max . Penso che avrete capito che a me piacciono i fatti e non le chiacchere!! Con questa configurazione il mio mb339 ci manca poco e mi deccolla dalle mani , ma vi assicuro che in 4 metri le ruote si staccano da terra ... |
26 agosto 13, 23:44 | #613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
| Citazione:
Come promesso la prova della het ! 3kg di spinta con motore ztw 2050kv e pacco lipo 6s da 6000 25c con assorbimento di 96 ah al max . Penso che avrete capito che a me piacciono i fatti e non le chiacchere!! Con questa configurazione il mio mb339 ci manca poco e mi deccolla dalle mani , ma vi assicuro che in 4 metri le ruote si staccano da terra ...[/quote] I dati che hai descritto sono esattamente compatibili con la mia ventola HET a 5 pale, 60-62 A di assorbimento e una spinta di 1,9-2 Kg. La spinta di 3 Kg con 77 A della super ventola del sito postato, la ritengo quasi improbabile. Naraj. p.s. Scusa una piccola precisazione: A=Ampere, è la corrente di assorbimento, mentre gli Ah=Ampere/ora è la capacità di una batteria. | |
27 agosto 13, 07:51 | #614 (permalink) Top |
User | Ciao paolo !!! Spero che jepe non abbia l'amperometro starato !!!! Perche la prova mi sa di miracolosa!!!! Se guardi la mia prova con una het pentapala siamo a 3 kg di spinta con 96 A di assorbimento ma 3kg con 11 pale e 77 A mi fa pensare!!!! Certo se è vero sarebbe la migliore ventola da 90 mm sul mercato !!!! Aspettiamo le prove reali di qualche utente che la compra e poi vediamo !!!
|
27 agosto 13, 10:39 | #615 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Citazione:
Sarebbe sempre bene farsi il conto del rendimento quando si pensa ad una motorizzazione, troppo spesso si mette l'accento sulla spinta statica e basta. Poi magari si finisce per andare in volo pesanti e tutto il teorico vantaggio viene spazzato via da un modello pesante che fa volare l'ala ad elevata incidenza generando molta più resistenza rispetto ad un modello leggero. Uno spreco che fa volare lenti e che si paga in caro in termini di qualità del volo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 27 agosto 13 alle ore 10:46 | |
27 agosto 13, 12:01 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
|
[quote=staudacher300;3915556]Magari un po ottimistica ma teoricamente fattibile, parliamo di circa 1700 watt ed un rendimento di 1,76 grammi/watt. Sarebbe sempre bene farsi il conto del rendimento quando si pensa ad una motorizzazione, troppo spesso si mette l'accento sulla spinta statica e basta. Poi magari si finisce per andare in volo pesanti e tutto il teorico vantaggio viene spazzato via da un modello pesante che fa volare l'ala ad elevata incidenza generando molta più resistenza rispetto ad un modello leggero. Uno spreco che fa volare lenti e che si paga in caro in termini di qualità del volo.quote] Il rendimento di 1,76 g/W risulta dai dati forniti, non è detto che ci sia qualche errore nella misurazione di assorbimento e spinta. Continuo a restare molto dubbioso sui 3 Kg di spinta con 77 A di assorbimento. Naraj. |
27 agosto 13, 12:42 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b Poi che modifiche apporti JEPE di suo non ne ho idea, visto che mi ha scritto che il video che ha messo nel suo sito è ottenuto con uno dei suoi "vecchi" motori nati per 8S, che adesso utilizza a 6S. Il gruppo EDF è più pesante dei nuovi motori HET, però lui dichiara che le prestazioni sono OK. Non consiglia la ventola per campi con piste sporche che potrebbero danneggiare il rotore. | |
27 agosto 13, 14:22 | #618 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
|
Ma questa che vende Jepe JET90-6s 11 blade - JePe E' questa qui ? Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b Jepe la monta la bilancia e costa meno ? Cmq sia gli A descritti dalla wemo sono 91 non 77 come ci fa vede jepe , cmq sono dati interessanti ,mi chiedo come mai escono fori solo ora chiunque faccia una 90mm dovrebbe montare sta roba no?! e intasca al suono realistico o no Ho fatto un pò di ricerche sul tubo ,e sembrerebbe tutto vero io cmq rimango sempre sul chi va la
__________________ |
27 agosto 13, 17:45 | #619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
| |
27 agosto 13, 21:41 | #620 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè cambiare con la changesun? | |
Bookmarks |
| |