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Vecchio 24 novembre 11, 22:14   #191 (permalink)  Top
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grazie del consiglio, in effetti se la spesa e la stessa o simile non ne vale la pena, e poi minor tempo di consegna
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 23:00   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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vasa

consiglio!
ma quanto stringete il perno a testa esagonale nelle ventole?
cioe' va serrato proprio duramente oppure serraggio al limite della mano umana con frenafiletto rosso?
Vi ricordo che ho una vasafan e un het 700.
Grazie.
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Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
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Vecchio 24 novembre 11, 23:23   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
consiglio!
ma quanto stringete il perno a testa esagonale nelle ventole?
cioe' va serrato proprio duramente oppure serraggio al limite della mano umana con frenafiletto rosso?
Vi ricordo che ho una vasafan e un het 700.
Grazie.
Lo devi serrare più forte che puoi (a mano), sulla 90 si riesce bene, sulla 120 meno... dato che dovrebbe essere stretto più forte!
p.s. la 120mm mi è partita a 26500rpm (serrando forte... almeno credevo)
Fortunatamente faccio le prove contro una parete con una rete morbida e non si è nemmeno scalfita, incastrandosi nelle maglie della rete...
Se hai una chiave dinamometrica e segui le tabelle (Nm di serraggio) per quella vite (penso sia M6...forse M8) non sbagli di sicuro!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:01   #194 (permalink)  Top
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Cavolo addirittura la dinamometrica!!!
Seguirò il tuo consiglio...
Ma io frenafiletto?lo uso oppure no?
Mi piace l'idea della rete per testare le giranti in movimento.
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Vecchio 25 novembre 11, 09:02   #195 (permalink)  Top
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eccola

ecco la tebella per i serraggi,
per M6 mi sembra un po pochina 8.5-10Nm,
con la mano fai di piu' sicuramente.
Files allegati
Tipo file: rar Coppie di serraggio viti metriche.rar‎ (46,9 KB, 32 visite)
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Vecchio 25 novembre 11, 11:39   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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10 Nm se usi una chiave a brugola a T della beta e soprattutto se devi tener ferma la girante a mano non sono poi così pochi, è come dire 100N*10cm (più o meno il diametro della girante).
Considera che un servo ultrasuper-torque fa 40kg*cm (40N*10cm) e a mano non lo fermi se non con una squadrettona da 10cm e facendoti del male...
Se riesci a usare una dinamometrica non dovresti sbagliarti, per il frena filetti io non lo uso poichè stringendo alla giusta forza non si dovrebbe allentare (soprattutto con vasa che è ben bilanciata). Ma se vuoi usalo, è una garanzia in più contro le vibrazioni!
La rete la uso da quando una girante (per fortuna flyfly) mi è partita in soffitta mangiandosi parte del tetto e distruggendosi (senza fortunatamente fare altri danni...).
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 09:38   #197 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
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Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ma altre foto? avanzamento lavori? sono curioso!
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Vecchio 26 novembre 11, 10:22   #198 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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a breve

hai ragione...
sono stato un po impegnato ma abreve postero' il proseguimento dei lavori compreso l'allungamento alare...
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Vecchio 26 novembre 11, 13:41   #199 (permalink)  Top
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ecco i dettagli della stuccatura e allungamento alare in scala con la versione A del 339.

mi manca la stuccatura nella parte centrale e ovviamente i portelli dei carrelli retrattili che saranno realizzati con alluminio T 7075 0,8mm che gia ho preso.(20 gr comprese staffette per fissaggio.)e la sagomatura a profilo dell'allungamento alare a sinitra

il bordo d'entrata l'ho scartavetrato rimuovendo quel filo di polistirolo dovuto allo stampo,
ora e' tutto liscio liscio liscio...

a breve i portelli dei retrattili
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Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-foto-3.jpg  
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Vecchio 10 dicembre 11, 16:10   #200 (permalink)  Top
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Eccolo appena stuccato pronto per la carteggiata...
Devo dire che non sembra piu un flyfly...appena posso inizio a fibrarare le ali..la lentezza del progetto é data dal fatto che ci lavoro solo il Sabato.

scusate la dimensione delle foto ma altrimenti non mi passano...
appena ho tempo ne faccio alcune in HD e le comprimo...
Icone allegate
Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1323529713.266320.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1323529735.024595.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1323529760.939828.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1323529780.787192.jpg  
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