25 novembre 11, 00:00 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
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| vasa
consiglio! ma quanto stringete il perno a testa esagonale nelle ventole? cioe' va serrato proprio duramente oppure serraggio al limite della mano umana con frenafiletto rosso? Vi ricordo che ho una vasafan e un het 700. Grazie.
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
25 novembre 11, 00:23 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
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| Citazione:
p.s. la 120mm mi è partita a 26500rpm (serrando forte... almeno credevo) Fortunatamente faccio le prove contro una parete con una rete morbida e non si è nemmeno scalfita, incastrandosi nelle maglie della rete... Se hai una chiave dinamometrica e segui le tabelle (Nm di serraggio) per quella vite (penso sia M6...forse M8) non sbagli di sicuro! | |
25 novembre 11, 09:01 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
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|
Cavolo addirittura la dinamometrica!!! Seguirò il tuo consiglio... Ma io frenafiletto?lo uso oppure no? Mi piace l'idea della rete per testare le giranti in movimento.
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25 novembre 11, 10:02 | #195 (permalink) Top |
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| eccola
ecco la tebella per i serraggi, per M6 mi sembra un po pochina 8.5-10Nm, con la mano fai di piu' sicuramente.
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25 novembre 11, 12:39 | #196 (permalink) Top |
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|
10 Nm se usi una chiave a brugola a T della beta e soprattutto se devi tener ferma la girante a mano non sono poi così pochi, è come dire 100N*10cm (più o meno il diametro della girante). Considera che un servo ultrasuper-torque fa 40kg*cm (40N*10cm) e a mano non lo fermi se non con una squadrettona da 10cm e facendoti del male... Se riesci a usare una dinamometrica non dovresti sbagliarti, per il frena filetti io non lo uso poichè stringendo alla giusta forza non si dovrebbe allentare (soprattutto con vasa che è ben bilanciata). Ma se vuoi usalo, è una garanzia in più contro le vibrazioni! La rete la uso da quando una girante (per fortuna flyfly) mi è partita in soffitta mangiandosi parte del tetto e distruggendosi (senza fortunatamente fare altri danni...). |
26 novembre 11, 11:22 | #198 (permalink) Top |
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| a breve
hai ragione... sono stato un po impegnato ma abreve postero' il proseguimento dei lavori compreso l'allungamento alare...
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26 novembre 11, 14:41 | #199 (permalink) Top |
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ecco i dettagli della stuccatura e allungamento alare in scala con la versione A del 339. mi manca la stuccatura nella parte centrale e ovviamente i portelli dei carrelli retrattili che saranno realizzati con alluminio T 7075 0,8mm che gia ho preso.(20 gr comprese staffette per fissaggio.)e la sagomatura a profilo dell'allungamento alare a sinitra il bordo d'entrata l'ho scartavetrato rimuovendo quel filo di polistirolo dovuto allo stampo, ora e' tutto liscio liscio liscio... a breve i portelli dei retrattili
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10 dicembre 11, 17:10 | #200 (permalink) Top |
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Eccolo appena stuccato pronto per la carteggiata... Devo dire che non sembra piu un flyfly...appena posso inizio a fibrarare le ali..la lentezza del progetto é data dal fatto che ci lavoro solo il Sabato. scusate la dimensione delle foto ma altrimenti non mi passano... appena ho tempo ne faccio alcune in HD e le comprimo...
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