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Vecchio 13 novembre 11, 19:02   #161 (permalink)  Top
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ecco le foto...
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Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-1.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-2.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-3.jpg  
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Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
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Vecchio 13 novembre 11, 19:06   #162 (permalink)  Top
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...

nel frattempo che faccia gli sportellini in alluminio dei carrelli con lamiera 0,8mm guardate un po scovando nella rete che ho trovato....
e se lo facessi versione MB339k velcro II...
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Vecchio 13 novembre 11, 19:08   #163 (permalink)  Top
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Allora i lavori procedono bene la resina si solidifica e nel frattempo sono passato alle ali che devono subire tante modifiche...
Tra cui : chiusura dei vani per i serbatoi alari chiusura con sportellini delle voragini per i servi e stuccatura di tutti i solchi e fori che simulano pannellature etc...
Adesso pero mi servono i ral della versione che facendo ovvero mb339 cd con rifornimento in volo...
Se li avete vi ringrazio anticipatamente...E soprattutto le decal dove posso trovarla in scala....

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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
Ok ragazzi:
vi aggiorno un po sui lavori in progress del 339:
1)ho allungato l'ala con un pezzo di balsa sagomato a profilo
2)ho incollato i supporti per i carrelli retrattili lander
3)ho attaccato i supporti per le cerniere degli alettoni perche' volare con lo scotch come cerniere proprio non mi va giu'.

il 339 adesso e' in proporzione con la scala originale,per chi non lo sa il flyfly e' in scala 1 a 7,565 ovvero 10970mm(quello vero) / 1450mm(il flyfly) fa 7,565
di conseguenza l'apertura alare era sproporzionata perche' di scatola esce 1370 mm AA
quello vero vero e' 10850 ne deduce che 10850 / 7,565 = 1434 circa
adesso la mia AA e' 1432
senza contare i serbatoi alari che andro' ad installare.

ecco un po di foto

IMG_0295.jpg
A parte il fatto che non capisco cosa pensi di ottenere, oltre al tempo perso, con l'allungamento dell'ala in questo modello che già vola bene di suo, devo dirti che sei del tutto fuori strada...
Infatti l'apertura alare di 10,85 mt. si riferisce ai 339A, utilizzati anche dalla PAN, mentre i 339CD, quelli con la presa per il rifornimento in volo, come l'esemplare che dici di voler realizzare tu, hanno l'apertura alare di 11,22 mt.
A proposito, cambia anche la lunghezza della fusoliera, 10,97 mt. per il 339A e 11,24 mt. per il 339CD.
Ora che farai? Allungherai anche la fusoliera?
Ascolta, non perderci ulteriore tempo, finiscilo e vatti a divertire...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 13 novembre 11, 19:11   #164 (permalink)  Top
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ciambra no..

nun me tratta cosi' per me sei un mentore del 339...
lo so che forse non guadagno niente ma fa davvero schifetto l'ala corta sul 339...
a proposito e se lo facessi versione K...
Ciambra di te ci fidiamo noi novellini delle ventole...
quindi dammi un consiglio prima di fibrare...
a proposito fibratura fuso e piani di quota completati appena do lo stucco a spruzzo ti posto le foto....
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Vecchio 13 novembre 11, 19:17   #165 (permalink)  Top
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a proposito

la fuso e i piani di quota e deriva hanno avuto un incremento di peso di 70 gr complessivamente... ancora devo grattare e dare lo stucco a spruzzo...
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Vecchio 13 novembre 11, 19:25   #166 (permalink)  Top
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nel frattempo che faccia gli sportellini in alluminio dei carrelli con lamiera 0,8mm guardate un po scovando nella rete che ho trovato....
e se lo facessi versione MB339k velcro II...
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nun me tratta cosi' per me sei un mentore del 339...
lo so che forse non guadagno niente ma fa davvero schifetto l'ala corta sul 339...
a proposito e se lo facessi versione K...
Ciambra di te ci fidiamo noi novellini delle ventole...
quindi dammi un consiglio prima di fibrare...
a proposito fibratura fuso e piani di quota completati appena do lo stucco a spruzzo ti posto le foto....

O Signur...
VELTRO, non Velcro che è tutt'altra cosa...
Il monoposto MB339K Veltro 2 (il primo Veltro fu il Macchi MC205) aveva una apertura alare di 11,22 mt. e la lunghezza della fusoliera era di 10,85 mt. e quindi sei ancora fuori scala.

Guarda che anch'io sono novellino delle ventole e sul Forum c'è gente che ne sa molto di più di me...
Che consiglio vuoi che dia? Per me stai solo perdendo tempo...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 13 novembre 11, 19:47   #167 (permalink)  Top
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pardon

scusa ho pensato una cosa e ne ho scritto un'altra so che si chiama veltro...
ascolta non e' per qualche motivo particolare ma e' che voglio sperimentare tanto a volare volo gia con altri aerei ma questo deve venire fuori piano piano,il mio obiettivo e' togliere il freno a mano da sti gommoli...
poi se non viene pazienza, almeno volera' senza quella fastidiosissima visione tramata di polistirolo...
ao ognuno se diverte come vo'...
a proposito visto che ne sai piu' di me,quali cavi acquistare per fare la prolunga del mio het 700-60-1865kv perche' non leggo la sigla sopra...
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Vecchio 13 novembre 11, 19:59   #168 (permalink)  Top
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scusa ho pensato una cosa e ne ho scritto un'altra so che si chiama veltro...
ascolta non e' per qualche motivo particolare ma e' che voglio sperimentare tanto a volare volo gia con altri aerei ma questo deve venire fuori piano piano,il mio obiettivo e' togliere il freno a mano da sti gommoli...
poi se non viene pazienza, almeno volera' senza quella fastidiosissima visione tramata di polistirolo...
ao ognuno se diverte come vo'...
a proposito visto che ne sai piu' di me,quali cavi acquistare per fare la prolunga del mio het 700-60-1865kv perche' non leggo la sigla sopra...
Non glielo levi il freno a mano, ci volano anche con le turbinette ma non è che vada poi più di tanto...
Per i cavi prendi degli AWG10 (2,5 mm. di sezione) siliconati, connettori da 4 mm. e stai al sicuro.
Fai bene a divertirti ma con questi è tempo sprecato, con altri invece...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 13 novembre 11, 20:02   #169 (permalink)  Top
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Vecchio 13 novembre 11, 20:14   #170 (permalink)  Top
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Dimenticavo...
Il velivolo è in Dark Gray FS.36320, RAL. 7001; la punta del musetto e dei serbatoi alari è in Medium Gray FS.36440, RAL. 7038 (ma puoi anche usare un RAL. 7035, leggermente più chiaro); l'arancione è l'Orange Fluorescent FS.28913 di cui non c'è corrispondenza RAL, puoi prendere un normalissimo arancione fluorescente.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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