28 settembre 11, 15:10 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| La lipo......X10 Better Lithium-Ion Batteries Are On The Way From Berkeley Lab « Berkeley Lab News Center Sito www.energy.gov, quindi non pizza e fichi. Chissa' se mai arriveremo a questo, in pratica si ipotizzano 10.000 mah nelle dimensioni di una 1000. ma se.... per caso ci arrivassimo? PS si lo so andrebbe in batterie ma ne voglio parlare tra ventolari dato che come ciucciamo batterie noi.......
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 settembre 11, 16:03 | #2 (permalink) Top |
User | l'ho sempredetto io!!!
circa 22 anni fa quando ho iniziato a "ciucciare" batterie come dice il buon Sandrone, dicevo agli altri aeromodellisti scoppisti del campo: " aspettate che prima o poi le batterie e i motori elettrici sostituiranno sti motori a scoppio", naturalmente non vi dico le prese per il xxxx che mi facevano quando io volavo con le care vecchie nicd con tutti i loro problemi (peso, ingombro, effetto memoria etc etc) ma nonostante tutto io continuavo a volare elettrico. oggi invece l'elettrico ha quasi superato lo scoppio e fra pochissimo secondo me lo soppianterà!! ebbene ancora oggi al campo nonostante ho più volte dimostrato che l'elettrico è più affidabile, potente, leggero dello scoppio ancora qualcuno storce il naso, con la differenza che stavolta li prendo io per il xxxx quando li vedo pulire i modelli a fine giornata ed io invece smonto metto il modello in macchina e comincio: "ancora assai devi stare a pulire? se vuoi ti do un accendino così lo pulisci meglio " comunque a parte la divagazione presto le nuove tecnologie in campo di batterie ci permetteranno ancor di più a NOI ELETTRICARI (o elettricisti come mi dicono al campo) Ultima modifica di albatross_cris : 28 settembre 11 alle ore 16:04 Motivo: errore |
28 settembre 11, 16:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
zio Salvo... la prossima volta che vedi quei paracadutisti eseguire un lancio, digli..., invece di portarsi 'ncesso, di cominciarsi a poittare le TURBINEE!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
Bookmarks |
| |