26 settembre 11, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Velocity WM 800 per ventole 70mm
Il motore Velocity WM 800 viene dato per funzionare con 4s ma, mi chiedo : potrebbe funzionare con 5s senza subire molti danni?
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26 settembre 11, 22:54 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Probabilmente con una ventola poco "dura" da girare ( tipo Het) potrebbe reggere del resto quel motore nasce per la ventola velocity che non e' certo leggerissima con le sue pale dalla corda larghissima
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27 settembre 11, 10:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Qundi Fabio non consigli di farlo usandolo con la velocity. Giusto?
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27 settembre 11, 10:31 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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|
Boh, ho più di qualche dubbio, la velocity é una delle più leggere da girare, sbaglierò ma per me é un rischio.
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27 settembre 11, 10:58 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Ne ho provate un paio, sono buone ventole ma "strane" . Mi spiego, hanno consumi assimilabili alle Het / wemo ma solo ad alti giri , a metà gas o giù di li consumano una cifra ... non saprei spiegare il motivo . praticamente a metà gas si ha un consumo poco inferiore che a tutto gas ma con una spinta bassissima. Se dovessi trovare un difetto direi che è la fragilità del supporto motore, che tende a criccarsi, per il resto è una buna ventola.
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27 settembre 11, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
In volo magari il fenomeno sparisce e lo si può misurare solo a punto fermo.
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27 settembre 11, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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|
Intanto ho fatto anche il labbro e proverò con 4 s per vedere se c'è resa aggiuntiva. Questo perchè sto usando la velocity posizionata in coda all'MB339, come andrebbe posizionata la jetcat P20 e ho stimato che con 5 celle potrei avere la stessa spinta della suddetta turbina. Staremo a vedere!
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27 settembre 11, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Col motore B29-56 (WM 1200) con 5s ho ottenuto al banco circa 2200gr. di spinta con lipo turnigy 3600 30c...il mio T33 da quasi 2,3 kg vola che è un piacere, per il WM 800 ho solo utlizzato 4s...se non ricordo male siamo sui 1300 gr. di spinta. Però i motori sono piuttosto robusti, penso regga anche a 5 celle. Bilancia la girante e metti minimo 3 viti (meglio 4) per fissare il motore. Confermo quello che diceva Fabio circa la fragilità del supporto: nel T33 dopo un pò di voli ha ceduto quasi certamente il supporto del motore per fortuna senza fare danni. Inviato il tutto alla velocity per capire quello che è successo; pare sia stato un surriscaldamento del supporto dovuto al fatto che la distanza tra base rotore e piano del motore sia stata insufficiente (cattiva ventilazione) nonostante sia la versione mk2 migliorata proprio nel raffreddamento. Ne ho assemblate 4 e questa è l'unica che ha dato problemi. dalle foto, pur pessime, si riesce a capire il fattaccio complice anche le alte temperature di agosto.
Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 14:22 |
27 settembre 11, 22:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Mi sapresti dire come hai verificato la spinta di 1,300kg con il motore VM800 e 4s ? Poi il surriscaldamento di cui parli lo hai avuto con questo motore o con il VM 1200 ?
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27 settembre 11, 23:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Il surriscaldamento col 1200. Modello (Mirage velocity) appoggiato direttamente sulla bilancia, sicuramente non è il metodo migliore e nemmeno il più preciso, mi serviva per farmi un'dea della trazione. Quel modello pesa 1760 gr. in odv e cammina non poco con quella motorizzazione.
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