22 settembre 11, 19:59 | #1 (permalink) Top |
Guest
| EDF 70 mm graffiata
Ho fatto una semplice prova (alcuni secondi, brevi accelerate fino a metà manetta) del gruppo ventola-motore da 70mm per vedere se tutto era ok e dopo un controllo ho notato che le pale della girante avevano striscitato sul corpo cilindrico. La foto chiarisce tutto.Si vedono i segni bianchi della strisciata. Come posso risolvere il problema per evitare la distruzione della girante? |
22 settembre 11, 20:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
|
Di solito succede se non è al suo posto, quando hai infilato la ventola l'hai spinta bene fino in fondo al albero del motore, a me era successo dopo che il motore aveva girato per un attimo alla rovescia allentando il dado, quando poi ho invertito il senso di rotazione cioè dal verso giusto la ventola si era sfilata quel tanto che bastava per farla strisciare.
|
22 settembre 11, 20:44 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Basta solo serrare dinuovo tutto? E il corpo e le pale? | |
22 settembre 11, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Quindi munisciti di bilanciatore magnetico, ossia questo: bilancia eliche e.. travagghia!! Guarda che l'affare è serio!!! SE TI ESPLODE AD ALTO REGIME DI GIRI POTREBBE CAVARTI UN OCCHIO!!! Guarda bene nella bacheca cosa ha postato il nostro staudacher300!! http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-campana.html FAmmi sapere
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) Ultima modifica di ivan-edffer : 22 settembre 11 alle ore 21:49 | |
22 settembre 11, 22:41 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Ok grazie..imaginavo fosse una questione di bilanciamento..infatti non mi sono fidato di provarla al massimo ma solo fino a meta per un paio di secondi, comunque sempre installata dentro il modello per questioni di sicurezza. Sbaglio o il bilanciatore del link è per un bilanciamento statico? Grazie |
22 settembre 11, 22:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai bene a provarla dentro al modello, pensa che a me in un modello, è partita la girante al terzo volo!!! Per cui in campana!!! | |
23 settembre 11, 10:08 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
io ho avuto 5 het 3 da 70mm e 2 da 90mm le vendono per bilanciate ma una volta messo il motore e inserito la girante altro che strisciare......non si muove proprio!!!! dopo 30 min di carta vetrata e olio di gomito si inizia ad avere un buon risultato!!! e la bilanciatura si va a fare benedire!!!!!!! però mai avuto problemi!!!!!
|
23 settembre 11, 10:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Io invece facci così: prima di rovinare la girante che di solito striscia sempre sul condotto, con un pò di pazienza vado a smuovere, con carta vetro fine, pian pianino il condotto, tanto da evitare l'abrasione della girante.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
Bookmarks |
| |