19 settembre 11, 13:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
| Infatti era quello che temevo ma allora non capisco che vantaggio hai ? a quel punto ti prendi una 12 chili e hai un sound incredile ,e una spinta molto maggiore credo, il vantaggio di questo è quello di ogni elettrico ,attacchi la spina e vai .. ma a ricaricarle tutte quelle celle ... fai un volo al giorno
__________________ |
19 settembre 11, 15:28 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 settembre 11, 16:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
|
dai non esageriamo, una turba tra elettronica varia caxxi e mazzi vari viene minimo 2000\2200 euro, il tipo ne ha spesi si e no 1000\1100 per motorizzarlo
Ultima modifica di myzyo : 19 settembre 11 alle ore 16:50 |
19 settembre 11, 20:27 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Due gruppi da 120 decenti costano e' vero un migliaio di ( ventole motori regolatori) ma due serie di batterie ( fare due voli in una giornata ) ne costano altrettanto..... Il prezzo e' allineato, le prestazioni invece restano un vantaggio innegabile del kerosene. La spunta statica potrà essere simile ma la velocità di efflusso non e' paragonabile come pure la velocità del modello. Potrete dire che comprando batterie cinesi , ventole da bilanciare , motori medi e regolatori economici si risparmia, ma a quel punto ti prendi una bella p120 usata con due tre ore di funzionamento e con 1200/1400 ti togli la paura
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 settembre 11, 21:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Niente imbrattamento da petrolio, niente idea di fuoriuscita di carburante! Solo se è elettrico è un modello, se non è elettrico non è più un modello; non mi piace. Oh ragazzi, avrò pure i paraocchi, ma io l'aeromodellismo lo vedo solo così!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
19 settembre 11, 21:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
tu si che sei un vero elettricaro e credimi, abbiamo fatto passi da giganti, oggi un buon elettrico è paragonabile a un modello a turbina, ovviamente senza superare i 10Kg di spinta e come spese è vero che le batterie costano, ma anche il Kero non scherza, quindi è solo una selta. Ciao Franco | |
19 settembre 11, 21:54 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 settembre 11, 22:01 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Grazie mille Franco!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
19 settembre 11, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
D'accordissimo che 250 voli di una turbina sono tanti, veramente tanti prima di mandarla al primo 'tagliando', ....inutile precisare che la corrente elettrica in casa per caricare le lipo (purtroppo) viene ancora dal petrolio, ecc. ecc. ma è proprio una predisposizione come dire... congenita la mia. E poi, se prima o poi riuscirò a farmi un maxy - jet da 7 kw non penso di volarlo con la stessa frequenza con cui volo i miei piccoletti o i medi o i flyfly superfibrati. Quando vado a volare mi porto di solito 7 - 8 modelli, ove solo uno o due sono grossi!! Mi piace iniziare dai piccoli per poi passare ai più grandi; due voli per ciascuno. E poi, quando passo ai più grandi, dopo ogni volo, mi fermo un po, guardo gli altri e mi godo il volo appena eseguito. Beh... è una sensazione molto intensa, appagante. E come eseguire un concerto. Quando do un concerto mi piace iniziare con brani poco lunghi per poi passare a brani più impegnativi.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
19 settembre 11, 22:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Poi in condizione di pista non eccellente il mio MB non ha deluso, dimostrando che la spinta è ottima. Ciao Franco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 05 aprile 09 22:26 |
Progetto Addestratore Canard EDF (AC-EDF) | mucchino | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 06 agosto 08 19:39 |
Efa | loralf | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 03 aprile 08 23:49 |
profili efa | sbronzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 19 febbraio 08 10:57 |
Iniziare EFA | sbronzolo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 18 febbraio 08 14:58 |