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Vecchio 19 settembre 11, 13:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Temo che questa motorizzazione costi di più di una turbina a kerosene
Infatti era quello che temevo ma allora non capisco che vantaggio hai ? a quel punto ti prendi una 12 chili e hai un sound incredile ,e una spinta molto maggiore credo, il vantaggio di questo è quello di ogni elettrico ,attacchi la spina e vai .. ma a ricaricarle tutte quelle celle ... fai un volo al giorno
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Vecchio 19 settembre 11, 15:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Infatti era quello che temevo ma allora non capisco che vantaggio hai ? a quel punto ti prendi una 12 chili e hai un sound incredile ,e una spinta molto maggiore credo, il vantaggio di questo è quello di ogni elettrico ,attacchi la spina e vai .. ma a ricaricarle tutte quelle celle ... fai un volo al giorno
Beh .... sono "scelte di vita" .... il modellismo e' divertimento e sperimentazione , non sempre ciò che ci diverte deve essere razionale e votato all'efficenza ( tecnica o economica che sia), personalmente condivido il tuo pensiero e limito le mie ventole ai 4 kg di modello , per quelli più grossi vado a kerosene, pero' sono affascinato da certi ventilino elettrici e bisogna ammettere che se Oggi volare con una 90mm da 3 kg di spinta e' alla portata di chiunque dobbiamo dovremo a chi ha avuto il coraggio e le capacita' di sperimentare
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 settembre 11, 16:44   #13 (permalink)  Top
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dai non esageriamo, una turba tra elettronica varia caxxi e mazzi vari viene minimo 2000\2200 euro, il tipo ne ha spesi si e no 1000\1100 per motorizzarlo
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Ultima modifica di myzyo : 19 settembre 11 alle ore 16:50
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Vecchio 19 settembre 11, 20:27   #14 (permalink)  Top
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dai non esageriamo, una turba tra elettronica varia caxxi e mazzi vari viene minimo 2000\2200 euro, il tipo ne ha spesi si e no 1000\1100 per motorizzarlo
Due gruppi da 120 decenti costano e' vero un migliaio di € ( ventole motori regolatori) ma due serie di batterie ( fare due voli in una giornata ) ne costano altrettanto..... Il prezzo e' allineato, le prestazioni invece restano un vantaggio innegabile del kerosene. La spunta statica potrà essere simile ma la velocità di efflusso non e' paragonabile come pure la velocità del modello. Potrete dire che comprando batterie cinesi , ventole da bilanciare , motori medi e regolatori economici si risparmia, ma a quel punto ti prendi una bella p120 usata con due tre ore di funzionamento e con 1200/1400€ ti togli la paura
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Vecchio 19 settembre 11, 21:32   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Due gruppi da 120 decenti costano e' vero un migliaio di € ( ventole motori regolatori) ma due serie di batterie ( fare due voli in una giornata ) ne costano altrettanto..... Il prezzo e' allineato, le prestazioni invece restano un vantaggio innegabile del kerosene. La spunta statica potrà essere simile ma la velocità di efflusso non e' paragonabile come pure la velocità del modello. Potrete dire che comprando batterie cinesi , ventole da bilanciare , motori medi e regolatori economici si risparmia, ma a quel punto ti prendi una bella p120 usata con due tre ore di funzionamento e con 1200/1400€ ti togli la paura
mmm, non so se veramente ci sia qualcuno che la pensi come me, ma a me le turbine non interessano, manco regalate!! L'idea della loro pericolosità, dei costi di gestione, del fatto di doverla poi smontare per spedirla in manutenzione, l'idea in genere del petrolio io proprio non la soffro!! Elettrico deve essere l'aeroplano, solo e solo ed esclusivamente elettrico!!

Niente imbrattamento da petrolio, niente idea di fuoriuscita di carburante!

Solo se è elettrico è un modello, se non è elettrico non è più un modello; non mi piace.

Oh ragazzi, avrò pure i paraocchi, ma io l'aeromodellismo lo vedo solo così!!
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 19 settembre 11, 21:45   #16 (permalink)  Top
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mmm, non so se veramente ci sia qualcuno che la pensi come me, ma a me le turbine non interessano, manco regalate!! L'idea della loro pericolosità, dei costi di gestione, del fatto di doverla poi smontare per spedirla in manutenzione, l'idea in genere del petrolio io proprio non la soffro!! Elettrico deve essere l'aeroplano, solo e solo ed esclusivamente elettrico!!

Niente imbrattamento da petrolio, niente idea di fuoriuscita di carburante!

Solo se è elettrico è un modello, se non è elettrico non è più un modello; non mi piace.

Oh ragazzi, avrò pure i paraocchi, ma io l'aeromodellismo lo vedo solo così!!
Ivan sei un mito....
tu si che sei un vero elettricaro e credimi, abbiamo fatto passi da giganti, oggi un buon elettrico è paragonabile a un modello a turbina, ovviamente senza superare i 10Kg di spinta e come spese è vero che le batterie costano, ma anche il Kero non scherza, quindi è solo una selta.
Ciao Franco
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Vecchio 19 settembre 11, 21:54   #17 (permalink)  Top
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mmm, non so se veramente ci sia qualcuno che la pensi come me,Certo che ce ne sono ... ma a me le turbine non interessano, manco regalate!! L'idea della loro pericolosità, una turbina non e' più pericolosa di una ventola da 120 , entrambe se esplodono fanno seri danni , entrambe possono andare a fuoco dei costi di gestione, Beh... Sedici celle lipo che dopo una trentina di voli perdono potenza .... Questi sono costi di gestione alti , la turbina con 4€ di kero vola per 6/7 minuti del fatto di doverla poi smontare per spedirla in manutenzione, dopo 25 ore cioè 250 voli da 6 minuti..... Hai qualche jet elettrico con tanti voli sulle spalle? l'idea in genere del petrolio io proprio non la soffro!! la corrente che spilli dalla rete per caricare le tue lipo da cosa credi che venga? Elettrico deve essere l'aeroplano, solo e solo ed esclusivamente elettrico!!
Niente imbrattamento da petrolio, Imbrattamento? Mica sono glow.... niente idea di fuoriuscita di carburante! Fuoriuscita? Perché ?

Solo se è elettrico è un modello, se non è elettrico non è più un modello; non mi piace.

Oh ragazzi, avrò pure i paraocchi, ma io l'aeromodellismo lo vedo solo così!!
Beh Ivan i gusti sono gusti e tutti rispettabili. Io sono un convinto sostenitore del volo jet elettrico ma al momento ci sono limiti prestazioni tripoli marcati, hai visto come me il 339 c&c con la Shub e lo stesso modelli con la p80, le prestazioni e il soun non sono certo minimamente paragonabili eppure la spinta statica e' simile.
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Vecchio 19 settembre 11, 22:01   #18 (permalink)  Top
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Ivan sei un mito....
tu si che sei un vero elettricaro e credimi, abbiamo fatto passi da giganti, oggi un buon elettrico è paragonabile a un modello a turbina, ovviamente senza superare i 10Kg di spinta e come spese è vero che le batterie costano, ma anche il Kero non scherza, quindi è solo una selta.
Ciao Franco


Grazie mille Franco!!

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Vecchio 19 settembre 11, 22:20   #19 (permalink)  Top
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Beh Ivan i gusti sono gusti e tutti rispettabili. Io sono un convinto sostenitore del volo jet elettrico ma al momento ci sono limiti prestazioni tripoli marcati, hai visto come me il 339 c&c con la Shub e lo stesso modelli con la p80, le prestazioni e il soun non sono certo minimamente paragonabili eppure la spinta statica e' simile.
Ehh si Fabio, come minimamente opinare ciò che dici!!?? Certo che hai ragione. Ma...ora non so proprio come spiegartelo, per me il fatto stesso che non ci sia combustione interna, che non si sviluppino 600°, il fatto di sapere che se metto una mano dietro il condotto di spinta m'arriva un poderoso gettito d'aria pulita semplice...solamente compressa e non un mortale gettito che non mi lascerebbe neanche le ossa....e poi... ecc. ecc. per me è determinante.

D'accordissimo che 250 voli di una turbina sono tanti, veramente tanti prima di mandarla al primo 'tagliando', ....inutile precisare che la corrente elettrica in casa per caricare le lipo (purtroppo) viene ancora dal petrolio, ecc. ecc. ma è proprio una predisposizione come dire... congenita la mia.

E poi, se prima o poi riuscirò a farmi un maxy - jet da 7 kw non penso di volarlo con la stessa frequenza con cui volo i miei piccoletti o i medi o i flyfly superfibrati. Quando vado a volare mi porto di solito 7 - 8 modelli, ove solo uno o due sono grossi!! Mi piace iniziare dai piccoli per poi passare ai più grandi; due voli per ciascuno. E poi, quando passo ai più grandi, dopo ogni volo, mi fermo un po, guardo gli altri e mi godo il volo appena eseguito. Beh... è una sensazione molto intensa, appagante. E come eseguire un concerto. Quando do un concerto mi piace iniziare con brani poco lunghi per poi passare a brani più impegnativi.
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Vecchio 19 settembre 11, 22:34   #20 (permalink)  Top
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Beh Ivan i gusti sono gusti e tutti rispettabili. Io sono un convinto sostenitore del volo jet elettrico ma al momento ci sono limiti prestazioni tripoli marcati, hai visto come me il 339 c&c con la Shub e lo stesso modelli con la p80, le prestazioni e il soun non sono certo minimamente paragonabili eppure la spinta statica e' simile.
Eeeee, qui ho da dire qualcosa, avendo avuto il 339 con turbina P80 ho notato che la spinta con la propulsione elettrica in salita è superiore, forse in velocità qualcosina.
Poi in condizione di pista non eccellente il mio MB non ha deluso, dimostrando che la spinta è ottima.
Ciao Franco
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