16 settembre 11, 00:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Abbiamo provato la ventola in "OPEN AIR". L'unica cosa che c'era e' un breve condotto di uscita fatto con un foglio di acetato (quello usato dai grafici anni addietro....) come vedi in basso a destra nella foto due del mio precedente post. Se e' come dici tu in effetti la spinta reale sarebbe accettabile....... Comunque credo che una volta terminato il modello, andando in un prato erboso, si potrebbe provare a lanciarlo a mano con ventola al massimo.............qualora la potenza risultasse insufficiente, SPERO che il Komet 2 riesca a planare piu' o meno dolcemente........ Altre opzioni: - Dolly - Aerotraino Staremo a vedere. Grazie! q | |
16 settembre 11, 11:06 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Con quelle caratteristiche aerodinamiche non mi porrei troppi problemi, un bel lancio dritto e via, in fin dei conti é un motoaliante di due metri che godra' di una spinta statica superiore a quella che gli fornirebbe un 3,5 cc a scoppio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 novembre 11, 20:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Mi sembrava che quei due condotti di ingresso\afflusso, fossero mostruosi, e mi chiedevo come facessero a funzionare bene... Evidentemente non funzionavano bene... ..altro che sistema\misurazione\etc...la ricetta e' sull'antico andante...la carta vetrata e l'olio di gomito... (..articoli poco venduti ultimamente... ) |
09 novembre 11, 10:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Allegato 211840 Allegato 211841 La prima foto è stata fatta durante la costruzione del modello originale di Rainer Eckert, esattamente quello con rifiniture azzurre che si vede nel video. La seconda foto si riferisce al mio modello. La realizzazione della parte centrale dei convogliatori è stata, per me, di una DIFFICOLTA' PAZZESCA. Sul disegno non cera una beata mazza e ho dovuto arrangiarmi ad occhio. In pratica ho fatto 14 "fette" di balsa che ho poi incollato e carteggiato in opera: un vero calvario. Comunque il risultato estetico e pratico è accettabile. Osservando i condotti e la fusoliera (che pare una supposta!), sembrerebbe che la ventola riceva piu' aria.........quando il modello è in virata!!!! q Ultima modifica di quenda : 08 febbraio 17 alle ore 11:50 | |
Bookmarks |
| |