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Vecchio 03 settembre 11, 19:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Esc Hyperion scalda molto

Dopo 3 o 4 anni a decantare nella sua scatola (cosi facendo il polistirolo diventa + duro ) oggi ha volato il Mirage della FlyFly.

Il modellozzo in questione ha un Esc Hyperion da 80A.

L' assorbimento del gruppo motore\ventola (c'ho messo questa che fa proprio un bel rumorino Rotor Impeller DF90 - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer ) è di 68A.
Timing impostato come da richiesta motori het su medio alto, pwm non impostabile sull'esc
Ebbene dopo un minuto di volo a tutto gas (68A) l'esc taglia motore causa surriscaldamento dell esc stesso
Atterraggio e misurazione della temp del regolatore... 92 gradi
Vorrei anche precisare che l'esc è all'esterno delle fusoliera, e che la faccia che ha l'alluminio è esterna e quindi pienamente investita dall'aria

Che faccio? Rimando il regolo dove l'ho comprato? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Ultima modifica di myzyo : 03 settembre 11 alle ore 19:39
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Vecchio 04 settembre 11, 00:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Dopo 3 o 4 anni a decantare nella sua scatola (cosi facendo il polistirolo diventa + duro ) oggi ha volato il Mirage della FlyFly.

Il modellozzo in questione ha un Esc Hyperion da 80A.

L' assorbimento del gruppo motore\ventola (c'ho messo questa che fa proprio un bel rumorino Rotor Impeller DF90 - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer ) è di 68A.
Timing impostato come da richiesta motori het su medio alto, pwm non impostabile sull'esc
Ebbene dopo un minuto di volo a tutto gas (68A) l'esc taglia motore causa surriscaldamento dell esc stesso
Atterraggio e misurazione della temp del regolatore... 92 gradi
Vorrei anche precisare che l'esc è all'esterno delle fusoliera, e che la faccia che ha l'alluminio è esterna e quindi pienamente investita dall'aria

Che faccio? Rimando il regolo dove l'ho comprato? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
potresti provare ad impostare il timing su automatico e mettere il reg dietro il motore in modo che prende il flusso della ventola. A parità di Ampere , ci sono regolatori con una aletta di raffreddamento molto piccola ed altri tipo castle creation con aletta molto voluminosa e che quindi si raffrddano molto meglio.Se il consumo è effettivamente 68A il reg da 80 li deve supportare : sul mio F104 ho un vecchio reg HET da 65 ( montato dietro il motore ) e pur consumando al limite non stacca mai. Quindi se cambiando timing e raffreddandolo meglio le cose non cambiano potrebbe essere difettoso.... Mi sembra comunque una improbabile anomalia
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Messaggi: 1.605
Secondo me ha evidenti problemi.
Non esiste che scaldi cosi tanto con 12A in meno dei dati di targa.
Io di solito dai regolatori ben raffreddati ci tiro fuori anche 20A in + dei dati di targa....
__________________
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Vecchio 08 settembre 11, 14:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Secondo me ha evidenti problemi.
Non esiste che scaldi cosi tanto con 12A in meno dei dati di targa.
Io di solito dai regolatori ben raffreddati ci tiro fuori anche 20A in + dei dati di targa....
confermo
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 17:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
...........qualche parametro settato male???
è un buon regolarore ...par strano....
jetric non è collegato   Rispondi citando
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