02 settembre 11, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User | ultimo nato, x-31 Parkjet
ragazzi vi presento la mia ultima creazione: l'x-31 parkjet. è realizzato tutto in depron, monta una wemotec microfan con motore di non so quale marca da 6000kv acquistato qui DonsRC - Wicked Wemo Combo (Powered by CubeCart) , batterie kkkfly 1650mah 40c 3 celle, rego hifei 45 amp, servi 5 hs55. ho deciso di montare il sistema vettoriale per avere quel brio in piu che non ho avuto ancora con nessun modello. spero di finirlo per stasera e di postare altre foto al piu presto. |
14 settembre 11, 15:36 | #10 (permalink) Top |
User |
ragazzi scusate ma ero in vacanza, si collaudato ma si è dimostrato un modello molto nervoso e decisamente troppo pesante. il progetto prevede un peso di circa 380gr, il mio ne pesa 500!!! non so come abbia fatto il progettista a tenersi cosi leggero, l'unica cosa che mi vengono in mente sono le batterie; lui usava delle thunde power da 1320mah e 86gr mentre io ho optato per delle 1650mah da 126gr per avere un amperaggio adatto al motore, ma non mi spiego gli 80gr di avanzo, ho cercato di rimanere il piu leggero possibile nella costruzione usando l'epossidica solo per gli incollaggi piu importanti( che vi assicuro erano pochi), al secondo volo provando l'efficacia del sistema vettoriale mi è entrato in vite ad una 50ina di metri e non ne è piu uscito, anche a tutto motore era come se non aspirasse piu aria. risultato del crash verticale spezzato di netto e un paio di crepe al musetto, poco male, gia riparato. mi era venuta l'idea di farlo piu grande in balsa e profilato per ventola da 70,76 o 80mm, vedremo
|
Bookmarks |
| |