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Vecchio 27 agosto 11, 23:47   #1 (permalink)  Top
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Mig 29 Edf Sebart.

Qualcuno ha provato l'aereo in oggetto?
Vorrei conoscere le vostre opinioni al riguardo.

Ciao.
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Vecchio 28 agosto 11, 00:09   #2 (permalink)  Top
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Ciao personalmente, (non ho provato) ti dico non amo questo genere di volo con un jet, pero' non sembra male, e poi il materiale Sebart e' sempre ottimo, forse un tantuccio alto di prezzo ma valido - io punterei ad un bel mig in fibra magari Het o altro poi i vettoriali con qualche modifica li monti magari i lander (anche esteticamente belli) e magari spendi meno....e magari non hai pero' neanche lo stesso volo ma piu' da jet e non da 3d.... guarda qui'....

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Vecchio 28 agosto 11, 10:33   #3 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, purtroppo dalle mie parti non ci sono piste e nel 90% dei casi, volando in pendio anche il prato non è gran che ampio, quindi volevo un modello che nel caso fosse in grado di volare anche molto piano.

Ciao.
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Vecchio 28 agosto 11, 10:46   #4 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, purtroppo dalle mie parti non ci sono piste e nel 90% dei casi, volando in pendio anche il prato non è gran che ampio, quindi volevo un modello che nel caso fosse in grado di volare anche molto piano.

Ciao.
Bhe allora visto cosi', un modello simile da lanciare con catapulta, Het Rafale, vola molto bene e volendo senza appesantirlo troppo con carrelli batterie super magari usanto 2 pacchi 3s e non 4s, riesci anche ad andare abbastanza piano...Poi comunque se ne sei convinto puoi provare tranquillamente il sebart assicurando che ogni modello sebart e' perfetto in ogni sua parte e le caratteristiche corrispondono al reale se ne video fa' vedere quel tipo di prestazioni tranquillo che sono reali....
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Vecchio 28 agosto 11, 16:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Il Mig 29 Sebart e' praticamente lo stesso della lexiang ma con elettronica migliore e privo di carrelli, capottina eiettabile e parafreno. Pur costoso e sofisticato resta un park flyier non comparabile con modelli in fibra veloci e caricati come il mig29 Het . Di quest'ultimo ho avuto una esperienza non del tutto soddisfacente . Con 2 x 2w20 e 4 celle da 5000 non volava , anche senza appesantirlo con retrattili e fionda solo non aveva spinta sufficiente , sono riusciti a volarci solo mettendoci 2 velocity da 1200 w cadauno con 12 celle da 3700 ( 2 pacchi da 6 celle) modello molto pesante, ottimo volatore, robusto ma poco incline a perdonare errori.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 28 agosto 11 alle ore 16:59
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Vecchio 30 agosto 11, 14:57   #6 (permalink)  Top
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Il Mig 29 Sebart e' praticamente lo stesso della lexiang ma con elettronica migliore e privo di carrelli, capottina eiettabile e parafreno. Pur costoso e sofisticato resta un park flyier non comparabile con modelli in fibra veloci e caricati come il mig29 Het . Di quest'ultimo ho avuto una esperienza non del tutto soddisfacente . Con 2 x 2w20 e 4 celle da 5000 non volava , anche senza appesantirlo con retrattili e fionda solo non aveva spinta sufficiente , sono riusciti a volarci solo mettendoci 2 velocity da 1200 w cadauno con 12 celle da 3700 ( 2 pacchi da 6 celle) modello molto pesante, ottimo volatore, robusto ma poco incline a perdonare errori.
ciao comet!.... cercavo giusto un tuo contatto
sò che c'è stata già una discussione del mig29 lexiang, alla quale ho partecipato, dicendo di farmene uno. Poi seguendo la discussione, decisi di non comprarlo! ma hai me sono caduto in tentazione.... vengo al dunque: i problemi non si smentisco, ci sono!
1) perché uno dei regolatori mi funziona anticipato, cioè che per farlo andare devo trimmare sul gas in basso?
2) i retrattili; coma caspita funzionano?
e per non parlare poi dei servi ben 8 servi da sostituire....
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Vecchio 30 agosto 11, 15:58   #7 (permalink)  Top
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ciao comet!.... cercavo giusto un tuo contatto
sò che c'è stata già una discussione del mig29 lexiang, alla quale ho partecipato, dicendo di farmene uno. Poi seguendo la discussione, decisi di non comprarlo! ma hai me sono caduto in tentazione.... vengo al dunque: i problemi non si smentisco, ci sono!
1) perché uno dei regolatori mi funziona anticipato, cioè che per farlo andare devo trimmare sul gas in basso?questo è normale, il trim abbassato è una sorta di "sicurezza" che il regolatore ha ma che è utile solo per gli aerei con elica per impedire che si possa inavvertitamente muovere quest'ultima se il gas (e quindi anche il relativo trim) non sono perfettamente a zero provocando danni alle dita. L'anticipo di cui parli è una cosa diversa e si modifica su alcuni regolatori tramite schede di programmazione o dalla trasmittente ma serve per sfruttare al meglio i motori in ragione del numero di poli.
2) i retrattili; coma caspita funzionano? Se ti riferisci al loro meccanismo non è altro che un sistema a vite senza fine che aziona il movimento, dal punto di vista elettrico i tre motori a spazzole dei carrelli sono azionati da un singolo canale per mezzo di Y e una sorta di centralina che ne gestisce il movimento.
e per non parlare poi dei servi ben 8 servi da sostituire....
Purtroppo l'elettronica dei lexiang è pessima .... sarebbe preferibile avere meno gadget a bordo ma che funzionasse tutto...
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Vecchio 30 agosto 11, 21:20   #8 (permalink)  Top
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ti chiedo scusa, ma mi sono espresso male ( avevo una pausa pranzo molto breve, e quindi ho scritto il messaggio velocemente ).
per quanto riguarda i regolatori, mi spiego meglio: collegando le batterie, i regolatori emettono dei suoni per confermare il corretto funzionamento.Non è così! perchè uno dei due mi và in protezione. E' come se la levetta del gas fosse alzata, ecco perchè ti dicevo il fatto del trim cioè abbassandolo quasi del tutto il regolatore emette il giusto suono. Però, se io dò gas, uno mi parte prima dell'altro e di conseguenza non hanno la stessa lungezza d'onda.
Per i retrattili, non mi funzionano , vedo questo circuito che ha due spinette: una si riconosce ed è quella della ricevente, e l'altro ha solo due fili (rosso e nero che deduco sia l'alimentazione del circuito) correggimi se ho sbagliato qualcosa
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Vecchio 30 agosto 11, 21:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
ti chiedo scusa, ma mi sono espresso male ( avevo una pausa pranzo molto breve, e quindi ho scritto il messaggio velocemente ).
per quanto riguarda i regolatori, mi spiego meglio: collegando le batterie, i regolatori emettono dei suoni per confermare il corretto funzionamento.Non è così! perchè uno dei due mi và in protezione. E' come se la levetta del gas fosse alzata, ecco perchè ti dicevo il fatto del trim cioè abbassandolo quasi del tutto il regolatore emette il giusto suono. Però, se io dò gas, uno mi parte prima dell'altro e di conseguenza non hanno la stessa lungezza d'onda.
Per i retrattili, non mi funzionano , vedo questo circuito che ha due spinette: una si riconosce ed è quella della ricevente, e l'altro ha solo due fili (rosso e nero che deduco sia l'alimentazione del circuito) correggimi se ho sbagliato qualcosa
ricordo che sul mio uno dei motori pertiva in leggero ritardo ma misurando gli assorbimenti erano perfettamente uguali e quindi la spinta era simmetrica, non ho mai avuto problemi. Per i carrelli in tutta onestà non ricordo ma credo che la spinetta con due fili restasse staccata e l'intero circuito si alimentava dalla spinetta delle ricevente, ma ripeto non ricordo benissimo. Comunque siamo ot , se vuoi possiamo proseguire nel 3d dedicato a questo modello.
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Vecchio 23 settembre 11, 23:42   #10 (permalink)  Top
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Oggi ho volato con il Mig 29 di Sebart.

Allora, luci e ombre.

Il Kit è ben fatto, le varie parti si accoppiano bene, peccato che non ci siano delle baionette per garantire il corretto allineamento di tutte le superfici, le astine di carbonio da incollare nelle ali principali non aiutano gran che.

Il materiale con cui è costruito è molto rigido e si ammacca facilmente, questo però è forse un compromesso progettuale (non si poteva utilizzare un materiale troppo elastico).

Per quel che riguarda i servocomandi, per ora, l'esperienza è pessima . Prima ancora di metterlo in volo ho dovuto sostituire uno dei servi del vettoriale perchè non funzionava correttamente. Oggi quando sono andato a volare ho poi scoperto che l'altro servo del vettoriale è sgranato (fortunatamente al centro della corsa ancora funziona), più avanti dovrò sostituire anche quello .

Il modello in volo è molto bello (è la mia seconda ventola dopo un nanojet), con i vettoriali attivi compie le acrobazie di base con una rapidità impressionante. Il problema è che consuma molto, con una 4000 mAh dopo 3 minuti è ora di pensare ad atterrare, con la prima batteria sono andato troppo lungo e l'aereo mi ha staccato quando lo stavo allineando al pendio per l'atterraggio . Ovviamente è atterrato fuori vista in fondo al pendio .
Fortunatamente i danni sono stati limitati (ha rivolato), ma i segni restano.

Al secondo volo, invece ho fatto il mio primo atterraggio in harrier (non l'avevo mai fatto), l'aereo ha toccato terra praticamente da fermo ed anche piuttosto dolcemente.

In conclusione, sono molto soddisfatto, peccato per l'elettronica, avrei preferito poterci mettere io dei servi migliori e magari anche motori da 6 celle.

Comunque non vedo l'ora di metterlo di nuovo in volo.

Ciao.

P.S.

A chi lo volesse costruire consiglio di rendere l'ogiva smontabile (tramite magneti ad esempio) perchè la punta è delicata e pechè rimuovendola si può anche pensare di appoggiare l'aereo sulla punta, altrimenti va sempre tenuto di piatto o appeso ad un chiodo.

Ciao.
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