13 agosto 11, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| News News News...
Salve raga, novità in casa (mia e del socio)... Come sempre, qualche fotina di circostanza... Continua...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
13 agosto 11, 20:48 | #3 (permalink) Top |
|
Pronta per la prova al banco... Le flange metalliche sono state montate solo per la prima prova, poi si faranno i supporti in carbonio. Da una prima "messa in moto" precauzionale a 6S sembra andare molto bene e ha un sound fantastico, domani speriamo di provarla al banco a 8S e vedremo di tirarle il collo... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 13 agosto 11 alle ore 20:51 |
13 agosto 11, 21:28 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
La nuova ventolina austriaca. Se vogliamo il carbonio é nel posto sbagliato ma pare che abbia comunque una buona resa ed un buon sound.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 agosto 11, 21:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Interessante...ma se dai qualche informazione in più potrebbe esserlo di più! E' home made? Diametro? Dal motore deduco trattasi di una novanta. Anche il rotore è in carbonio? Dalle foto non mi sembra... Dammi anche qualche dritta su come bilanciare il mio rotore in carbonio da 70 nel 3d sul multiplex visto che con le ventole stai facendo un bel pò di passi avanti
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
13 agosto 11, 21:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Il boss mi ha preceduto con qualche info! Chi la produce?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
13 agosto 11, 22:34 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 agosto 11, 23:46 | #8 (permalink) Top |
User | Esatto proprio questa!!!
Bravo Sandrone ci andavamo dietro da un pò e finalmente 2 gg fa ne sono arrivate 2 in anteprima... vediamo su quale modellino possiamo metterle naturalmente con 6s fa il suo dovere ma penso che sia una ventola da usare almeno ad 8s come si vede in molti video test fatti dagli austriaci. PS: in circa 3gg il primo stock di ventole è andato esaurito ancor prima di uscire e noi siamo riusciti a prenderne 2 ecco un video in configurazione 5s TopGun L39 with new Jetfan90 Lipo: 5s5000mah 45/90c esc: Spinn99 ecco un video in configurazione 6s installata sul CMP T45 |
14 agosto 11, 11:19 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
condivido ma non del tutto... La girante ha le palette singole e sembrerebbero smontabili e questo rende difficile realizzarle in carbonio; anche le palette dello statore sono singole e incollate, con un pernetto di riscontro sul tubo porta motore. Il materiale con il quale sono realizzate, anche quelle dello statore, sembra nylon rinforzato con fibra, il risultato è molto soddisfacente e non ha nulla a che vedere con la plasticaccia delle cineserie. Ricordo che anche le Dynamax utilzzano il nylon rinforzato per le palette della girante. In questa nuova ventola, il carbonio utilizzato per l'esterno della ventola e per il tubo portamotore è di una robustezza incredibile; anche il supporto di fissaggio del motore è robustissimo, è in carbonio da 3 mm., e il tutto è di una robustezza estrema. Ho fatto una prima prova a 6S, e a bassi regimi, tenendo la ventola in mano per apprezzare eventuali vibrazioni da squilibrio della girante, rilevando un sound molto bello, un sibilo, non sentito nemmeno nella Vasa e nella Schubeler di pari classe. Vedremo nelle prove al banco... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
Bookmarks |
| |