![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
![]() Il collaudo è finito nel peggiore dei modi, modello in pezzi e nemmeno un volo. Sono impossibili da far volare sti cosetti, ci vorrebbe una striscia di asfalto, che nel nostro campo non c'è. Erba tagliata cortissima, ma ugualmente non prende velocità, provato il lancio a mano... mai l'avessi fatto. Il modello si è letteralmente girato sotto sopra con tendenza allo sfracellamento a terra, troppo poco spazio per riprenderlo. Musetto a fisarmonica e spezzato, fuso tranciata nella parte anteriore, ala destra spaccata in 3 punti e capottina spezzata in 2. In taverna ora ci sono i meccanici dell'hangar che ci stanno lavorando (io.. ![]() Manca solo il musetto che così mi fa proprio schifo, avete qualche idea su come sostituire un musetto in poly? o aggiustarlo? e storto e a fisarmonica, proprio bruttino. E poi un grosso consiglio su come farlo decollare... GRAZIEEEE Sugo | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User |
da come descrivi il lancio, con piroetta subito dopo il lancio, mi vengono in mente due possibili cause-soluzioni: incidenza errata del piano di quota o bilanciamento errato. per il lancio ti consiglierei una fionda, quanto al musetto lascio la parola ai piu esperti
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'A4 ha un'apertura alare veramente piccola quindi ha la tendenza al rollio molto accentuata, ci aggiungiamo una spinta non paurosa del motore, forse comandi troppo ampi, magari un lancio non proprio perfetto ..... Dopo la riparazione ti consiglio di lanciarlo (ovviamente sempre perfettamente controvento e in modo orizzontale) in erba molto lta che attutirà eventuali decolli abortiti. In quanto alla fionda io ne sono un acceso sostenitore ma quel modello è troppo piccolo e leggero ... serve un energico lancio a mano....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
oddio comet, io con la fionda che uso per lanciare l'f20 het ci ho lanciato l'illusion, ed era tirata al massimo in quanto lo usai come banco prova per il mio primo lancio fiondato. quindi magari usando un elastico meno tirato penso che possa andar bene, mi dirai che andrebbe rinforzato con un po di fibra nel punto in cui va inserito il gancio
|
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Ringrazio tutti, non avendo l'alsfalto aspetterò un po di erba alta che mi concede qualche errore. Per il musetto secondo voi posso stuccare per rendere un po più guardabile la prua? Vi ringrazio ancora. Saluti Sugo |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Puoi cercare di raddrizzare il musetto riscaldandolo con un asciucapelli e stirandolo a poco a poco, si squaglieranno un pochino le palline esterne ma il risultato finale di norma non è malaccio... Alla fine puoi affinare il lavoro con lo stucco leggero. Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Zero Fighter DeAgostini | BaroneRosso | News | 2 | 14 novembre 18 14:49 |
ZERO FIGHTER consigli per trasformarlo in aereo | tumbadora | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 28 marzo 08 09:45 |
Fighter buggy rx | Gio89 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 06 luglio 06 23:08 |
ZERO FIGHTER | Danilo | Aeromodellismo | 4 | 17 settembre 04 10:39 |