Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 15:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Ok ragazzi mi avete convinto. Allora penso che aggiungerò 5 mt di elastico (di uno spessore maggiore a quello che ho già) ai 10 mt di quello da 5 mm che uso......

Appena riesco a vendere il Rustler che ho in vendita sul mercatino compro il modello..... poi passo all'elettronica....................

Una domanda ancora..... in atterraggio si riesce a rallentarlo per bene?

E quanto pensate possa venire a pesare con la Lander e una batteria da 4000 mah 6s senza i carrelli????? Così si riesce a stare entro i 2,5 Kg??
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ok ragazzi mi avete convinto. Allora penso che aggiungerò 5 mt di elastico (di uno spessore maggiore a quello che ho già) ai 10 mt di quello da 5 mm che uso......

Appena riesco a vendere il Rustler che ho in vendita sul mercatino compro il modello..... poi passo all'elettronica....................

Una domanda ancora..... in atterraggio si riesce a rallentarlo per bene?

E quanto pensate possa venire a pesare con la Lander e una batteria da 4000 mah 6s senza i carrelli????? Così si riesce a stare entro i 2,5 Kg??
Secondo me dovresti farcela io ho anche uno starmax F18 in epo da 90mm simile come peso i carrelli se sono come i fly fly sono in plastica percio' pesano poco togliendoli recuperi qualcosa, pero' io personalmente poi ogni uno fa' come crede non userei la Lander, sicuramente bella potente etc,..pero' io ho montato la sua ventola originale stile fly fly con het 600/37-2 1200watt a 6s 3700 ed e' una bomba percio' se vuoi risparmiare soldi e peso puoi anche evitare la Lander.
Vecchio 27 luglio 11, 16:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

No delle ventole di scatola proprio voglio farne a meno.......... allora potrei optare per il combo Het, ventola da 90mm e moterello sempre het.......

Comunque ti posso assicurare che la Lander vale tutti i soldi in più e il peso anche...... ho una 64mm su un funjet, il suono è impagabile........ sembra una turbinetta.......
Vecchio 27 luglio 11, 16:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
No delle ventole di scatola proprio voglio farne a meno.......... allora potrei optare per il combo Het, ventola da 90mm e moterello sempre het.......

Comunque ti posso assicurare che la Lander vale tutti i soldi in più e il peso anche...... ho una 64mm su un funjet, il suono è impagabile........ sembra una turbinetta.......
Si si infatti la Lander e' eccezionale era solo per dire come o fatto io, comunque anche la Het e' molto bella e performante, comunque in ogni caso potresti lo stesso provare con la Lander non so' fino a che punto puo' incidere il peso anche perche' io cosi' somposta come prima ti ho detto ho una spinta statica di 2,1kg circa e magari risparmio 70/80grammi di peso ma la Lander a quanto dicono dovrebbe essere 3,0Kg percio' anche se hai 70/80grammi in piu' non dovrebbe patirne....
Vecchio 27 luglio 11, 16:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

........che poi oltretutto, comprare una Het + motore classe 700 più o meno viene lo stesso che comprare una Lander (€ 135), quindi il guadagno sarebbe solo di peso e, fatti 2 conti, dovrebbero essere all'incirca 50 gr...... quindi........................
Vecchio 27 luglio 11, 16:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranza

Data registr.: 07-11-2010
Immagini: 4
elastici

Io con la mia lander 90 da 3kg di spinta posso dire che i kg che dichiarano sono reali e devo aggiungere che come bilanciatura e silenziosita' e' perfetta....gira proprio bene
Ranza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Citazione:
Originalmente inviato da Ranza Visualizza messaggio
Io con la mia lander 90 da 3kg di spinta posso dire che i kg che dichiarano sono reali e devo aggiungere che come bilanciatura e silenziosita' e' perfetta....gira proprio bene
Bhe dovro' prima o poi provarla anche io mi piac l'idea della ventola in metallo, poi se realmente spinge cosi' niente male.....
Vecchio 27 luglio 11, 17:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Citazione:
Originalmente inviato da Ranza Visualizza messaggio
Scusa Ranza,

Con che batteria la alimenti???? Quanto assorbe???? Hai misurato????

Grazie.
Vecchio 27 luglio 11, 17:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranza

lander

Uso una rhino 6celle 4900 25 c assorbe 83amp
Vecchio 27 luglio 11, 17:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranza

lander

dimenticavo, dato che e' tutta in alluminio, ha una dissipazione del calore notevole
nonostante in questo periodo faccia caldo
Rispondi

Bookmarks