Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 07:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
E se non vi basta la 70 eccovi la 90.................

§Novità da Rc Efflux: efflux RC...90mm ALL ALLOY EDF - 13.2 lbs (6 kg) peak thrust - RC Groups
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 08:50   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Eh le ventole in metallo......
5,6 chili da una 90mm, quando ci sara' un ulteriore step di progresso sulle batterie chi vorra' andar forte montera' un motore elettrico invece di una turbina.
E non ci sara' neppure la scusa del suono grazie al metallo.
Certo restera' il problema del profumo di Kerosene, quello bisognera' spruzzarlo credo.


Sono pazzo?............. vedremo tra qualche anno se usciranno batterie migliori.



Certo se la fa pagare, d'altronde é l'unico "scemo" che abbia fatto una ventola in alluminio dando retta ad un coglione, adesso che ha dimostrato cosa vale essendo l'unico se la fa pagare, ed ha ragione, chi non lo farebbe al posto suo?


é pur sempre la meta' del prezzo di una Wren comunque.


Ventoline uber alles.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Appena ho letto il nome della discussione, ho capito subito che ti riferivi a questa ventola... Cavoli che ventola!
Ero contentissimo, e mi ero promesso che se avesse avuto un prezzo allineato alla 70mm che costa circa 250$ me la sarei comprata!
Ma 700$........................ se la tiene! Anche se mi è dispiaciuto....
Però mi compro più di 5 vasa 90mm a quel prezzo che arrivano comunque oltre i 4,5kg...che poi, diciamocelo, se la vasa avesse 9 pale farebbe quasi lo stesso suono e produrrebbe la stessa spinta!

Secondo mè poi si è sbagliato sugli RPM, non 34000 semmai 44000...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Uno dei motivi principali x cui nessuno abbia fatto ventole metalliche fin'ora credo sia perche' il loro uso non e' consentito dall'AMA. Nella discussione infatti parlano di pericolosita' del rotore che si dovesse staccare rispetto alle ventole in plastica o compositi. Questo tizio e' il primo che si sta prendendo la briga di farle digerire all'AMA in modo da poterle vendere...
Ovviamente nel frattempo le puo' vendere nel resto del mondo
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:47   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Appena ho letto il nome della discussione, ho capito subito che ti riferivi a questa ventola... Cavoli che ventola!
Ero contentissimo, e mi ero promesso che se avesse avuto un prezzo allineato alla 70mm che costa circa 250$ me la sarei comprata!
Ma 700$........................ se la tiene! Anche se mi è dispiaciuto....
Però mi compro più di 5 vasa 90mm a quel prezzo che arrivano comunque oltre i 4,5kg...che poi, diciamocelo, se la vasa avesse 9 pale farebbe quasi lo stesso suono e produrrebbe la stessa spinta!

Secondo mè poi si è sbagliato sugli RPM, non 34000 semmai 44000...
Sempre se ho capito bene quel prezzo comprende il motore, certo, resta sempre una sommetta non propriamente accessibile.
Comunque l'importante é aprire la strada, quando arrivera' la concorrenza si risolvera' tutto.
Per il momento c'é solo la sua e se la vende, idee e bottediculo si sfruttano, chi al posto suo non lo farebbe.


Io non l'ho fatto anche se sono anni che dico che le ventole buone van fatte in alluminio, bel coglione che sono.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Uno dei motivi principali x cui nessuno abbia fatto ventole metalliche fin'ora credo sia perche' il loro uso non e' consentito dall'AMA.
quindi le giranti delle turbine a kero, che sono in metallo, dovrebbero essere "illegali"?

mazza sta ventolozza, che baratro che crea dietro di sè rispetto alle altre 90..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Diciamo che segna il passo... in una decina d'anni le turbinae avranno poca ragione di essere... in 20 anni sono cose da oldtimer!!!

Ho volutamente esagerato, ma neppure tanto...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:54   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Uno dei motivi principali x cui nessuno abbia fatto ventole metalliche fin'ora credo sia perche' il loro uso non e' consentito dall'AMA. Nella discussione infatti parlano di pericolosita' del rotore che si dovesse staccare rispetto alle ventole in plastica o compositi. Questo tizio e' il primo che si sta prendendo la briga di farle digerire all'AMA in modo da poterle vendere...
Ovviamente nel frattempo le puo' vendere nel resto del mondo
Ho avuto qualche scambio di vedute sul tema su rcgroups, secondo qualche furbone son più sicure le ventole in carbonio, che ufficialmente é plastica ( ma taglia più del vetro), pare inoltre che mettere le dita dentro una ventola in plastica non produca danno.
Ma andassero a cagher.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 luglio 11 alle ore 10:25
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Qui occorre metodo scientifico. Bisogna che il tizio dimostri la sua asserzione fotografando il suo dito prima e dopo l'inserimento in una girante in carbonio da 90 a 30 mila giri.
SE e solo SE il ditone esce indenne senza un graffio, volentieri proverò a infilare quello di Stau in una girante di metallo.


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:27   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Qui occorre metodo scientifico. Bisogna che il tizio dimostri la sua asserzione fotografando il suo dito prima e dopo l'inserimento in una girante in carbonio da 90 a 30 mila giri.
SE e solo SE il ditone esce indenne senza un graffio, volentieri proverò a infilare quello di Stau in una girante di metallo.


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ma anche in una girante in plastica, sai come te lo riduce?





Certo, dopo puoi consolarti col fatto che la girante s'é rotta, quindi sei vendicato, ovviamente devi ricomprarla.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eccovi il mio katana!! gabryfet Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 23 gennaio 10 12:51
Aiuto basta!!Basta con sto GEIARR770TI BASTAAAA!!!HELLP!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 23 17 giugno 09 13:32
eccovi il Batt-Power gnugo Circuiti Elettronici 11 03 febbraio 08 09:52
eccovi il Batt-Power gnugo Batterie e Caricabatterie 0 27 gennaio 08 16:46
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002