Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 22:29   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Stau, lei parla come un libro stampato!

Ci vuole una Birrona Gigante!
Meno male che Gary non vive in Italia altrimenti lo bacerei.
E adesso le batterie, ci vogliono altre batterie mannaggia....ci manca tanto così al sorpasso vero.
Quasi 6 chili di spinta con una 90 sono un'enormita', e sono contento di aver previsto che avremmo raggiunto queste spinte con ventole piccole.
Dove lo scrissi? un anno fa in occasione delle ventilate regole di sicurezza Fiam sul sito F4j.
é solo questione di tempo e di batterie adesso, anche le riproduzioni ne beneficeranno, potremo usare prese d'aria più piccole.
Insomma sto ingrifato!
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 luglio 11 alle ore 22:33
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 22:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Avevo ragione!!!

cazz o ( si la parolaccia) avevo ragione perché se l'AMA HA APPROVATO L' ALLUMINIO NELLE VENTOLE vuol dire che non sono più pericolose delle altre!!!

Vuol dire iin pratica che non sparavo cazzate.


Evvaiiii così si faaaaaaa



Adesso ne vedremo delle belle anche sul mercato.

Ecco qui la Vittoria di Gary ed anche un po la mia se permettete, perché gli insulti su rcgroups me li son presi io quando da pazzo proposi l'alluminio per le giranti ( testimone Luca)


http://www.rcgroups.com/forums/showpost.php?p=18824179&postcount=88


.




Lucaaa questa merita una birretta, e tu sai il perché.
Ahh grandissimi!
Io nelle ventole ci son da poco (come nell'aeromodellismo del resto) pero' il mio primo pensiero e' stato "ma perche' fanno ste porcate in plastica? una in alluminio come si deve possibile non ci sia?"

E speriamo ora ne escano tante!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 22:36   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ahh grandissimi!
Io nelle ventole ci son da poco (come nell'aeromodellismo del resto) pero' il mio primo pensiero e' stato "ma perche' fanno ste porcate in plastica? una in alluminio come si deve possibile non ci sia?"

E speriamo ora ne escano tante!
heheeeeee ne usciranno stai tranquillo, chi rinuncerebbe a quasi sei chili di spinta da una 90?
basta una cnc per farle, vuoi che i cinesini non si organizzino?

Lander ad esempio, gli basta fare la sola girante, il corpo ventola ce l'ha gia' e le macchine pure, se non l'ha fatto e noi non abbiamo mai visto l'alluminio nelle giranti é perché l'AMA non le permetteva, adesso questa prese in giro é f i n i t a .
Il mercato fara' il resto, le prime costeranno ma poi...........
Suono e spinta da turbina o anche più, ci serve solo un pizzico di autonomia, ci bastano 5 minuti veri di motore.
Ma vedrai che tutto sommato anche l'autonomia non sara' un problema, con queste spinte dare manetta é un evento durante un volo, roba da usare in salita o al decollo, come le turbine insomma, uguale uguale.
Come le turbine si, ma pratiche e facili come un elettrico.

Qualcuno ha un po di cherosene da spruzzare?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 luglio 11 alle ore 22:41
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
heheeeeee ne usciranno stai tranquillo, chi rinuncerebbe a quasi sei chili di spinta da una 90?
basta una cnc per farle, vuoi che i cinesini non si organizzino?

Lander ad esempio, gli basta fare la sola girante, il corpo ventola ce l'ha gia' e le macchine pure, se non l'ha fatto e noi non abbiamo mai visto l'alluminio nelle giranti é perché l'AMA non le permetteva, adesso questa prese in giro é f i n i t a .
Il mercato fara' il resto, le prime costeranno ma poi...........
Suono e spinta da turbina o anche più, ci serve solo un pizzico di autonomia, ci bastano 5 minuti veri di motore.
Ma vedrai che tutto sommato anche l'autonomia non sara' un problema, con queste spinte dare manetta é un evento durante un volo, roba da usare in salita o al decollo, come le turbine insomma, uguale uguale.
Come le turbine si, ma pratiche e facili come un elettrico.

Qualcuno ha un po di cherosene da spruzzare?
Infatti quando ho acquistato la prima lander ero convinto che anche la girante fosse in alluminio, mi pareva solo una cosa logica Ci so rimasto male quando ho visto quelle pattonate in plasticaccia.
Comunque - per fare quella spinta con ventole cosi' piccole arrivano anche a oltre 50k giri. I cuscinetti dei motori ne risentono non poco, quello e' probabilmente il prossimo limite.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Sarebbe una vera figata... ma ho paura che, purtroppo, ne verranno prodotte comunque poche, perché, per quanto sia, l'alluminio è più costoso della plastica. E le ventole in alluminio saranno prodotte solo per le prestazioni pure, ma questo significa che rimarranno prodotti d'elite, poichè, solo fra motore (minimo 100€) regolatore 120A 12s (minimo 120€) e batterie 12s 4000 (minimo 120€), (LASCIANDO PERDERE IL COSTO DELLA VENTOLA...), spendi di più che a farti un classe 90mm completo di medio livello!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:25   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Sarebbe una vera figata... ma ho paura che, purtroppo, ne verranno prodotte comunque poche, perché, per quanto sia, l'alluminio è più costoso della plastica. E le ventole in alluminio saranno prodotte solo per le prestazioni pure, ma questo significa che rimarranno prodotti d'elite, poichè, solo fra motore (minimo 100€) regolatore 120A 12s (minimo 120€) e batterie 12s 4000 (minimo 120€), (LASCIANDO PERDERE IL COSTO DELLA VENTOLA...), spendi di più che a farti un classe 90mm completo di medio livello!
Le ultime parole famose http://www.epf.com.tw/enshop/category.php?id=3 30 dollari.


La 64 tira un chilo , per essere una 64 economica non c'é male, é pur sempre il doppio della spinta di una 64 economica in plastica
edit: pardon 84 dollari col motore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 luglio 11 alle ore 23:29
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:34   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Infatti quando ho acquistato la prima lander ero convinto che anche la girante fosse in alluminio, mi pareva solo una cosa logica Ci so rimasto male quando ho visto quelle pattonate in plasticaccia.
Comunque - per fare quella spinta con ventole cosi' piccole arrivano anche a oltre 50k giri. I cuscinetti dei motori ne risentono non poco, quello e' probabilmente il prossimo limite.
Il dubbio é lecito, ma spero bene dato che con questo tipo di lavorazione si può partire dal pieno e restare dimensionalmente precisi.
Il che in linea di massima significa meno vibrazioni, e quindi meno consumo di energia e di cuscinetti.
In parole povere gireranno si di più ma con meno stress.
Il tutto a patto di usare robina ben fatta ovviamente, ma chi vuole far fare 50.000 giri ad una ventola non dovrebbe comprare materiale economico.
Comunque anche per le ventole economiche é un discreto passo avanti, se non altro il suono ne giova, anche se non gli faremo raggiungere regimi assurdi é comunque un progresso pure per i modelli meno impegnativi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Le ultime parole famose http://www.epf.com.tw/enshop/category.php?id=3 30 dollari.


La 64 tira un chilo , per essere una 64 economica non c'é male, é pur sempre il doppio della spinta di una 64 economica in plastica
edit: pardon 84 dollari col motore.
sul sito dice che la versione da 3700Kv a 5S tira fuori 1.8Kg!!! è possibile che quel ventolino spinga cosi tanto? vorrebbe dire che la spinta non è data da una grande massa d'aria accelerata di poco, ma bensì da una piccola massa d'aria accelerata di parecchio, il che comporta prese d'aria piccole ed elevata velocità di efflusso
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 00:40   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
sul sito dice che la versione da 3700Kv a 5S tira fuori 1.8Kg!!! è possibile che quel ventolino spinga cosi tanto? vorrebbe dire che la spinta non è data da una grande massa d'aria accelerata di poco, ma bensì da una piccola massa d'aria accelerata di parecchio, il che comporta prese d'aria piccole ed elevata velocità di efflusso
Essì, stai parlando di roba da turbine
Magia dell'alluminio, cosa che allarga non poco le possibilita' riproduttive con le ventole, sempre che dicano il vero naturalmente.
Comunque sia la 70 di Gary ha superato abbondantemente i 3 chili, quindi tecnicamente é possibile per una 64.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 00:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
e piu o meno che assorbimento avremo in gioco?
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eccovi il mio katana!! gabryfet Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 23 gennaio 10 12:51
Aiuto basta!!Basta con sto GEIARR770TI BASTAAAA!!!HELLP!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 23 17 giugno 09 13:32
eccovi il Batt-Power gnugo Circuiti Elettronici 11 03 febbraio 08 09:52
eccovi il Batt-Power gnugo Batterie e Caricabatterie 0 27 gennaio 08 16:46
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002