09 giugno 11, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User | SetUp F20 HET
Ciao a tutto il Forum, dopo qualche annetto di assenza dal forum e ahimè anche dai campi volo, torno a chiedere lumi a chi ne sa più di me... Qualche anno fa presi un F20 HET con Combo Drive Set EDF 2W20, ventola Het 6904, e regolatore Het Tsunami 54. Il modello è rimasto abbandonato in cantina per circa 3 anni, ma il lavoro purtroppo viene prima, e lui pazientemente ha aspettato. Ora finalmente ho un po' più di tempo libero quindi mi sono deciso a completarlo e a portarlo in volo... Il modellozzo è equipaggiato con 2 HS125MG per gli alettoni, e un HS81MG per l'elevatore, la ricevente sarà una optima 6 full range. Ora tenendo presente il setup descritto sopra, e che vorrei piazzarci su una 4 celle da 4000 20C della Hyperion necessito di bec esterno, pacco lipo per ricevente o vado tranquillo così? Ho anche qualche dubbio sul regolatore che mi sembra un po' risicato, ma non è che mi si frigge tutto? In alternativa avrei un Hyperion Titan da 80A che mi cresce... ci metto direttamente quello? Spero di leggervi presto |
09 giugno 11, 17:57 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 giugno 11, 18:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque tornando in topic... immaginavo di dovergli metter su l'80 A, quindi stasera provvedo. Per quanto riguarda bec e lipo aggiuntiva per rx e servi che dici? Posso farne a meno o è meglio metterli? se non sbaglio il rego dovrebbe avere un bec da 4A (ma prendi con le pinzette quest'ultima affermazione). Grazie ancora Luca | |
09 giugno 11, 21:04 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Monti solamente 3 servi, le corse sono abbastanza ridotte ed i bracci di leva favorevoli, se il bec é un minimo decente non ci sono problemi. Non conosco il Titan ma non é certo un regolatore di quelli a scappar via.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 giugno 11, 10:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai 35-45C arrivi a 55 A. Fai delle prove... ma ci sei, con batterie più leggere e performarti hai in mano un pylon!!! | |
10 giugno 11, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie che ho intenzione di utilizzare sono delle 25/45 C, le G3 della Hyperion per intenderci... e il rego ha un bec da 5 V e 1-3 A. Ho fatto i soliti calcoli col mitico programmino, e con celle cariche mi da 48,22 A Come dici tu, l'unica è fare delle prove e quindi, se riesco ad andarmi a prendere ste benedette lipozze domenica vediamo cosa mi dice il wattmeter in merito agli assorbimenti a terra. Sperem... | |
10 giugno 11, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 giugno 11, 12:57 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
confermo .... le 25C ormai sono "obsolete" per le ventole .... con delle 35 o meglio 45C le prestazioni aumentano mostruosamente .... e non parliamo delle 65C....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 giugno 11, 13:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
so che le prestazioni aumentano se la scarica è più alta, ma non voglio un missile balistico... e poi c'è anche da considerare il fatto che più C ha un pacco lipo, meno eurini ha il mio portafogli... Ripeto, non voglio satellizzarlo, con le celle da 25 C immagino avrà delle degne prestazioni. Comunque grazie Luca | |
10 giugno 11, 13:32 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |