05 settembre 11, 20:26 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 settembre 11, 17:51 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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una compatta... è la tz10 panasonic....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 ottobre 11, 17:14 | #87 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| non ho resistito..... che ci posso fare, il 104 è una droga per me ... i miei pollici non si possono permettere un 104 a kerosene così ho optato per questo. E' arrivato stamani e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Bravo Antonio!. Il modello è composto da soli due pezzi (tronco anteriore con ali e tronco posteriore con impennaggi) in depron da 6mm ben sagomato, cappottina e radome in acetato e una ordinata porta ventola. Le superfici mobili sono già incernierate con nastro come pure il vano batterie. Direi che è il primo modello artigianale quasi RTF. Come prima cosa ho ritagliata l''ordinata portaventola in balsa per fare posto alla ventolina. L'ordinata ha già le linee di mezzeria tracciate e tutto risulta facilitato. Inoltre il fatto che non sia pretagliata lascia ampia scelta di motorizzazione. Io monterò una 60mm. Una volta tagliato il centro dell'ordinata o incollato la ventolina con poche gocce di ciano. Successivamente incollero l'ordinata al troncone posteriore. Per mantenere il flusso perfettamente in asse occorre angolare un minimo l'ordinata rispetto al bordo della fusoliera. La foto spiega meglio delle parole come fare. Ho poi preparato lo scasso per il servo dell'elevatore (un 9gr) . Pensando di non danneggiare l'estetica e l'aerodinamica ho pensato di tagliare la sede del servo molto in basso piuttosto che sul direzionale fisso. Anche in questo caso la foto aiuta a capire meglio. Presto altre foto dei lavori in corso.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 16 febbraio 13 alle ore 07:30 |
15 ottobre 11, 21:52 | #89 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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La costruzione prosegue velocemente. Preparato il gruppo propulsore con ventola AlfaModel , girante 3 pale, motorello inrunner da 4800kw di incerta origine da 20mm di diametro, rego 25A. Il tubo di scarico posteriore nero non è altro che un pezzetto di acetato arrotolato , fermato con nastro e verniciato di nero. Provato il set up con 3S, ( con labbro anteriore ) 23A, 300w.... non male. Successivamente Ho inserito il tutto nel tronco posteriore non prima di aver praticato una fessura sull'ordinata portaventola per far passare i cavi del regolatore e quello del servo di coda. Il regolatore poi troverà posto davanti alla ventola, sul lato dx ancorata alla parete interna della fuso. In questo modo non disturberà il flusso e avrà aria fresca in circolazione.
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15 ottobre 11, 22:06 | #90 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Quando si dice che il lavoro scorre senza intoppi......Allora, inizio il lavoro sul tronco anteriore inserendo i servi degli alettoni. Ne userò due da 5 gr , piccoli e leggeri. Ho appoggiato il servo sotto l'ala, segnato il perimetro e ritagliato con un cutter affilatissimo . L'intradosso è in depron da 6mm, va tagliato con attenzione per non incidere l'estradosso da 3mm, ma nienete paura, tra i due ci sono 3 mm circa di spazio vuoto. Una volta ritagliato il servo resta quasi del tutto annegato. Il cavetto del servo si passa all'interno della fuso facendo un buco sula parete per celare tutto. Il link non è altro che un filo di acciaio piegato. La squadretta è un pezzettino di compensato , sagomato e forato, incollato all'alettone con una goccia di bicomponente. A questo punto incollo i due tronconi, con ciano da depron e attivatore. Le parti combaciano alla perfezione e solo per un eccesso di scrupolo decido di dare una carteggiata con abrasiva fine. Il modello è quasi pronto. Passo i cavi del piano di quota, delle batterie e la Y degli alettoni attraverso la fuso fino al vano batteria dove installo anche la ricevente, Un paio di microfascette per evitare che i fili vadano in giro e per oggi la sessione è finita. Per la decorazione? .... per ora vi dico che sarà belga.... risale al 1978 e dovrebbe vedersi molto bene in volo
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