Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 21:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
vado subito
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:52   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
no semplicemente, come quasi sempre accade per questi modeli..il profilo è un classico piano convesso...ad "occhio" anzi i dirò di più, lo spessore è lo stesso sia alla radice che alle tip e a quanto pare funziona bene
Ecco questa è un'informazione che mi mancava...lo spessore uguale su tutto lo sviluppo dell'ala! ...Sai anche io uso il tuo stesso sistema dicostruzione, ma stavolta è diverso...nell'ultimo modello che ho realizzato(F-16, AA80cm lung.120cm) ho parecchi problemi di PORTANZA! ...il modello non plana quando tolgo la spinta del motore!(ho anche provato tutti i tipi di bilanciamento del C.G. fino allo stallo!) e allora stavo cercando le cause sul profilo alare..boh??? che invece di avere uno spessore continuo, va ad assotiliarsi verso l'estremità...solo che qui stiamo parlando di aereodinamica e non ne so niente...magari hai una dritta da darmi?
ti allego una foto:
Icone allegate
nuovo F104 edf-dscn6313.jpg   nuovo F104 edf-dscn6387.jpg  
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

hai fatto bene come hai fatto, strano che non plani un pò, il profiloi va bene e nel tuo caso va bene la rastremazione, io ho preferito farlo così in quanto avevo lo stesspore che mi interessava alla radice e mi son detto, via lascio il logherone dritto così anche per provare ed è andato bene, ma solitamente si fa come hai fatto tu.
il tuo dovrebbe però planare , non un aliante ma dovrebbe planare, strano, non è che è un pò pesantuccio di sedere?

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
Ecco questa è un'informazione che mi mancava...lo spessore uguale su tutto lo sviluppo dell'ala! ...Sai anche io uso il tuo stesso sistema dicostruzione, ma stavolta è diverso...nell'ultimo modello che ho realizzato(F-16, AA80cm lung.120cm) ho parecchi problemi di PORTANZA! ...il modello non plana quando tolgo la spinta del motore!(ho anche provato tutti i tipi di bilanciamento del C.G. fino allo stallo!) e allora stavo cercando le cause sul profilo alare..boh??? che invece di avere uno spessore continuo, va ad assotiliarsi verso l'estremità...solo che qui stiamo parlando di aereodinamica e non ne so niente...magari hai una dritta da darmi?
ti allego una foto:
Vecchio 19 maggio 11, 10:06   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
hai fatto bene come hai fatto, strano che non plani un pò, il profiloi va bene e nel tuo caso va bene la rastremazione, io ho preferito farlo così in quanto avevo lo stesspore che mi interessava alla radice e mi son detto, via lascio il logherone dritto così anche per provare ed è andato bene, ma solitamente si fa come hai fatto tu.
il tuo dovrebbe però planare , non un aliante ma dovrebbe planare, strano, non è che è un pò pesantuccio di sedere?

A dire la verità...sembra che sia pesantuccio il muso, perchè appena tolgo il motore, mi picchia, e come di dicevo ho provato a spostare il C.G. fino allo stallo(per fortuna nn l'ho schiantato) ...altra cosa invece è il peso complessivo del modello, è di 900g e certo nn mi aiuta per quando sono in tiro con il motore non ho problemi...
devo aver sbagliato qulacosa ma non so dove...se non sbaglio, su questi modelli l'incidenza delle ali va a "zero" giusto?!
Vecchio 19 maggio 11, 10:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
per chi fosse intezionato a voler comprare un F-104 posto i link del modello in vendita.
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: HET HIGH-END TECHNOLOGY :: MODELLI JET EDF :: Kit Combo modello F-104 NASA
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

beh se è pesante di muso devi bilanciarlo ovviamente...ma senza esagerare
certo se il modello è statao fatto da progetto (se non erro è simile a quello di Hans dsu parkjet) forse non è proprio leggerissimo...anzi...come ci sei arrivato? forse è più grande?però visto che vola sistema solo meglio il CG

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
A dire la verità...sembra che sia pesantuccio il muso, perchè appena tolgo il motore, mi picchia, e come di dicevo ho provato a spostare il C.G. fino allo stallo(per fortuna nn l'ho schiantato) ...altra cosa invece è il peso complessivo del modello, è di 900g e certo nn mi aiuta per quando sono in tiro con il motore non ho problemi...
devo aver sbagliato qulacosa ma non so dove...se non sbaglio, su questi modelli l'incidenza delle ali va a "zero" giusto?!
Vecchio 19 maggio 11, 13:37   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh se è pesante di muso devi bilanciarlo ovviamente...ma senza esagerare
certo se il modello è statao fatto da progetto (se non erro è simile a quello di Hans dsu parkjet) forse non è proprio leggerissimo...anzi...come ci sei arrivato? forse è più grande?però visto che vola sistema solo meglio il CG

OK grazie...
..quando puoi inserisci delle foto del 104...sono curioso
Ciao
Vecchio 23 maggio 11, 12:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

salve ragazzi, allora purtroppo non so come , alcune foto dell acostruzione le ho perse..eppure documento tutto..penso che ci sia stato qualche problema durante gli scatti...ma appena ne faccio un altro le rifaccio, pe ril momento ne uinserisco un paio di quelle rimaste più quelle del modello finito.
Ieri dovevo fare un nuovo video..ma purtroppo la pioggia me lo ha impedito.
Come livrea ho scelto quella del "4-27" ovvero quella di un F-104G dobnato dal 4° Stormo di Grosseto alla Ferrari nel 1989..ecco anche il perchè del numero 27 tra i codici del velivolo
Icone allegate
nuovo F104 edf-1.jpg   nuovo F104 edf-2.jpg   nuovo F104 edf-3.jpg   nuovo F104 edf-4.jpg   nuovo F104 edf-5.jpg  

Vecchio 23 maggio 11, 12:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

altre foto, ripeto progetto non ne ho al momento, ma se volete vi posso fornire qualche indicazione per tirare fuori alcuni pezzi principali, scrivetemi e vedrò di aiutarvi, non posso farlo sul forum perchè vanno ricavati da alcuni schizzi
Icone allegate
nuovo F104 edf-6.jpg   nuovo F104 edf-7.jpg   nuovo F104 edf-8.jpg   nuovo F104 edf-9.jpg   nuovo F104 edf-pict0001-risoluzione-del-desktop-.jpg  

Vecchio 24 maggio 11, 11:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
altre foto, ripeto progetto non ne ho al momento, ma se volete vi posso fornire qualche indicazione per tirare fuori alcuni pezzi principali, scrivetemi e vedrò di aiutarvi, non posso farlo sul forum perchè vanno ricavati da alcuni schizzi
Come al solito non è riuscito per niente bene...

Scherzo, sei il solito perfettissimo maestro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks