Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 10:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao mauro.lsn

grazie! il profilo è molto smeplice, classico di questio piccoli modelli, ovvero a dare la forma è un longherone in tiglio 6x6 più un altro in depron 6x6..molto semplice ama a quanto pare funziona
le ali hanno l'infradosso da 6mm e l'estradosso da 3mm, come anche per l'altro mio 1404 ho preferito fare gli alettoni interni e non sulle tipo per manterener questa zona pulita.
inserirò anche un paio di foto, restate coillegati

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
Ciao Antonio, complimenti per il modello! che profilo hai usato per fare le ali?..a vederle così mi sembrano anche centinate, come dicevi A.A. 42cm, e per lunghezza della fuso...?
Ciao Buon lavoro!..aspetto anche delle foto!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 10:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

eehh ma che maestro eheheh troppo buono grazie!!!
si infatti non è assoilutamente critico, certo senza motore...scende ma è sempre , come ogni buon 104 che si rispetti...molto stabile..tenete presente che c'era un forte vento nel video e che il modello anche leggero, siamo infatti a 415g come vi dicevo.
si la spinta è giusta. si può, volendo provare anche ilbrivido del pitch-p, tanto la rimessa avviene senza problemi..ma solo se uno ci vuole arrivare per forza
assolutamente non critico quinid..come potrebbe far pensare..è un modello come gli altri e molto stabile
io penso che spesso alcuni 104 non volano bene proprio perchè, per timore, vengono sconvolti i parametri di base..ali più grandi, niente diedro..ecc.. eppure basta lasciarlo così (ci sarà un motivo)...purchè si resti leggeri...e speso su modleli commerciali il limite è proprio quello.

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti... Oh sommo maestro del 104!!!

Sembra davvero leggero, davvero poco critico e con un bel volo!!!
La spinta è in scala e non esagererei con motorizzazioni più spinte...

Bravo davvero!
Vecchio 18 maggio 11, 11:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Ciao Tom, che sorpresa trovarti quì, son contento di sentirti e grazie per le belle parole, Grazie!!!
penso che dopo il tuo Tomcat starò un bel pò prima di farne un altro..troppo lunga come costruzione...anche se ciò farà storcere il naso...pur essendo un modello in Depron...comuque il lavoro c'è ..spece se si è troppo pignoli
vedrai però che soddisfazione avrai quando piloterai il tuo F14! è u modello facile e con le ali aperte è un pacioccone!

Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
....bellissimo il modello!!!....e se facessi un f-14 tomcat a ventole?....bello grosso!?!?!?!?!....io sarei il primo ad acquistarlo!
Vecchio 18 maggio 11, 11:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

lusingato
mi fate arrossire così!

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Bravo Antonio...sei Il Mio Idolo...e Del Resto Il Mio Avatar...la Dice Tutta!!!:d
Vecchio 18 maggio 11, 11:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Ciao Manfred,
purtroppo no ho un progetto..come al mio solito ancora non ho imparato ad usare il cad...e vadi di matita e squadra..anzi a volte anche di penna....
però mandami una mail che vedo di aiutarti a farne uno, ti dò almeno qualche elemento e un modello in cartoncino da cui partire e poterne fare uno come il mio, anzi se qualcuno vuole farlo mi scriva pure..cercherò di aiutarvi.
datemi un pò di tempo e inserirò alcune fotine

Grazie a tutti comunque, gentilissimi e sono davvero lusingato di leggere i vostri messaggi, Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
bellissimo!!

hai il progetto?
Vecchio 18 maggio 11, 15:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Ciao mauro.lsn

grazie! il profilo è molto smeplice, classico di questio piccoli modelli, ovvero a dare la forma è un longherone in tiglio 6x6 più un altro in depron 6x6..molto semplice ama a quanto pare funziona
le ali hanno l'infradosso da 6mm e l'estradosso da 3mm, come anche per l'altro mio 1404 ho preferito fare gli alettoni interni e non sulle tipo per manterener questa zona pulita.
inserirò anche un paio di foto, restate coillegati
Si...conosco questo tipo di costruzione del profilo dell'ala...se puoi essere piu chiaro, volevo sapere se il profilo è un biconvesso o piano convesso
e quando hai posizionato il longherone alare ti 6 abbandonato al tuo "sentimento", oppure hai considerato che la forma che prende il profilo è simile ad esempio un naca2410...o altro...attendo delle foto!!!!
Ciao Grazie!
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

no semplicemente, come quasi sempre accade per questi modeli..il profilo è un classico piano convesso...ad "occhio" anzi i dirò di più, lo spessore è lo stesso sia alla radice che alle tip e a quanto pare funziona bene

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
Si...conosco questo tipo di costruzione del profilo dell'ala...se puoi essere piu chiaro, volevo sapere se il profilo è un biconvesso o piano convesso
e quando hai posizionato il longherone alare ti 6 abbandonato al tuo "sentimento", oppure hai considerato che la forma che prende il profilo è simile ad esempio un naca2410...o altro...attendo delle foto!!!!
Ciao Grazie!
Vecchio 18 maggio 11, 20:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
f104

complimenti...davvero bello........lo spillone...
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

grazie simogta

Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
complimenti...davvero bello........lo spillone...
Vecchio 18 maggio 11, 21:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
f104

antonio..guarda l ultima novita di casa....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...jet-120mm.html
simogta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks