21 ottobre 11, 01:03 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Bellissimo Fabio!!! bellissimo! Complimenti! una domanda, come li fai i codici? con le decals? stampi a Laser su supporto bianco? con le 1800 e quel motore è venuto molto leggero ugualmente, ottimo! se puoi poi la fai un'altra foto cn la luce naturale? lo merita! |
21 ottobre 11, 08:00 | #103 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Le ho definite decals ma il nome è improprio. In effetti sono adesivi. L'amico Francesco (Brevino) mi ha dato una grossa mano col programma per realizzare disegni. In pratica dal nostro "spacciatore" di zona ( modellismo Luchini ) offre il servizio di realizzazione adesivi con plotter e supporti colorati adesivi sottilissimi. Gli mandi il file con le coccarde e le scritte e te le ritaglia. Di solito stacco gli adesivi dal foglio madre e lo uso come stencil verniciando sul modello. In questo caso ho optato per la soluzione più semplice e veloce, staccati gli adesivi prespaziati e riattaccati sul modello.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
21 ottobre 11, 11:40 | #105 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| niente aerografo stavolta. Il giallo è uno spray in bomboletta per polistirolo. Le strisce sono fatte a pennello. La cosa singolare è che inavvertitamente ho usato smalto sintetico (notoriamente distrugge il depron immediatamente....) per fortuna l'ho steso sulla base colorata di giallo e non ha minimamente danneggiato il modello. Per finire ho applicato gli adesivi e sopra una spruzzatina di trasparente lucido.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
21 ottobre 11, 11:49 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...lo smalto sintetico e' una delle poche vernici a solvente che non danneggia il polisterolo...prova, glielo puoi dare sopra direttamente a contatto... E' che ci mette un po' ad asciugare completamente e va diluito col giusto diluente |
22 ottobre 11, 18:03 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Sì sono loro, a trovarli ancora.... Andrebbe bene il diluente sintetico, che il suo specifico oltre che introvabile, era molto meno conveniente. Naturalmente meno si diluiscono meglio resistono alle intemperie. Ma per gli elettrici chissene frega della tenutta della vernice..??..Non basta una qualunque acrilica del primo negozio di artistica\supermercato..??.. Ultima modifica di giocavik : 22 ottobre 11 alle ore 18:08 |
22 ottobre 11, 18:45 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
grazie, era giusto per avere conferma, una volta ho propvato a verniciare un pezzo di depron con lo spray..ma non ricordo se era sintetico o acrilico (non all'acqua)..ma adesso mi dai la conferma che lo smalto sintetico all'acqua non intacca il Depron..ovvio..sempre non esagerando altrimenti....fffffsssssss Citazione:
| |
22 ottobre 11, 23:20 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2011
| Citazione:
Ciao Antonio! una domanda sul 104 da te realizzato...dalla foto che ha pubblicato Comet si vede un particolare del tronco principale (vedi foto) ...volevo sapere se le 2 semi-ali sono collegate tra loro da un longerone o sono semplicemente incollate alla fusoliera?? Ciao Grazie!! | |
Bookmarks |
| |