Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 16:12   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, il mig 15 non può essere troppo fulmine, con questa sezione da camion e l'ala generosa
Intendevo dire che pur avendo l'aerodinamica di un ippopotamo e una ventola onesta ma non...hot!.....si riesce a fare di tutto senza problemi...ottenendo probabilmente una velocità realistica comparato all'aereo vero (circa 1050 kmh).

A titolo di curiosità riguardo l'ala il Mig15 ha 20.60 mt. quadri di superficie per 35° di freccia, il Mig17 22.60 mtq per 45° di freccia con una pianta alare di forma leggermente diversa e con 3 piastre antiscorrimento per semiala anzichè 2 per cercare di migliorare la controllabilità dell'aereo.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:35   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Intendevo dire che pur avendo l'aerodinamica di un ippopotamo e una ventola onesta ma non...hot!.....si riesce a fare di tutto senza problemi...ottenendo probabilmente una velocità realistica comparato all'aereo vero (circa 1050 kmh).

A titolo di curiosità riguardo l'ala il Mig15 ha 20.60 mt. quadri di superficie per 35° di freccia, il Mig17 22.60 mtq per 45° di freccia con una pianta alare di forma leggermente diversa e con 3 piastre antiscorrimento per semiala anzichè 2 per cercare di migliorare la controllabilità dell'aereo.



Nònsi!!!

Per evitare il superstallo!!

Picciù..ma quant'è brutto sto modello!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:11   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Nònsi!!!

Per evitare il superstallo!!

Picciù..ma quant'è brutto sto modello!!
Non è solo per evitare il superstallo. Il Mig15 aveva anche scarsa stabilità laterale e, a volte, durante virate strette poteva entrare in vite. Il problema maggiore era comunque controllare l'aereo ad alte incidenze. Addirittura, prima di mettere in linea il Mig17 (versione migliorata del 15), i piloti venivano addestrati specificamente a pilotare l'aereo superando i difetti innati che aveva.

...azzz siè brutt !!..............ma piaqquette (forse)
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:14   #74 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Non é brutto, é un tipo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Non è solo per evitare il superstallo. Il Mig15 aveva anche scarsa stabilità laterale e, a volte, durante virate strette poteva entrare in vite. Il problema maggiore era comunque controllare l'aereo ad alte incidenze. Addirittura, prima di mettere in linea il Mig17 (versione migliorata del 15), i piloti venivano addestrati specificamente a pilotare l'aereo superando i difetti innati che aveva.

...azzz siè brutt !!..............ma piaqquette (forse)
Il Mig 15 è orribile,
Il Mig 17 è peggio. è osceno

Il MiG 15 con l'ala del MiG 17 è un obbrobrio...

Irresistibili tuttettré
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:10   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il Mig 15 è orribile,
Il Mig 17 è peggio. è osceno

Il MiG 15 con l'ala del MiG 17 è un obbrobrio...

Irresistibili tuttettré
quoto e straquoto !!!!
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:29   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Grazie all'impressionante velocità del Tamanti,
alla pazienza della Monica (la portinaia del giornale)
e alle stelle che stanno a guardarte, fatto l'ordine il giorno dopo sono arrivate le frattaglie del cinessissimo uccello del popolo!



I carrelli Lander son proprio belli, ammortizzati benissimo, precisi e in alluminio (ma essendo cinesi la cinesata salta naturalmente fuori, i cerchi delle bellissime ruote in spugna sono di plasticaccia infima ) e molto più leggeri di quel che sembrano: quanto pesino non zo, vedremo a casa con la bilancia (ora sono in redazione).



E si apprezza moltissimo la presenza del cavetto triplo:



Quanto alla ventola, seguerndo il consiglio del grande Stau, l'uomo che di ventole ne sa così tanto che potrebbe pure scriverci un libro, fosse un pò meno pigro (), andiamo col gruppo da 80 dell'habu: un centimetro risparmiato, un cmentimetro guadagnato? lo scopriremo presto!

__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 27 maggio 11 alle ore 12:34
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:36   #78 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Grazie all'impressionante velocità del Tamanti,
alla pazienza della Monica (la portinaia del giornale)
e alle stelle che stannoa guardarte, fatto l'ordine il giorno dopo sono arrivate le frattaglie del cinessissimo uccello del popolo!



I carrelli Lander son proprio belli, ammortizzati benissimo, precisi e in alluminio (ma essendo cinesi la cinesata salta naturalmente fuori, i cerchi delle bellissime ruote in spugna sono di plasticaccia infima ) e molto più leggeri di quel che sembrano: quanto pesino non zo, vedremo a casa con la bilancia (ora sono in redazione).


E si apprezza moltissimo la presenza del cavetto triplo:



Quanto alla ventola, seguerndo il consiglio del grande Stau, l'uomo che di ventole ne sa così tanto che potrebbe pure scriverci un libro, fosse un pò meno pigro (), andiamo col gruppo da 80 dell'habu: un centimetro risparmiato, in cmentimetro guadagnato? lo scopriremo presto!
Un po meno pigro, c'ho le occhiaie.
Appena passata la tempesta cucco-ranox vedrai che ti combino.

piesse: dovrebbero pesare sui 200 grammi, solo 40 più degli eflite più piccoli quindi, probabilmente abbiamo azzeccato la giusta via di mezzo per questo modello e la pista che usi.
Le ruote manco le commento faceva meglio a non metterle, ma tant'é , ci interessano i carrelli.
Sperem.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:41   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Un po meno pigro, c'ho le occhiaie
sarà contenta la staudachera


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
piesse: dovrebbero pesare sui 200 grammi, solo 40 più degli eflite più piccoli quindi, probabilmente abbiamo azzeccato la giusta via di mezzo per questo modello e la pista che usi.
Le ruote manco le commento faceva meglio a non metterle, ma tant'é , ci interessano i carrelli.
Sperem.
e n'ettemmezzo meno degli Eflite grandi, che son per modelli da 4 chili, npottroppo, oltre a costare uno stipendio.

le rote fan schifo, ma per il momento me le tengo così: son troppo tirchio per cambiarle prima di romperle

quanto alla pista chiederò ospitalità a Clayrega

__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 27 maggio 11 alle ore 12:45
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 23:07   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
piesse: dovrebbero pesare sui 200 grammi, solo 40 più degli eflite più piccoli quindi, probabilmente abbiamo azzeccato la giusta via di mezzo per questo modello e la pista che usi.
Le ruote manco le commento faceva meglio a non metterle, ma tant'é , ci interessano i carrelli.
Sperem.
exit poll confermati: 206 grammi, 212 con il cavetto triplo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consilgio per elica su motore cinesissimo Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 maggio 09 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002