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Vecchio 17 maggio 11, 12:13   #11 (permalink)  Top
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MMMMM, a quei frenetti non rinuncerei .... il direzionale non serve a una cippa su questi modelli ma l'idea di farlo atterrare a velocità subsoniche non sarebbe male....
...specie perché i carrelli alla fin fine sono ancorati sulla solita, pessima resina poliestere del celeste Impero
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Vecchio 17 maggio 11, 12:18   #12 (permalink)  Top
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Più che altro non rinuncerei ai flap più che ai freni che servono a dare una rampa di discesa maggiore, n'é che siamo in pendio qui.
Ps grazie Robbé.
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Vecchio 17 maggio 11, 12:21   #13 (permalink)  Top
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Più che altro non rinuncerei ai flap più che ai freni che servono a dare una rampa di discesa maggiore, n'é che siamo in pendio qui.
Ps grazie Robbé.
il fatto è che questi cosi sono freni, non credo che possa funzionare un flap col tetto
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Vecchio 17 maggio 11, 12:26   #14 (permalink)  Top
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il fatto è che questi cosi sono freni, non credo che possa funzionare un flap col tetto
eh lo so, appunto dico colla e via, i freni non servono mica ad aumentare la portanza anzi, per cui non credo diminuisca molto la velocita' d'atterraggio, probabilmente se li lasci fuori rulli 10 metri in meno ma devi anche tenere un angolo di rampa maggiore, mixare il cabra etc etc.
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Vecchio 17 maggio 11, 12:34   #15 (permalink)  Top
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Se vi può servire c'è un build log su rcgroups relativo al mig ma marcato KMP, comunque è lo stesso modello.....
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Vecchio 17 maggio 11, 12:34   #16 (permalink)  Top
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Azz...non ha preso il link.....eccolo:

Kondor Model Products "KMP" 90MM Mig-15 - RC Groups
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Vecchio 17 maggio 11, 12:44   #17 (permalink)  Top
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Azz...non ha preso il link.....eccolo:

Kondor Model Products "KMP" 90MM Mig-15 - RC Groups
Grazie :-D
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Vecchio 17 maggio 11, 12:56   #18 (permalink)  Top
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il fatto è che questi cosi sono freni, non credo che possa funzionare un flap col tetto
dissento... sul Falcon a turbina i flap sono esattamente come sul mig in questione e ti assicuro che abbassandoli di 30° hanno un effetto frenante e un enorme aumento della portanza tanto che il modello azionandoli tende a galleggiare frenando ma mantenendo una notevole portanza, per contro abbassandoli a oltre 75° aumenta l'effetto freno in modo pauroso ma la portanza ridiminuisce ..... e poi il vero Mig ce li aveva così. Anche i Mig15 Byron avevano lo stesso sistema di flap e senza usarli era impossibile arrivare a terra a velocità umane....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 17 maggio 11, 13:20   #19 (permalink)  Top
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dissento... sul Falcon a turbina i flap sono esattamente come sul mig in questione e ti assicuro che abbassandoli di 30° hanno un effetto frenante e un enorme aumento della portanza tanto che il modello azionandoli tende a galleggiare frenando ma mantenendo una notevole portanza, per contro abbassandoli a oltre 75° aumenta l'effetto freno in modo pauroso ma la portanza ridiminuisce ..... e poi il vero Mig ce li aveva così. Anche i Mig15 Byron avevano lo stesso sistema di flap e senza usarli era impossibile arrivare a terra a velocità umane....
Vero dalla foto mi sembravano spoileron.
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Vecchio 17 maggio 11, 13:36   #20 (permalink)  Top
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dissento... sul Falcon a turbina i flap sono esattamente come sul mig in questione e ti assicuro che abbassandoli di 30° hanno un effetto frenante e un enorme aumento della portanza tanto che il modello azionandoli tende a galleggiare frenando ma mantenendo una notevole portanza, per contro abbassandoli a oltre 75° aumenta l'effetto freno in modo pauroso ma la portanza ridiminuisce ..... e poi il vero Mig ce li aveva così. Anche i Mig15 Byron avevano lo stesso sistema di flap e senza usarli era impossibile arrivare a terra a velocità umane....

Buono a sapersi!

Dubitavo per ignoranza, non per tracotanza
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