08 giugno 11, 21:39 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Ma che!? Nessun sovrappiù... Al regolatore arriva un impulso di frequenza che è uguale a quello che gli arriverebbe normalmente se tenessi lo stik del gas a 3/4 più o meno. Quindi, in realtà, non è altro che ridurre il numero di impulsi elettrici che il regolatore deve (nell'unità di tempo) inviare al motore. |
09 giugno 11, 11:22 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
....di contro se settiamo il fine corsa oltre il 100%????(es.130%)????
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
11 giugno 11, 19:12 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Grazie dei consigli ragazzi, per evitare problemi ho sostituito in regolatore da 85 A con un Atlas 120 Ampere della Hyperion così posso sfruttare tutti i 2180 Watt del mio Hett 700 e i consumi si aggirano sui 100 Ampere ........... a presto il collaudo Loris
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
11 giugno 11, 19:50 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
11 giugno 11, 20:02 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Ma per sapere cosa cambia in realtà, meglio aspettare la risposta di un esperto dl settore...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
12 giugno 11, 01:09 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ho sempre lasciato il gas al 100% su tutti gli elettrici.......adesso mi tocca provare un fine corsa maggiore.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
12 giugno 11, 02:19 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
In realtà, facendo la programmazione prima della prima accensione, alzando lo stick, poi giù lo stick, ecc... il regolatore riconosca l'impulso max di frequenza della radio, e, a quella determinata frequenza, "apre tutto", generando la max differenza di potenziale che la batteria può dare. Quindi a questo punto sarebbe inutile settare oltre il 100% (il regolatore darebbe esattamente gli stessi impulsi al motore che da al 100% di stick). Ma in qualche regolatore dove non si può fare la programmazione, può risultare necessario programmare fino al 150%, poichè il rego è settato di default ad una freq. max che è più alta di quella della radio. |
12 giugno 11, 02:27 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
quello di cui tu parli e' il famoso "RESET"...Infatti che la corsa sia 100% o 150% una volta settato e' quello il valore di max e min. tuttavia e' possibile,settando un valore max a 150%,avere una risposta di gas piu' rapida?o credi che sia indifferente? grazie mille per la delucidazioni
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
19 giugno 11, 23:21 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info Su Typhoon 700 E Ventola 9305-700 | ULISSE1973 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 20 agosto 10 14:32 |
Motore per het 9305 5s | Wartere | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 14 agosto 10 15:25 |
9305 a 5 S | Nikita | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 13 dicembre 09 18:19 |
Problema Typhoon | falom | Elimodellismo Principianti | 6 | 23 settembre 09 01:22 |
PUSHYCAT : problema motore 600 typhoon | pierandrea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 11 febbraio 09 14:21 |