20 maggio 11, 23:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
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Lo so, è incredibile, ma quando ho finito il volo lo tieni tranquillamente in mano senza scottarti, cosa che non puoi assolutamente fare con i 600 series neanche dopo 10 secondi!! Comunque i watt dissipati in calore sono solo quelli oltre l'efficienza del motore: se il motore ha un'efficienza del 94%, il 6% (100-94), cioè 180W, sono dissipati in calore, che per un motore da 330 grammi ben ventilato sono pochi e ben sopportabili. |
20 maggio 11, 23:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Probabimente a fine volo trovi il motore tiepido, poichè in atterraggio, il motore gira al minimo (minima corrente) e l'aria ha il tempo di raffreddare il motore. Naraj. | |
21 maggio 11, 00:08 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Un motore di 330 grammi, in quel piccolo volume che si ritrova (con poca superficie di dissipazione), non si può raffreddare in poco tempo. Ho visto un 600/32 bruciato che dopo 13 minuti era ancora bollente e non si teneva in mano... Un motore per raffreddarsi, se è caldo, ci mette tanto tempo, anche se ventilato.
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21 maggio 11, 01:25 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Due o tre etti di motore hanno anche una certa inerzia termica. Ultima modifica di max_ferra : 21 maggio 11 alle ore 01:31 | |
21 maggio 11, 10:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Ho avuto decine di motori di varie potenze, dimensioni e marche. Tutti questi motori, se usati entro la lora caratteristica massima di corrente, dopo 1-2 minuti di funzionamento scottavano. Questa temperatura, rientrava ancora nelle loro condizioni "normali" di lavoro. Naraj. | |
21 maggio 11, 14:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
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Il rendimento del motore senza carico nel suo asse è 0...
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
21 maggio 11, 14:41 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Non so che dirvi il mio 600/32 dopo tre minuti di volo si è piantata la Vasa 90 mm in carbonio lo ho smontato e all'interno si è sciolta credo sia della colla marrone che tiene i magneti e per questo si è bloccato si può sistemare secondo voi togliendo lla colla indurita spazzolandolo ...? _Ora ho montato un 600/37 siamo a 1400 W con 62 Ampere di consumo con 6 S speriamo non si bruci anche questo ....
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
21 maggio 11, 16:50 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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| Citazione:
La potenza meccanica in uscita (in Watt) è il prodotto della velocità angolare (in radianti al secondo = 2 * 3.14 * RPM / 60) per la coppia (in Nm) A vuoto come a rotore bloccato il rendimento è zero: nel primo caso è nulla la coppia in uscita, nel secondo caso sono nulli i giri. Questo non ha nulla a che vedere col fatto che il motore possa scaldare e fondere nel primo caso, e che fonda quasi sicuramente nel secondo! | |
21 maggio 11, 17:04 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Visto che il 600/37/2 che hai montato consuma sensibilmente di meno, sarà interessante avere un tuo riscontro sulla spinta a terra e sulle prestazioni in volo: attendo tue notizie ;-) | |
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