15 maggio 11, 19:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
Messaggi: 318
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Scusate ma...qua c'è un problemino concettuale: Un motore che viene progettato per essere utilizzato a circa 24v con un carico massimo di 60-65A, dove si presume abbia la sua massima efficenza, al di la dell'assorbimento consigliato diventa inefficente, quindi mangia watt, scalda, ma la ventola fa gli stessi giri...: Nel caso del 600/32, accoppiato a una midifan si tirano fuori in 6s circa 72-74 A e poco piu' di 33000 giri. Con un 600/37 che assorbe 55 A si ottengono piu di 32000 giri ma con assorbimenti minori... Tutto cio in cosa si traduce? tutto quello che il motore non è in grado di tradurre in giri per la resistenza offerta dalla ventola viene disperso in calore ecc...quindi piu' che di ampere assorbiti sarei più propenso a parlare di kg di spinta prodotta e di giri in rapporto al consumo che si ottiene dalle varie configurazioni... Provate a misurare la spinta e vi accorgerete che con tutta quella corrente mangiata il 600/32 con la 9305 se tutto va bene riesce a fornire 2,3-2,4 kg.... |
16 maggio 11, 11:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: palermo
Messaggi: 15
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allora ragazzi....ho misurato l'assorbimento con piu' attenzione e con la batteria carica, ke dirvi sarà un motore particolare ma mi sviluppa 2300w con 93A di ass.to max!!! anke pepeim ke è amico mio e che stasera dobbiamo metterci mano, è rimasto parecchio stranito!!!cmq vi aggiornerò!! sicuramente è il regolatore ke se ne va in protezione!!!
__________________ Blade Dancer 3d - Alphajet 70mm - funjet multiplex - F-18 robbe - Fly Fly MB339A PAN 90mm - HK450 V2 versione Carbon - Colibri' Pro' |
17 maggio 11, 11:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: palermo
Messaggi: 15
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ragazzi finalmente ho risolto!!!sotto consiglio sono andato a vedere,tramite scheda di programmazione, com'era impostato il parametro Timing mode ed era impostato in Low,mi è bastato semplicemente portarlo in High e come x magia mi ritrovo un motore ke gira molto meglio ed il problema ormai un vecchio ricordo!!! Grazie a tutti per i consigli ke mi avete dato!!!tante teorie portano alla pratica!!! A questo punto posso finalmente collaudare e vi farò sapere come è andata!!!
__________________ Blade Dancer 3d - Alphajet 70mm - funjet multiplex - F-18 robbe - Fly Fly MB339A PAN 90mm - HK450 V2 versione Carbon - Colibri' Pro' |
20 maggio 11, 15:51 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
| <Vasa 600/32
Salve ragazzi io questa mattina ho provato il mio 339 con VASA 90 MM e 600/32 6 s 5000 30 C dopo 3 minuti di volo si è piantata la ventola atterreggio di fortuna senza danni e motore fuso........ Non riesca a capire come mai a terra di dava 1850 Wat con 85 Ampere di consumo nella norma del motore credo ..........come ha fatto a bruciarsi così...? grazie Loris
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
20 maggio 11, 19:11 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
| Citazione:
Due domeniche fà collaudato MB339 con corpo ventola FlyFly girante Vasa motore 600/32 pacco lipo Turnigy 5000 mAh 30C 5s1p esc Hifei 75 Amp ( setting su Medium ) assorbimento 75 Amp peso del modello in ODV compresi carrelli retrattili 2710gr ( pesato al campo a mo di salame con bilancia di precisione. Decollo in dieci mt tutte le figure senza il minimo problema. Dimenticavo il modello non è il mio ma di un cliente che mi ha chiamato per assistere al collaudo | |
20 maggio 11, 20:34 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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A 6 celle il 600/32 prima o poi si cuoce Può darsi che qualche lotto regga di più può darsi che d'inverno a 10 gradi regga di più Ma prima o poi si rovina. Se volete più prestazione cambiate motore o non superate i 70a di assorbimento. firmato badoglio |
20 maggio 11, 22:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Ragazzi, con 87A e 6 celle, non si arriverà mai a 2190W, poichè voi fate una considerazione sbagliata: le celle cariche non rimangono a 4,2volt sotto sforzo!! Quindi la potenza effettivamente assorbita con 87A è di circa 87x6x3,7= 1930W, non di più!! E comunque per quanto riguarda i giri effettivi del motore non sono tutti uguali, vengono avvolti a mano, e puo' capitare che vengano messe delle spire in più o in meno, specie negli inrunner che sono molto "disordinati" negli avvolgimenti... Quindi è normale che uno consumi di più e uno di meno a parità di batterie e regolatore: certo nei limiti di un 6/7% max. Altra considerazione sugli het 600 series: sono motori muletto, ma assai poco efficienti, al contrario di ciò che dicono in het... Quindi si possono anche strapazzare, ma scaldano tantissimo, e prima o poi si bruciano!!! non sono così, invece, i classe 700, che costano una trentina di euro in più, ma in fatto di efficienza non hanno paragoni (garantisco che sono paragonabili ai neumotor a livello di efficenza) e non scaldano per niente: io col mio sniper 90 vado a 8 celle con 95/100A continui (2960W effettivi assorbiti) per 2-3 minuti di fila e torno giù che il motore e tiepido................. Amici al campo vanno ancora col 600/32 (perchè non vogliono cambiar ventola: il 700 non ci sta nella het normale...) e una volta su 3 gli si brucia (andando la metà di quel che vado io...) Iperquilibrio |
20 maggio 11, 23:08 | #30 (permalink) Top | |
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