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Vecchio 15 maggio 11, 19:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
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Scusate ma...qua c'è un problemino concettuale:
Un motore che viene progettato per essere utilizzato a circa 24v con un carico massimo di 60-65A, dove si presume abbia la sua massima efficenza, al di la dell'assorbimento consigliato diventa inefficente, quindi mangia watt, scalda, ma la ventola fa gli stessi giri...:
Nel caso del 600/32, accoppiato a una midifan si tirano fuori in 6s circa 72-74 A e poco piu' di 33000 giri.
Con un 600/37 che assorbe 55 A si ottengono piu di 32000 giri ma con assorbimenti minori...
Tutto cio in cosa si traduce?
tutto quello che il motore non è in grado di tradurre in giri per la resistenza offerta dalla ventola viene disperso in calore ecc...quindi piu' che di ampere assorbiti sarei più propenso a parlare di kg di spinta prodotta e di giri in rapporto al consumo che si ottiene dalle varie configurazioni...
Provate a misurare la spinta e vi accorgerete che con tutta quella corrente mangiata il 600/32 con la 9305 se tutto va bene riesce a fornire 2,3-2,4 kg....
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di zuccarofilato
 
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allora ragazzi....ho misurato l'assorbimento con piu' attenzione e con la batteria carica, ke dirvi sarà un motore particolare ma mi sviluppa 2300w con 93A di ass.to max!!!
anke pepeim ke è amico mio e che stasera dobbiamo metterci mano, è rimasto parecchio stranito!!!cmq vi aggiornerò!! sicuramente è il regolatore ke se ne va in protezione!!!
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Blade Dancer 3d - Alphajet 70mm - funjet multiplex - F-18 robbe - Fly Fly MB339A PAN 90mm - HK450 V2 versione Carbon - Colibri' Pro'
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Vecchio 17 maggio 11, 11:03   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di zuccarofilato
 
Data registr.: 09-05-2011
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ragazzi finalmente ho risolto!!!sotto consiglio sono andato a vedere,tramite scheda di programmazione, com'era impostato il parametro Timing mode ed era impostato in Low,mi è bastato semplicemente portarlo in High e come x magia mi ritrovo un motore ke gira molto meglio ed il problema ormai un vecchio ricordo!!!
Grazie a tutti per i consigli ke mi avete dato!!!tante teorie portano alla pratica!!!
A questo punto posso finalmente collaudare e vi farò sapere come è andata!!!
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Vecchio 17 maggio 11, 11:52   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
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Invia un messaggio via MSN a pepeim
di nulla bruno!!!! ahhaahahahahahahhahahahahaha!
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Vecchio 20 maggio 11, 15:51   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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<Vasa 600/32

Salve ragazzi io questa mattina ho provato il mio 339 con VASA 90 MM e 600/32 6 s 5000 30 C dopo 3 minuti di volo si è piantata la ventola atterreggio di fortuna senza danni e motore fuso........
Non riesca a capire come mai a terra di dava 1850 Wat con 85 Ampere di consumo nella norma del motore credo ..........come ha fatto a bruciarsi così...?
grazie Loris
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Vecchio 20 maggio 11, 19:11   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Electronicfly-rc
 
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Salve ragazzi io questa mattina ho provato il mio 339 con VASA 90 MM e 600/32 6 s 5000 30 C dopo 3 minuti di volo si è piantata la ventola atterreggio di fortuna senza danni e motore fuso........
Non riesca a capire come mai a terra di dava 1850 Wat con 85 Ampere di consumo nella norma del motore credo ..........come ha fatto a bruciarsi così...?
grazie Loris
Strano quello che ti è accaduto
Due domeniche fà collaudato MB339 con corpo ventola FlyFly girante Vasa motore 600/32 pacco lipo Turnigy 5000 mAh 30C 5s1p esc Hifei 75 Amp ( setting su Medium ) assorbimento 75 Amp peso del modello in ODV compresi carrelli retrattili 2710gr ( pesato al campo a mo di salame con bilancia di precisione. Decollo in dieci mt tutte le figure senza il minimo problema.
Dimenticavo il modello non è il mio ma di un cliente che mi ha chiamato per assistere al collaudo
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Ciao
Roberto
Electronicfly
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Vecchio 20 maggio 11, 20:34   #27 (permalink)  Top
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A 6 celle il 600/32 prima o poi si cuoce
Può darsi che qualche lotto regga di più
può darsi che d'inverno a 10 gradi regga di più
Ma prima o poi si rovina.
Se volete più prestazione cambiate motore o non superate i 70a di assorbimento.
firmato badoglio
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Vecchio 20 maggio 11, 22:22   #28 (permalink)  Top
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A 6 celle il 600/32 prima o poi si cuoce
Può darsi che qualche lotto regga di più
può darsi che d'inverno a 10 gradi regga di più
Ma prima o poi si rovina.
Se volete più prestazione cambiate motore o non superate i 70a di assorbimento.
firmato badoglio
e sottoscritto dal maresciallo staudacci.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 20 maggio 11, 22:29   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Ragazzi, con 87A e 6 celle, non si arriverà mai a 2190W, poichè voi fate una considerazione sbagliata: le celle cariche non rimangono a 4,2volt sotto sforzo!! Quindi la potenza effettivamente assorbita con 87A è di circa 87x6x3,7= 1930W, non di più!!

E comunque per quanto riguarda i giri effettivi del motore non sono tutti uguali, vengono avvolti a mano, e puo' capitare che vengano messe delle spire in più o in meno, specie negli inrunner che sono molto "disordinati" negli avvolgimenti... Quindi è normale che uno consumi di più e uno di meno a parità di batterie e regolatore: certo nei limiti di un 6/7% max.

Altra considerazione sugli het 600 series: sono motori muletto, ma assai poco efficienti, al contrario di ciò che dicono in het... Quindi si possono anche strapazzare, ma scaldano tantissimo, e prima o poi si bruciano!!!
non sono così, invece, i classe 700, che costano una trentina di euro in più, ma in fatto di efficienza non hanno paragoni (garantisco che sono paragonabili ai neumotor a livello di efficenza) e non scaldano per niente: io col mio sniper 90 vado a 8 celle con 95/100A continui (2960W effettivi assorbiti) per 2-3 minuti di fila e torno giù che il motore e tiepido.................
Amici al campo vanno ancora col 600/32 (perchè non vogliono cambiar ventola: il 700 non ci sta nella het normale...) e una volta su 3 gli si brucia (andando la metà di quel che vado io...)

Iperquilibrio
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Vecchio 20 maggio 11, 23:08   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ragazzi, con 87A e 6 celle, non si arriverà mai a 2190W, poichè voi fate una considerazione sbagliata: le celle cariche non rimangono a 4,2volt sotto sforzo!! Quindi la potenza effettivamente assorbita con 87A è di circa 87x6x3,7= 1930W, non di più!!
Fino a questo punto mi trovo d'accordo.

............................................ io col mio sniper 90 vado a 8 celle con 95/100A continui (2960W effettivi assorbiti) per 2-3 minuti di fila e torno giù che il motore e tiepido.................
Ho grossi dubbi che il motore, dissipando circa 3000 Watt, a fine volo, rimanga tiepido.

Iperquilibrio
Naraj.
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