Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 15:57   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Questo è quello che ho trovato in giro sul web!!

mi sembra strano solo 85 W(da moltiplicare per 2 perchè ce ne sono 2)

Motore Permax 480/7,2V

caratteristiche

Dimens. mm
27,7 x 50
Peso gr.
92
Voltaggio esercizio (v)
7,2- 9,6
RPM a vuoto
17.000
Assorb.Max (A/4 min.)
10
Potenza Max (entrata) Watt
86
il 2W-18 potrebbe essere un buon compromesso tra il 2w ed ed il 2W-20? vedo che con un ESC da 40 A che già ho dovrebbe andare bene con 3 celle.
e poi in futuro cambiando l'esc potrei passare a 4 celle
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:22   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
il 2W-18 potrebbe essere un buon compromesso tra il 2w ed ed il 2W-20? vedo che con un ESC da 40 A che già ho dovrebbe andare bene con 3 celle.
e poi in futuro cambiando l'esc potrei passare a 4 celle
ho appena notato che consuma un po' troppo rispetto al 2W-20 ed infatti viene chiamato HOT MOTOR di dicono di stare attenti alla gestione del throttle!!!

Mi sa intanto prendere un 2W-20 (e pensare che ce l'avevo e l'ho venduto)

secondo voi, per prova, un ESC da 40A ed alimentazione a 3Celle dovrebbe reggere?
Il calcolatore dice di si ma non so quanto è affidabile

Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 17:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
il 2w18 è più potente del 2w20, 750 watt, col 2w20 sei strettino con 40A, almeno 60.
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 17:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
il 2w18 è più potente del 2w20, 750 watt, col 2w20 sei strettino con 40A, almeno 60.
Verifico a casa... 2W-20 a 3 celle, ventola HET e regolatore da 40A!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 18:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Verifico a casa... 2W-20 a 3 celle, ventola HET e regolatore da 40A!
ah si non avevo capito con 3 celle, ma allora molto meglio il 2w, ha 1000 giri quasi in più.
ciao
vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 18:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
ah si non avevo capito con 3 celle, ma allora molto meglio il 2w, ha 1000 giri quasi in più.
ciao
vittorio
Sicuramente...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 16:19   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sicuramente...
ma l'assorbimento non aumenta? quindi devo prendere anche un nuovo ESC!!! e forse delle 3s da 2550mah non bastano più!

Una cosa, ma il BL15 3600Kv della Eflite a 3 celle come si comporta? La e-flite lo mette di serie con 3 celle sui suoi modelli.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 19:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
ma l'assorbimento non aumenta? quindi devo prendere anche un nuovo ESC!!! e forse delle 3s da 2550mah non bastano più!

Una cosa, ma il BL15 3600Kv della Eflite a 3 celle come si comporta? La e-flite lo mette di serie con 3 celle sui suoi modelli.
allora Davide, scusami, ma non la tiriamo per le lunghe, con meglio questo o meglio quello, cosa hai in casa senza spendere?

Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 19:58   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
allora Davide, scusami, ma non la tiriamo per le lunghe, con meglio questo o meglio quello, cosa hai in casa senza spendere?

Vittorio
In effetti sono molto indeciso su cosa prendere perchè non so come andrà il progetto e non voglio spenderci troppo all'inizio.

Allora,ho 4 pacchi da 3s 2550 25C, un regolatore da 40A, una ventola HET6904 ed un WEMOTEC MINI FAN 480
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:08   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
In effetti sono molto indeciso su cosa prendere perchè non so come andrà il progetto e non voglio spenderci troppo all'inizio.

Allora,ho 4 pacchi da 3s 2550 25C, un regolatore da 40A, una ventola HET6904 ed un WEMOTEC MINI FAN 480
allora ti serve un motorello per le tue ventole da 500 watt, credo, non so se il 2w stia dentro i 40A, oppure quello che usa il twister, io ce l'ho da parte ma ha il mozzo da 4, non monta nella het, non so se nella wemo va bene, è un 3600 kv da 3 celle, questo di sicuro funziona con meno di 40 A.
Ma dopo questo la domanda è un'altra, vuoi un modelletto tanto per dire che è a ventola o vuoi che vada il doppio della configurazione di serie? Perchè con una 70 e un motore del genere non si discosterà tanto dai due 480, già te l'avevo detto.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Twin Jet ...ke modello!!! trexman450 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 aprile 10 15:11
Twin jet Multiplex olimpo1975 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 07 novembre 07 23:32
Multiplex Twin Jet Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 maggio 05 18:02
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002