Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 13:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Mauro, forse ti confondi col microjet, questo è un pò più grande del funjet e ha un profilo sotto piatto, che lo rende un aliante.
Hai ragione...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
cavolo!!! allora quasi quasi ci lascio i due permax 480 si scatola. con quelli loop senza problemi.

Quindi 4 S 2 2W-20 sarebbe una soluzione? con 3 S quale potre3bbe essere una configurazione spinta?
Con la het e il 2w oppure con la ventola di scatola del twister (sempre a 3 celle) era una ciofeca, mettici un 4 celle tipo il 2w20 e vedrai. Oppure una 64 dal chilo in su.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Con la het e il 2w oppure con la ventola di scatola del twister (sempre a 3 celle) era una ciofeca, mettici un 4 celle tipo il 2w20 e vedrai. Oppure una 64 dal chilo in su.

Ciao
Vittorio
Grazie, farò delle prove e farò sapere
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Grazie, farò delle prove e farò sapere
con questo motore "KB28-47-08S 4900kv" e 3 celle (così non devo comprare quelle da 4) il programma che calcala la spinta mi da 963gr con ventola HET 6904.

Potrebbe andare visto che ora pesa 840gr con le stesse batterie

comunque valuterò anche il 4S
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 18:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Con la het e il 2w oppure con la ventola di scatola del twister (sempre a 3 celle) era una ciofeca, mettici un 4 celle tipo il 2w20 e vedrai. Oppure una 64 dal chilo in su.

Ciao
Vittorio
OT: Scusa una cosa, ma facendolo leggero si riesce a lanciare a mano con motore spento tipo un tuttala?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 22:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
OT: Scusa una cosa, ma facendolo leggero si riesce a lanciare a mano con motore spento tipo un tuttala?

il lo lancio a mano...ma col motore acceso

volevo chiedere ancora una cosa, ma se ci mettessi anche un cono di uscita migliorerebbe la spinta?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
con questo motore "KB28-47-08S 4900kv" e 3 celle (così non devo comprare quelle da 4) il programma che calcala la spinta mi da 963gr con ventola HET 6904.

Potrebbe andare visto che ora pesa 840gr con le stesse batterie

comunque valuterò anche il 4S
Va bene, prova con questo, controlla però gli assorbimenti, con un 4900 saranno abbastanza, assicurati di avere esc e batterie adatte. Pe3r il lancio a mano nessun problema, a me parte dalla mano senza spingerlo con una 5 pale ed un 4100 kv.
Ti accorgerai che la spinta sul modello sembra non basti mai, ti fà sempre pensare che possa andare di più, ma la velocità che puoi ottenere con questo modello non sarà mai quella che potresti avere ad esempio con un baiojet. A occhio con la stessa propulsione il baio va una volta e mezzo di più.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
con questo motore "KB28-47-08S 4900kv" e 3 celle (così non devo comprare quelle da 4) il programma che calcala la spinta mi da 963gr con ventola HET 6904.

Potrebbe andare visto che ora pesa 840gr con le stesse batterie

comunque valuterò anche il 4S
Con quel motore e la Het a 3 pale sono a 50 ampere con 3 celle da 30C che diventano 67 con le nanotech 45C.
Secondo me ti conviene mettere un motore con meno giri e una cella in più così resti su assorbimenti più umani.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 09:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Con quel motore e la Het a 3 pale sono a 50 ampere con 3 celle da 30C che diventano 67 con le nanotech 45C.
Secondo me ti conviene mettere un motore con meno giri e una cella in più così resti su assorbimenti più umani.
Pensa cosa succede con una buona batteria!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Pensa cosa succede con una buona batteria!!!
Credimi che le nanotech non hanno niente da invidiare alle marche più blasonate e costose.
P.s. Il problema di quel motore li è il peso,pari a metà farro da stiro....................
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"

Ultima modifica di maddriver967 : 12 maggio 11 alle ore 13:44
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Twin Jet ...ke modello!!! trexman450 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 aprile 10 16:11
Twin jet Multiplex olimpo1975 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 08 novembre 07 00:32
Multiplex Twin Jet Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 maggio 05 19:02
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002