26 aprile 11, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: trinitapoli (FG)
| baricentro f16 ventola motore rossi 15 Ciao a tutti ,ho un modello f 16 con ventola e un motore rossi fan da 15 non so di che ditta sia il modello ,perchè sono una decina di anni che l'ho scambiato con un altro modello,non a mai volato ,adesso ho deciso di farlo volare come posso calcolare il baricentro esatto visto che l'ala inizia dalla fusoliera
|
26 aprile 11, 13:54 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| General Dynamics F16... Citazione:
Se trattasi del modello +/- in scala come il kit di Cuccolo, che all'incirca a un'AA di 1240mm e, con un peso in OdV di circa 5,5-6Kg, il baricentro è tra gli 83 e i 93-95mm misurati partendo dalla centro baionetta verso il BE radice alare. | |
27 aprile 11, 18:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: trinitapoli (FG)
|
grazie per avermi risposto ,il problema e proprio questo non so di quale marca sia il modello ma penso che ai azzeccato dovrebbe essere proprio quello della cucciolo il peso +/- e quello , e una pena vederlo in garage pieno di polvere tanto vale la pena tentare ,un pò di aggiustamenti e che dire speriamo che vola
|
27 aprile 11, 19:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Citazione:
ma è questo cuccolo: ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
29 aprile 11, 12:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
| Citazione: Il modello dovrebbe essere quello di Cuccolo, io l'ho avuto, ma non ricordo le misure, perchè l'ho venduto appena mi è arrivato, era una stampata pietosa!!! Devo cercare di rintracciare la persona a cui l'ho venduto, così mi faccio fare una copia delle istruzioni. Nel frattempo se qualcuno le trova, o le ha, ci faccia sapere qualcosa, grazie! | |
29 aprile 11, 12:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
| Il colore della resina all'interno, non è da considerare, tieni conto che l'aereo è stato fatto circa vent'anni fà e non ha mai volato, ha preso solo tanta polvere!!! Dentro è diventato scuro.
|
29 aprile 11, 13:01 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Urcaveh Citazione:
.......... interessante domanda? Non mi dire che riesci dal colore della resina a risalire a dei dati tecnici??? Va bene che c'hai un'esperienza (mostruosa) riconosciuta da quì all'america, ma quella del colore mi incuriosisce non poco. A meno che Tu pensi al colore della resina come problema della reazione da agenti climatici? | |
29 aprile 11, 13:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la resina è verdastra con tutte le pannellature, sicuro che può essere un Byron se fa 1,85m di lunghezza, oppure un Yellow Aircraft se fa 1,7m di lunghezza. Le stampate della Gleichauf erano perfette ed avevano la finitura in Gelcoat bianco con le pannellature. La resina all'interno tendeva al giallastro. Le stampate di Cuccolo sono più grezze, quindi si riconoscono abbastanza facilmente Comunque per chiarirsi le idee, se il modello fa 1,85m di lunghezza, che sia Byron, Gleichauf o Cuccolo, il modello è praticamente uguale, quindi il baricentro è sempre quello. Ovviamente però va tenuto conto che le ali siano originali... altrimenti il discorso cambia (in quegli anni in tanti aumentavano l'ap.alare per avere un modello più facile) | |
29 aprile 11, 13:54 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Ehmm... Citazione:
.......... e la fusoliera dell'F16 by Miller modelaircraft, di che colore era??? | |
Bookmarks |
| |