22 aprile 11, 01:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Intervista F4J
Intervista al presidente F4J Sandro Rosina Riassunta in poche parole l'essenza di F4J Italia Intervista effettuata da Roberto di RC World television a Verona Intervista inoltre a Mauro Pirotti che presenta il Tuono 2011 Model Expo Italy / 010: F4J più veri del vero
__________________ Ciao Enzo |
22 aprile 11, 18:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Vero Enzino?
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
22 aprile 11, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Ti diro' che il "Paolini" di turno con Sandro ha organizzato qualcosa che speriamo possa essere utile per i turbinari/ventolari e soprattutto per chi comincia. I filmati di Ghisalba fanno parte di un servizio più ampio, con la partecipazione di Santino Genovese, Luigino Arnaboldi, Simone Mutti, Marco Brusamolino ed Andrea Vaccari. (purtroppo Sandro quel giorno aveva un impegno importante) Si parla di.......ma perchè anticipare???? Speriamo venga pronto presto
__________________ Ciao Enzo | |
22 aprile 11, 20:35 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Per i turbinari non c'é problema penso, ma per i ventolari la vedo male male male ed ancora male. Voglio sbagliarmi, e forse oggi é solo un giorno un po storto per me, ma temo che il bollino dei giocattolai ce l'abbiamo tutto addosso ormai. Il modellista costruttore c'ha bollato come "quelli dei phon" e quello amante dell'arf ma dotato anche di un gusto raffinato non ha intenzione di spendere soldi sempre negli stessi modelli. Insomma perdonate ma ci vedo in NETTO declino, o riusciamo a far capire che le ventole sono un'occasione economica per costruire modelli che riguardano l'aviazione dagli anni 50 in poi oppure ci ridurremo a sottoprodotto commerciale che vivacchia ( come vivacchia la sezione ultimamente). Fattosta' che in anni di lotta dura per diffondere questa branca UN solo grande modellista s'é informato (in mp oltretutto) sulla giusta motorizzazione per un suo ( bellisssimo) progetto, e sapendo chi é e la sua levatura non mi stupisce, é una delle poche persone veramente pensanti che non si fa preconcetti ed usa la tecnologia per quel che può offrirgli. Insomma la vedo davvero grigia, ma sto diventando vecchio e brontolone per cui ignoratemi che é meglio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 aprile 11, 21:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
A Ghisalba c'erano 7 ventole con piloti di tutto rispetto Ferrini, Rinaldi, Mutti, Ranaboldo, Patetta, ecc ecc Mutti nell'individuale è arrivato 5 alla sua prima esperienza. Crediamo tanto nelle ventole che stiamo pensando, come F4J sport, di inserire una classifica solo per ventole.....sempre all'interno della gara a squadre. Ti ricordi quella telefonata dello scorso anno? Aspettiamo anche te maestro delle ventole
__________________ Ciao Enzo | |
22 aprile 11, 21:35 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Non son pessimista per i modellisti di punta Enzo, lo sono perché mi aspettavo ( finora erroneamente) che diventasse un fenomeno di massa, ed invece resta feudo di specialisti di vecchia data, quei pochi che hanno compreso l'opportunità offertagli e l'hanno sfruttata. Non parlo di problemi di volonta' e men che meno organizzativi, parlo del fatto che il modellista medio Italiano non riesce a comprendere che con pochi soldi ed una ventolina può riprodurre un jet e spaziare il 50% più di prima nel panorama aviatorio. Qualcosa non sta funzionando, con 100 euro di motore oggi si mettono in aria 3 chili di modello jet, e la massa non se ne sta accorgendo, quindi qualcosa non va, non so cosa e questo mi preoccupa. Insomma per il modellista medio siamo troppo figli di un Dio minore rispetto alle turbine per essere considerati come una alternativa valida, e questo non giova alla diffusione. Come posso dire senza che nessuno mi travisi e si offenda, nel rapporto turbine-ventole dovrebbero esserci alle manifestazion un rapporto di 70 ventole su 10 turbine, non fosse altro per l'accessibilita' che porta i numeri così' come della panda se ne vendono 100 mentra di bentley se ne vendono 2. Non so se mi sono spiegato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova società di tornino si avvicina all elimodellismo con un intervista a... | dytona | Elimodellismo Acrobazia | 21 | 17 settembre 10 07:50 |
"Intervista" alla Castle Creations | NicWaGe | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 91 | 13 ottobre 09 11:55 |
Intervista al Presidente dell'AeCI | redfly | Aeromodellismo | 1 | 31 agosto 07 14:16 |
Intervista A Bill Hempell | ALE1969 | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 01 novembre 06 21:17 |