Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 00:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sono pienamnte d'accordo infatti credo che si tema ciò che non si conosce .... il mondo del volo Jet (kero o elettrico ma anche scoppio) è un punto di partenza non di arrivo. Certo non si può e non si deve inziare con questi modelli per i motivi che tutti conosciamo ma iniziando per gradi , è possibile togliersi delle belle soddisfazioni con una ventola con pochissime centinaia di neuri oppure approcciandosi al mondo del kerosene con cifre "oneste" affidandosi al fiorente mercato dell'usato. Per questo conviene frequentare i raduni della specialità, si conoscono le persone, si impara , si evitano sole possibili su e.bay . Il fattore propedeutico e didattico che proponi potrebbe essere la ciliegina sulla torta e lavorandoci un pò non è escluso di realizzarlo. Per esempio credo che per gli appasionati di ventole il prossimo meeting di Rimini sia una tappa importante. I ragazzi di Rimini sono i migliori al momento in Italia in questo campo e la loro proverbiale simpatia e disponibilità potrebbe aiutare i neofiti ad entrare in questo mondo e chi è già più smaliziato a prendere spunti e idee...

Ti ringrazio per i complimenti, ma devo dire che anche voi non scherzate e a simpatia non vi batte nessuno e con piacere vi aspetto a Rimini.
Vorrei aggiungere che con molto piacere si incominciano a vedere diversi jet elettrici nelle manifestazioni e se ben pilotati (vedi Mutti Simone) si ottengono anche dei buoni risultati, basta un po di impegno e crederci.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Fin qui sai che siamo d'accordo, più che altro se non partecipo é per la pecunia, qui il momento é tragico e i soldi vanno per la famiglia, non avrei alcun problema a venir su con un pezzo di ferro, ho , passatemi l'orgoglio, " "inventato " i baronerosso day, e li ho basatii proprio sulla convivialita' raggiungendo un successo incredibile per numero di partecipanti, per cui figurarsi come apprezzo le iniziative della faj Italia, non solo le apprezzo, ma sto anche cercando di capire se si riesce a farne a Roma, se non altro sarei vicino e con 20 euro di benzina me la cavo.

No se vogliamo il mio discorso é piuttosto ottì rispetto alla discussione , e l'ho postato qui proprio perché é una discussione che può riguardare le tendenze della specialita'.

In quest'ottica mi pare che si debba anche fare qualcosa per diffondere la tenica anche tra chi ancora ha il sacro timore dei jet oppure polla le ventole come un ripiego.
Insomma non ce l'ho certo coi presenti, ce l'ho con gli assenti piuttosto, ovvero tutti quelli che magari non hanno mai capito bene che possono divertirsi molto di puù di quel chehan fatto finora allargando le proprie vedute senza preconcetti.
Chissa', forse, ipotizzo, un team misto f4j itinerante , che vada in giro con spaccati di ventole per far capire la tecnica e piccoli tascabili, e magari che voli con modelli misti, chessò un 339 con turbina da 6 chili seguito subito da un 339 con ventola da 120, come dire che la turbina é bella e se puoi fattela e se proprio non puoi/vuoi c'é la ventola.

La butto li per quel che vale.
A Roma sarebbe una tappa fantastica

Ghisalba quest'anno aveva in squadra tre tubine e due ventole
La cosa che più mi ha dato soddisfazione e che c'erano anche un 15enne e un ragazzo di 11 anni con la sua bella ventola

Piuttosto...

Chene dite di una colomba a ventola o a tubina?

BUONA PASQUA a tutti
Vecchio 24 aprile 11, 20:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio

La cosa che più mi ha dato soddisfazione e che c'erano anche un 15enne e un ragazzo di 11 anni con la sua bella ventola

Piuttosto...

BUONA PASQUA a tutti
Be, il 28 e il 29 maggio è previsto un Model Air Show a Velletri, no?
Vecchio 24 aprile 11, 22:35   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:

Piuttosto...

BUONA PASQUA a tutti
Buona Pasqua anche a te ed a tutti Enzo.
Ci provo, siamo un gruppo decisamente vulcanico e non é facile trovare una data, ma per fortuna la stagione a Roma é abbastanza prolungata, magari nel periodo che va da settembre in poi compatibilmente con Orvieto, Ovviante se si fa si fa in pieno stile Gmartena, su questo il nostro presidente non transige, per cui in caso portatevi una buona dose di idraulico liquido per digerire.
Vecchio 25 aprile 11, 18:49   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Bene.
Incassato OK entusiastico del presidente del Borgoros... ehem del mio club ( Fiam) .

Adesso dobbiamo trovare una data se per f4j Italia va bene..
Vecchio 26 aprile 11, 14:42   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Mi fischiavano le orecchie..

ditemi una data a Vs piacere...

Campo di volo:
Pista in asfalto 120x10 metri, perfettamente raccordata ad una in erba 250 metri x20. Pista di emergenza 2 metri x120.
Reti di protezione, tavoli per modelli, wc, gruppo elettrogeno, parcheggio per circa 40 auto, zona ombreggiata/sicurezza con alberi di alto fusto con annesso gazebo con tavoli.

vista del campo di volo:
Giulianello, Cori - Google Maps

Al menù ci pensiamo noi

Robbè
Vecchio 26 aprile 11, 15:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_scarfato

Data registr.: 06-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Campo di volo:
Pista in asfalto 120x10 metri, perfettamente raccordata ad una in erba 250 metri x20. Pista di emergenza 2 metri x120.
Reti di protezione, tavoli per modelli, wc, gruppo elettrogeno, parcheggio per circa 40 auto, zona ombreggiata/sicurezza con alberi di alto fusto con annesso gazebo con tavoli.

vista del campo di volo:

Al menù ci pensiamo noi

Robbè

Mamma mia che bel campo, rientrerebbe già nella categoria B dei campi volo della FIAM?

Scusate l'OT

Salvatore
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:28   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
Mamma mia che bel campo, rientrerebbe già nella categoria B dei campi volo della FIAM?

Scusate l'OT

Salvatore
Si, abbiamo i requisiti necessari, il volo con turbine e maxy è già praticato da anni.

Robbè
Vecchio 26 aprile 11, 16:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Campo di volo:

vista del campo di volo:

Al menù ci pensiamo noi

Robbè
Roberto e Sandro....che dire.....è semplicemente uno spettacolo di campo
Se poi parli pure di menù....

Pensavate ad una data di quest'anno e per il prossimo?

Il calendario f4J di quest'anno

http://www.baronerosso.it/forum/aero...4j-2011-a.html

Vero è che a Roma il tempo non è quello di Milano

A noi farebbe veramente piacere venirvi a trovare
Vecchio 26 aprile 11, 16:59   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Roberto e Sandro....che dire.....è semplicemente uno spettacolo di campo
Se poi parli pure di menù....

Pensavate ad una data di quest'anno e per il prossimo?

Il calendario f4J di quest'anno

http://www.baronerosso.it/forum/aero...4j-2011-a.html

Vero è che a Roma il tempo non è quello di Milano

A noi farebbe veramente piacere venirvi a trovare
Stavo vedendo il vostro calendario..
Ma ammesso che ci sia qualcuno che se le fa tutte..
le mogli non vi massacrano i sacri bronzi? state sempre in giro!

Scartando maggio giugno luglio agosto settembre per via dei vostri fitti impegni già stabiliti ed anche per le ferie (si spera di tutti) e non ultimo il caldo bestia.. credo rimanga ottobre.

Non escludendo qualsiasi altra domenica, insomma, fatemelo sapere con una 15 d'anticipo e ci organizziamo.

Robbè

Bookmarks