Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 18:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio

Mah...
Non sono bambini.. evidentemente sapranno quel che fanno.

Poveri noi!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 18:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Che storia... se ne sbattono altamente!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 23:29   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ehem, il pilota é il progettista e credo anche proprietario di una nota marca .
Già, il signor "lander" .... Bravo progettista di sicuro .... ma se ne infischia altamente di qualsiasi norma di buonsenso, certi comportamenti sono da galera

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 00:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
ma tu pensa,le cuffie per salvaguardare le orecchie,e poi mi decolla da un incrocio
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
ma tu pensa,le cuffie per salvaguardare le orecchie,e poi mi decolla da un incrocio
Vero... non lo avevo notato... come i Kamikaze con l'elmetto...
Vecchio 22 aprile 11, 13:02   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Già, il signor "lander" .... Bravo progettista di sicuro .... ma se ne infischia altamente di qualsiasi norma di buonsenso, certi comportamenti sono da galera
ormai é evidente che hanno una concezione diciamo così... diversa... della vita, non é il primo e temo neppure l'ultimo filmato di questo tipo che vediamo provenire dal lontano oriente, non fa neppure più notizia, e forse va valutato nella loro ottica e non nella nostra.
Inutile dire che noi abbiamo ben chiaro che stiamo giocando e che quindi farsi male per giocare é cosa da evitare assolutamente, ergo mi azzardo a dire che abbiamo ragione noi vecchi bacchettoni occidentali.
Vecchio 22 aprile 11, 13:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vero... non lo avevo notato... come i Kamikaze con l'elmetto...
Non per essere controcorrente eh, ma guardiamo le cose per quello che sono...
Che danno puo' fare un modellino in polistirolo da 600 grammi su una strada come quella (probabilmente non aperta al pubblico in quando manco c'e' la segnaletica)? Se anche arrivava sul lunotto alla macchina si sbriciolava e finiva li. Se poi gli faceva un bozzo 400 euro dal carrozziere e il problema era risolto (cazzi del sig. Lander).
Che danno fanno invece le turbine quando le avviamo 2~5 volte a settimana senza alcuna protezione alle orecchie? E magari le mandiamo anche a pieni giri per vedere se ci sono problemi, a 1 metro di distanza o meno, sempre senza protezione... (ma anche i glow, e le ventole etc)
Io dico solo che ho visto una volta un tipo al mio campo volo con le cuffie e la gente gli rideva dietro... forse qualcosa di sbagliato lo facciamo anche noi che dite? Secondo me ognuno, a suo modo, fa cose molto giuste e molto sbagliate, soprattutto paragonando culture cosi' distanti lo si puo' capire. Perche' non impariamo cio' che c'e' di buono e gli lasciamo il resto, invece di metterci sul piedistallo?

Riguardo a quelli con le turbine in quella strada sono veri e propri criminali e non ci sono scuse. Su quella strada ci sono stato, esattamente a quell'incrocio e io non ci volerei mai - troppo vicino alle fabbriche (anche se traffico non ce n'e'). Inoltre e' un'area molto ventosa (non so se avete notato i generatori eolici sullo sfondo). Quelli li metterei assieme a quegli im**li in moto che ogni mattina mi tagliavano la strada passando col rosso o a quelle madri di famiglia che portavano 3 o 4 figli sullo scooter senza casco... Ma qui stiamo gia' parlando di Darwinismo quindi vado off-topic

Ovviamente queste sono solo mie opinioni - liberissimi di condividerle o basharmi quanto vi pare

Ciao!!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 13:50   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Non per essere controcorrente eh, ma guardiamo le cose per quello che sono...
Che danno puo' fare un modellino in polistirolo da 600 grammi su una strada come quella (probabilmente non aperta al pubblico in quando manco c'e' la segnaletica)? Se anche arrivava sul lunotto alla macchina si sbriciolava e finiva li. Purtoppo faccio un lavoro che mi porta quotidianamente a vedere i risultati degli incidenti stradali e la loro ricostruzione. Ti assicuro che un modello di 500gr che colpisce un'auto che viaggi a 50 orari sfonda il parabrezza e danneggi notevolmente cosa e chi ci sta dentro, se non colpisce il parabrezza le conseguenze sul controllo dell'auto sono comunque catastrofiche anche a soli 50 orari. Ho visto un'auto (o meglio quello che ne restava) investita da un comunissimo CD lanciato da un'altra auto che la precedeva .... il CD ha letteralmente staccato il retrovisore, il conducente ha perso il controllo e dopo essersi spalmato su un paio di auto in sosta è andato al pronto soccorso .... nb ...un CD pesa 7gr ....Se poi gli faceva un bozzo 400 euro dal carrozziere e il problema era risolto (cazzi del sig. Lander).
Che danno fanno invece le turbine quando le avviamo 2~5 volte a settimana senza alcuna protezione alle orecchie? E magari le mandiamo anche a pieni giri per vedere se ci sono problemi, a 1 metro di distanza o meno, sempre senza protezione... (ma anche i glow, e le ventole etc) C'è una notevole differenza tra il fare del male a se stessi e mettere a repentaglio la salute o la vita di innocenti incolpevoli
Io dico solo che ho visto una volta un tipo al mio campo volo con le cuffie e la gente gli rideva dietro... forse qualcosa di sbagliato lo facciamo anche noi che dite? Secondo me ognuno, a suo modo, fa cose molto giuste e molto sbagliate, soprattutto paragonando culture cosi' distanti lo si puo' capire. Perche' non impariamo cio' che c'e' di buono e gli lasciamo il resto, invece di metterci sul piedistallo? La cultura va bene e va rispettata, sul fatto che siano primitivi in termini di rispetto della sicurezza altrui è altrettanto inconfutabile, non è possibile giustificare comportamenti che ledano la sicurezza degli altri, ne da noi, ne in Cina e neppure su Marte.... Lo dimostra il fatto che se riescono a invadere i mercati con i loro prodotti in parte è anche dato dal fatto che i lavoratori sono totalmente privi di qualsiasi tutela in termini di sicurezza sul lavoro e non spendendo per la loro tutela si possono fare prezzi bassi .... ma andiamo troppo ot....
Riguardo a quelli con le turbine in quella strada sono veri e propri criminali e non ci sono scuse. Su quella strada ci sono stato, esattamente a quell'incrocio e io non ci volerei mai - troppo vicino alle fabbriche (anche se traffico non ce n'e'). Inoltre e' un'area molto ventosa (non so se avete notato i generatori eolici sullo sfondo). Quelli li metterei assieme a quegli im**li in moto che ogni mattina mi tagliavano la strada passando col rosso o a quelle madri di famiglia che portavano 3 o 4 figli sullo scooter senza casco... Ma qui stiamo gia' parlando di Darwinismo quindi vado off-topic

Ovviamente queste sono solo mie opinioni - liberissimi di condividerle o basharmi quanto vi pare

Ciao!!
Le tue opinioni sono rispettabilissime ma non le condivido

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 22 aprile 11, 18:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le tue opinioni sono rispettabilissime ma non le condivido
Come non darti ragione...

PS:Fai l'assicuratore o il carozziere?
Vecchio 22 aprile 11, 20:27   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come non darti ragione...

PS:Fai l'assicuratore o il carozziere?
Consulente del tribunale e delle compagnie di assicurazioni per la ricostruzione dei sinistri stradali

Rispondi

Bookmarks