20 aprile 11, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User | bella pirlata, bravo masali!
Ecco, lo sapervo, ho fatto un clic di troppo e mi son tirato in casa questo immondo barcone del *****. Pensavo fosse un micro, mica avevo visto che era un 90 e nemmeno il prezzo, pensavo 66 euro e non 166. E mo che me ne faccio? che ci metto dentro? Come lo lancio? lo lascio senza ventola e lo uso come pss giù dal dirupo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mig-15 Fiberglass 90mm EDF Jet, 1127mm (ARF)
__________________ www.masali.com |
20 aprile 11, 15:09 | #4 (permalink) Top |
User |
FMai che mi venga un oromig, neh? : Sent from my LG-P500 using Tapatalk
__________________ www.masali.com |
20 aprile 11, 15:11 | #5 (permalink) Top |
User | Questine d'onore; ogni merda può volare, darò le ali anche a questa igobile cassapanca Sent from my LG-P500 using Tapatalk
__________________ www.masali.com |
20 aprile 11, 15:14 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
|
Trattasi di mig 15 proedf e date le dimensioni non dovrebbe soffrire dei problemi dei fratellini, se vuoi ti do una mano in tutti i sensi, secondo me ce n'é d'avanzo con 6 celle e motore da 1600 / 1700. essolo nel sito del produttore con tanto di filmatino PROEDF INC. - MIG-15 Single Seated= Se non lo fai ti smembro l'account, anche se sono certo che NON ti sei sbagliato a clickare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 aprile 11, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tiafolo di un'uomo, ne sa una più del diavolo... come avrà fatto a sapere che il mio clic non era poi così inconsapevole? Solo un pò mi inquieta quel ti do una mano in tutti i sensi, ma nel dubbio accetto con gratitudine :-D (orrore orrore, quali sono i problemi di cui soffrono i suoi fratellini? spero solo sia la solita via crucis a base di compensato stramerdoso cinese, il balsa finto, il chinacover e la resina acrilica, a questo son prteparato... a dover mettere a posto incidenze e storture un pò meno)
__________________ www.masali.com | |
20 aprile 11, 16:39 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
Il problema del mig specie se piccolo si chiama superstallo, ovvero la messa in ombra dei piani di quota. Va da se che più é piccolo il modello e più son vicini i piani formati dall'ala ed il quota stesso, cosa che non permette all'aria di riprendere un minimo di stabilita' dopo aver impattato l'ala a forte incidenza. Prende anche il nome di superstallo, fenomeno ben noto ai piloti di " fabbriche di vedove" come fu soprannominato l'F104. Sul 104 dopo i primi incidenti fu montato uno strumento invero salomonico chiamato "stick pusher" che di fatto impediva al pilota di avvicinarsi all'incidenza critica, la modifica ebbe successo ed il rateo di incidenti decrebbe a livelli fisiologici per un razzo con due parvenze d'ala. ecco un link ad una spiegazione del fenomeno aerodinamico Il superstallo. Come intuuirai non si tratta non tanto di problemi di costruzione ma piuttostodi concezione, il che li rende irrisolvibili, tanto vale conviverci consapevolmente. Però son fiducioso, mi pare paciocco per quel che riguarda volo e profili, e forse non ti servira' molto cabra per rallentarlo. Fossi in te non tralascerei per nulla al mondo le fence sul dorso, che guidando i filetti fluidi fan lavorare meglio il dorso del profilo di un'ala a forte freccia. Ps meglio decollare dalla pista, o con elastico dotato di una buona guida, sennò rischia di fare la fine che fanno il 90% dei mig, lancio ( anche ben fatto) loop involontario e sbrang,
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 aprile 11 alle ore 16:43 | |
20 aprile 11, 17:35 | #9 (permalink) Top |
User |
Eh, il superstallo lo conosco bene: ho progettato due Mig 15, ed è così che muoiono i MiG: tutti e due quelli che so essere ricavati dai miei disegni son morti di quello, e così lo spiegavo a mrLupin già un anno fa: http://www.baronerosso.it/forum/1571991-post312.html il superstallo non mi spaventa, so bene che i MiG hanno un inviluppo di volo delicato e non devono mai superare l'incidenza critica, se dovesse succedere so che l'unica speranza è buttare tutto l'alettona da una parte e fare un tonneaux per recuperare l'assetto. Quel che mi preoccupa di più è il decollo... Ho una pista in erba e una rampa poco efficace, vorrei decollare dall'eraba rasata, mi serve leggereza e tanto tiro
__________________ www.masali.com |
20 aprile 11, 17:39 | #10 (permalink) Top |
User |
Tra l'altro vedo che l'ala, come spesso accade, non è quella del mig 15 ma quella del mig 17: la stessa scelta che aveva fatto Topmodel, e i russi avevano fatto il mig 17 proprio per limitare il superstallo del 15 MIG 15 MIG 17
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Concorso "pirlata dell'anno", aperte iscrizioni | airdemon | Aeromodellismo | 61 | 29 giugno 07 03:45 |
pirlata | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 giugno 05 11:18 |
bravo 150 | claudiof | Aeromodellismo | 9 | 08 giugno 04 19:40 |