13 aprile 11, 10:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| Ciao Andy, in che campo voli nel veneziano? Io devo venire a Treviso per Pasqua e contavo di farmi un pò di giri in quelle zone alla ricerca di campi di volo e club!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
13 aprile 11, 10:59 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
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Pepeim possino furminatte in mp ste cose. Ne sto assemblando uno in modo un po anticonvenzionale,ad esempio utilizzando una ventola da 80 mm di diametro. Mi sa che ci monto gli eflite, però NON voglio utilizzare le gambe di scatola,son carine ma credo che la delicatezza dei carrelli vada ricercata sopratutto nella lunghezza dei carrelli, per cui vorrei ridurre molto l'altezza del modello accorciandoli e rendendo anche il carrello un po più veritiero dato che diffifilmente un jet cammina sui tacchi.. In questo modo dovrei prendere SVARIATI piccioni con una fava, li elenco: Carrello più robusto per motivi di geometria e fisica ( datemi un fulcro ed una leva e vi solleverò il mondo) meno peso dellle gamba che son sempre 3 ed i carrelloni originali pesano, meno resistenza aerodinamica in quanto i vani sono più piccoli e rompono le palle. Ovviamente dovrò rifare le sedi delle ruote nell'ala che però saranno più piccole rendendo oltretutto l'ala un pelo più robusta. Ps perché una 80mm? perché posso chiudere il cheater hole, completa pesa un etto e mezzo in meno e dulcis in fundo la spinta dovrebbe restare invariata. Insomma alla fine della fiera dovrei stare un paio di etti più basso, vediamo se la cosa riesce visto che un conto é parlar di morte ed un altro morire. Insomma se la gamba del carrello é corta il meccanismo di retrazione ed anche l'attacco stesso hanno una vita un po più facile, o almeno questo suggeriscono le leggi della geometria e della fisica, poi magari tutto questo non bastera' a renderli adatti al motocross, ma almeno ci proviamo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 13 aprile 11 alle ore 11:55 |
13 aprile 11, 21:32 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Al mio campo ne abbiamo 3 di questi L39. Il mio monta i retrattili ad aria Behotec e ovviamente non danno alcun problema (anche perchè costano più del modello), come gambe ho montato quelle di serie perchè anche se simili ai FlyFly in realtà sono leggermente diverse e sopratutto molto più robuste, anche le ruote sono apparentemente uguali ma in sostanza molto più robuste. Poi ce n'è uno con i retrattili elettrici Lander e gambe Lander, anche questi sono molto buoni ma necessitano di un bel lavoro di adattamento (sopratutto l'anteriore). Infine ce n'è uno con gli eflite che sono meno robusti dei lander ma fanno il loro porco lavoro e usando le gambe di serie del modello necessitano di pochi adattamenti. Comunque sia per montare i retrattili senza fare modifiche devi montare i retrattili FlyFly, non certo i migliori.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 aprile 11, 11:10 | #7 (permalink) Top |
User |
Per il mio invece (versione fastfoam jepe) ho preso i lander tutto metallo, vanno adattati ma come spessore rimangono nello scavo originale e ho preso delle gambe in scala in alluminio molto robusto e peso contenuto. Dopo varie esperienze negative sulla pista in erba dove volo metto i più robusti che trovo (non stò tanto a guardare alla leggerezza), ti sconsiglio i flyfly elettrici.....veramente scadenti. Tutto l'insieme pesa meno dei Dsr 46 che ho sul Sabre, peraltro buoni anche quelli.
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15 aprile 11, 18:58 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao potrei anch'io se non ERRO esserti d'aiuto , potresti montare questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System Io li ho montati sul mio MB339 FLYFLY , ora ti spiego perchè ho preso questi : Quelli FlyFly BEN CAMBIATI 2 VOLTE DA JONATHAN davano SEMPRE lo stesso PROBLEMA , praticamente avvolte i carrelli non facevano i loro sporco lavaoro , avvolte o non funzionava l'uno o non funzionava l'altro , oppure avvolte non si chiudevano completamente , come qualità erano pessimi , mentre questi della TURNIGY tutta un'altra storia : 1) Il materiale è OTTIMO 2) Sono MOLTO LEGGERI rispetto ai FLYFLY (figurati che il mio MB339FlyFlY non mi trovavo col baricentro , infatti , con tutta la batteria il modello era a CAVALLO cabrato) 3) Non hanno la centralina , e questa è un'altra cosa OTTIMA 4) Le ruote sono molto piccole , ma BASTA cambiarle e mettere quelle di serie 5) SONO DAVVERO , DEGLI OTTIMI CARRELLI |
16 aprile 11, 12:15 | #10 (permalink) Top | |
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