13 aprile 11, 20:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Allora, vediamo se ho trovato il migliore setup a minor prezzo ... Motore: https://www.leaderhobby.com/product....=9394001220078 (a meno non si trova hahahahahaha ) Regolatore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC (serve il bec o va bene questo ??? ) Servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec (ne servono 5 giusto ??? ) Batterie già le ho prese da HK... Manca solo il modello. Che ne pensate ? |
15 aprile 11, 20:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| setup
Si si il setup mi sembra buono...comunque se ti puo interessare cè anche sto motore da hobbyking... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm io l ho montato sulla ventola change sun da 90..questa x intenderci HobbyKing Online R/C Hobby Store : High-Torque EDF Ducted Fan Unit 5Blade 90mm 1600W.... il motore abbinato a sta ventola mi eroga circa 2.0kg e 78Ampere di assorbimento.... spero ti esserti stato utile...ciaooo |
17 aprile 11, 12:33 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque volevo chiedere ai possessori dell' mb339 fly fly se ci sono dei dettagli da curare durante la costruzione o modifiche importanti da apportare... | |
17 aprile 11, 13:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
prendi un tondino di carbonio da 4 millimetri cavo e infilalo fra i due profondità, facendolo passare dentro l'incavo ove si incollano i due profondità e sopra il condotto d'efflusso!! Già...il condotto d'efflusso: taglialo!! Aprilo e carteggialo all'interno.con carta vetrata 180..leggerissimamente, rendilo ruvidino..non liscio!! Anche qui....inutile che ti sto a dire il perchè...... Dopo che hai maniacalmente bilanciato il rotore Haoye..non commettere l'errore di installare la sua ogiva: 989 su 1000 sono storte (figurati se i cinesi sono precisi....). Dopo che l'hai provata al massimo e non si sposta neanche di un nanomillimetro prendi un pezzo d'estruso di poly (..ossia polistirene) e realizza un cilindretto da 32 millimetri di diametro ed alto 2 cm, pratica un foro alcentro col dremel ed incollalo con epoxy 5m sul rotore; poi fai girare la ventola al minimo e con la stessa carta vetrata che hai usato per rendere ruvidino 'interno condotto (...che poi chiuderai con nastro fibrato....dentro e fuori) sagoma per bene l'ogiva...facendola poco appuntita. Poi passagli sopra un po d'epoxy 5m lisciandola col dito...e bada che nessuna micrometrica sbavatura esca fuori dal polistirene senno si ri-sbilancia il rotore. Poi... non installare l'esc dove ti dice la flyfly....ma sopra, nella parte superiore; così aspirerà di più. Poi affoga due traversini di carbonio nella parte superiore delle ali...badando bene di cominciare a 7 cm dalla radice alare, si sopra la parte alare ove c'è la bocca!! Poi... nella parte grossa della capottina, ossia dove si ancora alla fuso con la levetta, incolla uno stratino di balsa da 1,5 che prima fibrerai e nel buco ove passa il fermo incollaci una rondellina. Anche qui...inutile che ti sto a dire a cosa serve... Poi: GUAI A TE SE ASSEMBLI IL JET CON L'EPOSSIDICA!!! DEVI USARE MASTRO D'ASCIA!!! Usando lo scotch da pittore per fare aderire a forte pressione le parti. SI sminkia tutto il colore...e tu te ne strafotti!!!! Poi: FIBRA TUTTO IL CINESE DEI MIEI KOKY - O--MARS con uno strato di fibra da 25 gr che compri bene da jepe...ma USANDO SEMPRE E SOLO MASTRO D'ASCIA!! Si...sul colore!!! Usa una spatolina...come una carta di credito...e durante i 90 minuti che ci vogliono perchè la mastro faccia presa...devi monitorarlo; dove gonfia ripassa con pressione (giusta!!) la spatolina. Poi...passa la PU finish di jepe sopra e sotto il jet Poi..sarà così resistente che ti srai scordato che è in EPO.. Poi...tingilo ciclamino e viola scuro Poi... divertiti Buona Pafskqua
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) Ultima modifica di ivan-edffer : 17 aprile 11 alle ore 13:51 | |
17 aprile 11, 14:27 | #16 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Grazie e buona pasqua anche a te | ||
17 aprile 11, 16:21 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli incollaggi delle parti principali...io preferisco usare poliuretanica perchè è sensibilmente più leggera dell'epoxy; poi proprio per l'epo la Mastro d'ascia saratoga tiene meglio delle epoxy. Ma... comunque tu provala... e poi mi dirai.. Magari prendi due pezzi di polistirene.. e fai un test: incollane due pezzi con epoxy 30' e due pezzi con la mastro d'ascia saratoga. Occhio che la saratoga vuole 3 ore per diventare di pietra. Poi mi dirai
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
17 aprile 11, 16:25 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
rivesti il tuo jet integralmente con tessuto di vetro da 25 gr./mq, sempre usando la saratoga (...mettiti i guanti di lattice perchè ti fa stare uno schifo..per 3 giorni)
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
17 aprile 11, 16:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi se usi vernice all'acqua passata sol rullo... oppure gli spray (ma costano di +) è meglio
Bookmarks |
| |